Disse la madre: Lasciate socchiusa la porta, ch'egli verrà

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anno B 4 ottobre 2009 Domenica XXVll tempo ordinario Musica: Cantico.
Advertisements

Fa' che il tempo di un uomo non sia un istante e poi via,
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
129 Nella notte di Natal Nella notte di Natal, quando il bimbo Gesù nella stalla nasceva portando il suo amor; su nel ciel, fra stelle d’or, una dolce.
120 Tu piccola città, Betlem Tu piccola città, Betlem, riposi nel candor; sul sonno tuo tranquillo v’è il ciel con stelle d’or. Il buio della notte.
69 Nel Signor è la speranza lIddio del ciel ha tanto amato il mondo inter, lumanità. Per questo amor, suo figlio ha dato: chi crede in lui avrà la vita.
Dato che la prossima canzone l’avevamo già cantata in seconda non abbiamo fatto tante storie ad accettarla, tranne poi discutere sulla quantità di note.
E invece non finisce mai
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Domenica prima dopo Pentecoste
Annunceremo Che TU.
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
G I O R N D N A T L E.
Il cuore di Fabio Alba del 2000 La prima luce dell’alba.
22 dicembre 2013 Quarta Domenica.
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
Parrocchia di San Francesco
Rosario per i defunti transizione manuale.
Lettera di Gesù autore ignoto
SANTA TERESA DI LISIEUX Al mio Angelo Custode
Io sono con voi!.
NATALE IN POESIA.
CANTO DEI PASTORI Testo di Alessandro Paterlini
CRISTO RE ANNO C Lc 23,35-43.
Lodiamo il Signore nostro Dio Eterna è la sua Misericordia
A GESÙ BAMBINO.
Buonanotte.
Lassù nella collina volavi su nel cielo la mano di un bambino col filo ti cullava.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Prima domenica di Quaresima 26 febbraio 2012.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
Testo: Florentino Ulibarri. Presentazione: Asun Gutiérrez. Musica: Bach. Hosanna.Messa in Si minore.
C’era un silenzio come di attesa lungo la strada
Mese della Vergine Maria
Gloria (G. Mareggini) Gloria a Dio nell’alto dei Cieli, alleluia! (2v.) E pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti.
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Dal vangelo secondo Giovanni
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Maggio.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Filastrocche sul Natale
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Raccolta di poesie sul Natale
La Risurrezione di Gesù è la chiave
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
Poesie di Natale 3.
SIGNORE DOLCE VOLTO DI PENA E DI DOLOR
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
... e piantò la sua tenda tra noi
Rita, una presenza di Dio.
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Sei la luce del mondo, Signore Gesù!
COMM. DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI Anno a
La sera di quello stesso giorno venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo mostrò loro le mani e il fianco. (Gv 20,
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
“La mia mamma è generosa. All’Angelo ha detto un “SI” così grande che ha cambiato la storia del mondo”
Buon Natale By Angelo
In ascolto di Santa Umiltà. Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti.
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
Secondo la simbologia della Bibbia, il rosso è il colore della vita perché associato al sangue. Il sangue è l’elemento più sacro nella religiosità antica,
Transcript della presentazione:

Disse la madre: Lasciate socchiusa la porta, ch'egli verrà Disse la madre: Lasciate socchiusa la porta, ch'egli verrà. Fu lasciata socchiusa la porta: egli entra, disceso dall'eternità. Per strade di neve e di fango gli fu guida la stella in cammino nei cieli sol quando rinasce, dentro una stalla, Gesù Bambino.

Riaccosta l'uscio in silenzio, appende in silenzio il gancio al mantello, fiori e bruciacchi di schrapnell nella divisa ridotta un brandello: ma ben calca sugli occhi l'elmetto, che la fronte non  sia veduta, e siede, al suo posto, nel cerchio della famiglia pallida e muta.

“Mamma, perché non ti vedo la veste di raso dal gaio colore “Mamma, perché non ti vedo la veste di raso dal gaio colore?” “E' in fondo all'armadio, è in fondo all'armadio: domani la metto, mio dolce amore”.

“Babbo, perché così curvo, perché tante rughe intorno ai tuoi occhi “Babbo, perché così curvo, perché tante rughe intorno ai tuoi occhi?” “Son vecchio, ormai: vecchio e stanco; ma tutto passa, se tu mi tocchi”. “Sorellina dal piede leggero, perché un nastro nero fra i riccioli biondi?” “T'inganni, ha il colore del cielo, ha il colore dei mari profondi”.

Intanto, dalle campane della Messa di Mezzanotte gigli e gigli di pace e d'amore fioriranno nella santa notte. Ed ecco al "Gloria" drizzarsi nell'alta e sottile persona il soldato, togliendo dal capo l'elmetto, piamente, con gesto pacato.

Scoperta arderà in mezzo alla fronte l'ampia stimmate sanguinosa: corona di re consacrato, fiamma eterna, divina rosa. Ma sotto il diadema del sangue egli il capo reclinerà come chi nulla ha dato, come chi nulla avrà.