Predisposizione e cura delle pratiche per la richiesta di agevolazioni previste da leggi e normative vigenti BusinessPlan Ricerche di Mercato Studio di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Studio Caramelli srl1 MADE IN LOMBARDY Il Concede finanziamenti per programmi volti a: SVILUPPO COMPETITIVO RICERCA INNOVAZIONE TECNOLOGICA SVILUPPO DI.
Advertisements

Sportello del credito Presentazione del nuovo servizio per le PMI.
Agevolazioni finanziarie Le forme di intervento dello Stato e delle Regioni, si esplicitano in una varietà di schemi che risultano riconducibili alle.
Orientamento Scolastico economia
Programmazione, gestione e controllo delle PA dr. Carlo Vermiglio
verso la pratica del bilancio sociale
Il bilancio di esercizio
L’analisi dei flussi finanziari
Le scritture di chiusura dei conti
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
IL BUDGET COME INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE
IL RENDICONTO FINANZIARIO.
ANALISI FINANZIARIA I “La costruzione del rendiconto finanziario”
“La contabilità finanziaria, il bilancio e il rendiconto”
1 Business Plan per il passaporto informativo Marzo 2012.
Le analisi di bilancio Federazione Regionale della Liguria Regione LiguriaSoluzioni Europee S.r.l.
Lettura ed Analisi del Bilancio Nonostante la gestione aziendale si articoli logicamente in cicli continui, esigenze gestionali e normative richiedono.
Gruppo di lavoro Basilea 2
Economia delle Aziende Pubbliche
Il budget degli investimenti, economico, finanziario e patrimoniale
Ventiquattresima lezione
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (16)
IL BILANCIO La pianificazione di business nella nuova economia
IL BUSINESS PLAN Prof. Valter Cantino
Dott. Salvatore Loprevite – Università degli Studi di Messina
Mappa concettuale di sintesi
Che cosa è È un documento che esplicita l’idea imprenditoriale sia dal punto di vista strategico che economico-finanziario e deve consentire di valutare.
Profili economici e giuridici della crisi e del suo superamento 29 marzo 2012 Corso di diritto fallimentare ECONOMIA 29 marzo 2012 Corso di diritto fallimentare.
COMUNE DI VIGNOLA VIGNOLA PATRIMONIO S.R.L. Aspetti contabili e fiscali.
BUSINESS PLAN Il business plan è uno strumento divenuto indispensabile nella pianificazione strategica d’impresa per tutta una serie di applicazioni quali:
Le scritture di chiusura dei conti
Le informazioni per decidere 1Lezione 2 - Le informazioni per decidere Lezione 2.
Caratteristiche, scopi e redazione del budget aziendale
Programmazione e controllo A.A a cura di Giovanni Melis
Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD)
DIPARTIMENTO DI MANAGEMENT DEPARTMENT OF MANAGEMENT Da pag. 47 a pag. 55.
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
Bilancio 1 I concetti fondamentali e lo Stato Patrimoniale
IL BUDGET.
Mario Cataldo Mario Cataldo Associazione Bancaria Italiana 22 maggio 2006 LA RIFORMA DEGLI INCENTIVI ALLE IMPRESE.
Il Business Plan all’impresa ……. dall’idea …
FINANZIAMENTI AGEVOLATI ALLE IMPRESE COOPERATIVE
Topic 9 1 Programmazione e Controllo IL BUDGET INSIEME COORDINATO DI DECISIONI ANTICIPATE: IL PROCESSO CONTABILE DI ELABORAZIONE.
* * * * L’Economia Aziendale, principi generali SCIENZE ECONOMICHE ATTIVITÀ DI PRODUZIONE E CONSUMO DEI BENI ATTI A SODDISFARE I BISOGNI DELLE PERSONE.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA QUARTO INCONTRO: IL BUDGET Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
La rilevazione sulle attività di Formazione continua Condotta su 29 enti e organismi che operano in campo formativo nell’ambito dell’Industria (G.I. e.
Il Rendiconto Finanziario Il miglior indicatore dell’andamento aziendale
La dinamica finanziaria Analisi del bilancio per flussi Il rendiconto finanziario.
Il Business Plan La Business idea concerne
Contributi da enti pubblici. CONTRIBUTI DA ENTI PUBBLICI Contributi in c/esercizio Contributi in c/capitale.
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI NOLA GIOVEDI’ 29 OTTOBRE 2015 IL SISTEMA DEI CONTROLLI RELATORE: DR. GIACOMO CACCHIONE 1.
Relazione sulla gestione. RELAZIONE SULLA GESTIONE (art.2428) È redatta dagli amministratori. Non fa parte del bilancio ma lo correda.
L’analisi degli scostamenti
SIMEST Il partner per lo sviluppo internazionale delle imprese IL MERCATO DEI DISPOSITIVI MEDICI IN MESSICO: Gli strumenti per l'internazionalizzazione.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Business Plan ASPETTI ECONOMICI.
ASP “Centro Servizi alla Persona” di Ferrara Piano programmatico pluriennale 2016 / Dott.ssa Angela Alvisi Presidente ASP CTSS - 12 maggio
Il CONTO ECONOMICO RICLASSIFICATO Lezioni di Geopolitice ed Economia Aziendale - classe quinta - Prof. Monica Masoch 1.
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
POTENZIALITÀ DELLE RETI DI IMPRESA La Rete rappresenta una forma di aggregazione tra operatori economici necessaria per superare i limiti posti dalle.
1 Le informazioni per le aziende biologiche nella RICA Carlotta Valli & Paola Doria INEA LE POLITICHE PER L'AGRICOLTURA BIOLOGICA: IL SOSTEGNO DELL'OFFERTA.
1 UN METODO PER LA ELABORAZIONE DEL PROGETTO D’IMPRESA.
Nome Speaker Titolo aziendale. Agenda Breve descrizione della struttura della presentazione.
Corso di Economia aziendale
1 CORSO DI ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE CLASSIFICAZIONE DEGLI INVESTIMENTI AZIENDALI SCOPODESTINAZIONE NATURA MATERIALIIMMATERIALI PRIMO IMPIANTO.
Le scritture di chiusura dei conti
Studio Rizzo Dottori Commercialisti Revisori Contabili Via Veneto, Taranto (TA) Tel:
Introduzione al corso di...
ITSOS Marie Curie Cernusco sul Naviglio ECONOMIA AZIENDALE Confronto tra costo storico e fair value Prof. Ornaghi Carlo.
Firenze, 12 luglio 2011 Osservatorio sui bilanci delle società di capitali in Toscana Rapporto 2011 Le condizioni economiche e finanziarie delle imprese.
Transcript della presentazione:

Predisposizione e cura delle pratiche per la richiesta di agevolazioni previste da leggi e normative vigenti BusinessPlan Ricerche di Mercato Studio di Fattibilità Economico-Finanziaria Pratiche di Finanziamento COGES

AvantiIndietroBusinessPlan E’ uno studio di fattibilità ritenuto ormai indispensabile ogni qualvolta si voglia accedere a finanziamenti agevolati o si voglia comunque esaminare a fondo l’idea progettuale Utile sia per nuove iniziative, sia per aziende che intendono potenziare la proprie struttura

AvantiIndietro Ricerche di Mercato La ricerca di mercato è una componente fondamentale dello studio di fattibilità, ma può essere condotta anche senza che sia finalizzata alla predisposizione di un business-plan Con questo strumento puoi attingere ad informazioni relativi alla domanda, allo scenario concorrenziale, alle politiche di mercato presenti

AvantiIndietro Studio di fattibilità economico - finanziaria Riguarda l’approfondimento degli scenari economici e finanziari Si articola in un budget pluriennale che evidenzia il conto economico, lo stato patrimoniale, i flussi di cassa e individua i principali indici di bilancio Consente di valutare la redditività del progetto

AvantiIndietro Pratiche di finanziamento Un sostegno alle nuove iniziative o ai progetti di ampliamento aziendali che hanno necessità di attingere a fonti di finanziamento agevolate Il nostro intervento mira ad individuare le forme più idonee e a seguirne tutti gli aspetti di impostazione della pratica fino alla erogazione dei contributi