Maschera edifici_mappatura. Dati noti dal censimento sugli edifici 1) I 6 “area di estensione del sito” In mancanza di questa informazione, l’estensione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA E CULTURA FISICA Corso di prima formazione per ARBITRI REGIONALI di Pesistica e.
Advertisements

Piano C.A.S.E. – Descrizioni e parametri urbanistici
Mauro Cavicchini Consulente di urbanistica e di edilizia novembre 2011
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Benchmarking e valutazione delle politiche dinnovazione Andrea de Panizza Roma 6 luglio a Tavola Rotonda Regionale.
T. Pastore & E. Valentini, Arpa Puglia Modalità di implementazione del modulo riscaldamento e criticità emerse Riunione interregionale Inemar - Roma, 14/02/2011.
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
Progetto Monitoraggio Criteri di prioritizzazione delle azioni
QUICK-REACH 2.0®: uno strumento di supporto per le Imprese nellimplementazione del REACH.
LE RILEVAZIONI NEL SETTORE AGRICOLO (Loretta Lolli)
1 Il Piano Casa del Molise Legge Regionale 11 dicembre n. 30.
Access: Query semplici
Censimento delle acque sorgive del territorio montano, un Progetto Regione Toscana- Dipartimento Idrologico ed Idrografico – ed Uncem Toscana.
ITIS Guglielmo Marconi - Via Adda, Gorgonzola (MI) TECNICAMBIENTE _ _ 2013 CRITERI GENERALI Aggiornamento della zonizzazione acustica di Gorgonzola.
SP – Risorse Umane. 09/02/ Presentazione del servizio di data collecting Rilevazione dei Numeri Civici (RNC) Nellambito delle disposizioni contenute.
Gestione delle ammissioni: overview sul processo Luca Mingozzi Analista ESSE3.
INTRODUZIONE ALL’USO DI MICROSOFT ACCESS 2003
DBMS ( Database Management System)
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Manipolazione dei dati
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Le basi di dati per Economia
Il Fondo di Garanzia per le PMI
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
STIMA DEI FABBRICATI RURALI CLASSIFICAZIONE DEI FABBRICATI RURALI 1)Fabbricati funzionali allattività agricola (stalla, ricovero per attrezzi, magazzino,abitazioni.
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Come si fa la custodia, la rete e il contratto di custodia Sergio Cannavò Vicepresidente Legambiente Lombardia Milano, 15 maggio 2010.
FONDI PER LA FORMAZIONE AZIENDALE
RFM Recency: distanza temporale dalla data del primo acquisto alla data di ultimo acquisto Frequency: numero di acquisti effettuati diviso durata di vita.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Microsoft Access: ordinare i record Federica Scarrione 12/05/2009.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Fase di Istruttoria ed Elenchi di Liquidazione Modalità di creazione e Gestione degli Elenchi di liquidazione ai fini dell’ammissibilità istruttoria Firenze,
Disabilità e voto Seggi elettorali accessibili Nel momento in cui un comune deve definire una sede come seggio elettorale deve tenere conto anche delle.
Microsoft Access Maschere (II).
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
IV D Mercurio DB Lezione 2
Microsoft Access Query (III).
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Università degli Studi di Bologna FACOLTÀ DI INGEGNERIA Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale Ricerca Operativa MODELLI PER L’OTTIMIZZAZIONE DELL’OFFERTA.
Software censimento/mappatura amianto. Database unico a livello regionale Il database consegnato alle 13 ASUR territoriali all’inizio del 2005 sul censimento.
Legge 27 marzo 1992, n Norme relative alla cessazione dell'impiego dell'amianto.
AMIANTO: il Piano nella Regione Marche
Mappatura di siti ed edifici con presenza di MCA.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Inaugurazione centro regionale amianto Censimento amianto e mappatura dei siti ARPAM Dipartimento di Pesaro 10/6/2011.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
II FASE - Linea d’azione 2 “Il riuso delle soluzioni di eGovernment” 10 maggio 2004 Roberto Pizzicannella CNIPA – Area Innovazione Regioni ed Enti Locali.
Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica Ministero dell’Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
WebDewey Italiana di Piero Cavaleri.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
Transcript della presentazione:

Maschera edifici_mappatura

Dati noti dal censimento sugli edifici 1) I 6 “area di estensione del sito” In mancanza di questa informazione, l’estensione degli edifici censiti è stata posta uguale all’area totale dell’edificio, se questa aveva un valore non vuoto. Tale estensione può comunque essere modificata manualemnte, per comprendere ad esempio le pertinenze. Secondo le ultime indicazioni del Ministero, può essere utile riportare per ciascun sito anche l’effettiva area perimetrale dell’unità, la superficie con amianto friabile e quella con amianto compatto. Queste informazioni non contribuiscono però al calcolo del punteggio e le ultime due possono essere dedotte dalle informazioni sulle superfici dei materiali. 2) L’indicatore di classe uso pubblico è noto dalla destinazione d’uso degli edifici; nel caso di una impresa senza amianto nell’edificio, uso pubblico è stato posto uguale a “No”.

Dati noti dal censimento Uso pubblico Nella tabella “classificazione edificio” è stato aggiunto il campo “uso_pubblico” ; se una voce con uso pubblico uguale a “sì” è stata scelta, allora, uso_pubblico è posto in automatico =SI. Se non è specificato nulla, uso_pubblico è posto=NO.

1) La quantità di materiale stimato è data dalla somma dei kg in amianto dei singoli materiali di un edificio e dei kg in deposito e dei kg di rifiuto nel caso che si tratti dell’unità produttiva di un’impresa: Il rapporto P/S è noto per ogni codice materiale. 2) La friabilità è nota grazie alla codifica dei materiali Dati noti dal censimento sui materiali

Dati noti dal censimento Codici materiali

Dati noti dal censimento sui materiali 3) Presenza confinamento: Se nel record di in un qualunque materiale (con la data più recente) è specificato che il materiale è confinato, allora il campo “presenza confinamento” del sito è posto=SI. 4) Accessibilità: Un sito inaccessibile è: – un sito vigilato, opportunamente recintato, con barriere di accesso in buono stato che impediscono realmente l’entrata al sito. E’ importante definire correttamente il parametro accessibilità in quanto il suo valore numerico incide fortemente sul punteggio finale Per un primo calcolo del punteggio l’accessibilità è stata dedotta dai dati sui materiali; se almeno un materiale è accessibile o se è presente almeno una copertura in un luogo pubblico, il sito viene definito accessibile.

Aggiornamento censimento Impostando in tutti i campi con valori non disponibili dal censimento regionale il valore minimo ammesso nella procedura relativa alle priorità di intervento, si sono ottenuti punteggi non superiori a 770. Le altre Regioni italiane, limitandosi ad un numero esiguo di siti, hanno potuto eseguire sugli stessi sopralluoghi diretti e quindi compilare tutti i dati richiesti dalla procedura, ottenendo punteggi alquanto elevati (anche dell’ordine di alcune migliaia). Emerge quindi la necessità di effettuare sopralluoghi sui siti più importanti al fine di rendere i punteggi della Regione Marche confrontabili con i punteggi delle altre Regioni e quindi di rendere equa la gara ai finanziamenti nazionali.

Database unico a livello nazionale Il 19/9/2006 si è tenuto a Roma un corso organizzato dall’ISPESL sulla mappatura dell’amianto. In tale sede si è anticipato quanto verrà ufficializzato in un prossimo incontro fra Ministero e Regioni. Ai fini di realizzare graduatorie dei gruppi 1 e 2 uniche a livello nazionale è necessario realizzare un database che abbia gli stessi campi in tutte le Regioni.

Elenco dei campi richiesti dal Ministero

Modifiche previste