https://new.familysearch.org Il nuovo FamilySearch aiuta i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ad eseguire le ordinanze del Tempio in favore dei loro antenati.
“Attesto che quando facciamo tutto quanto è in nostro potere per compiere l’opera che abbiamo di fronte, il Signore ci renderà disponibile la sacra chiave necessaria per aprire la porta al tesoro che cerchiamo tanto”. Presidente Thomas S. Monson
La genealogia è un processo che consta di tre parti: I parte. Raccolta delle informazioni. II parte. Registrazione delle informazioni nel FamilySearch. III parte. Svolgimento delle ordinanze al tempio.
Il nuovo FamilySearch è stato creato per: Ridurre le duplicazioni nel lavoro di tempio. Semplificare il procedimento per presentare i nomi al tempio. Aiutare le famiglie a lavorare insieme per individuare i propri antenati e assicurarsi che la genealogia sia accurata e completa il più possibile.
Il nuovo FamilySearch vi faciliterà quanto segue: • Vedere quali informazioni sono già in possesso della Chiesa su di voi e i vostri antenati. • Lavorare con altri su linee genealogiche comuni. • Aggiungere informazioni e apportare correzioni. • Preparare i nomi dei vostri antenati per le ordinanze del tempio.
PRIMA DI INSERIRE QUALSIASI INFORMAZIONE BISOGNA CONTROLLARE CHE NON SIA GIA’ PRESENTE NEL SISTEMA Le informazioni possono essere aggiunte nei seguenti modi: inserendo personalmente a uno a uno i nomi trovati e le relative informazioni importando un file gedcom (.ged) creato dal Personal Ancestral File (PAF), contenente uno o più nominativi ora vediamo come si fa…
Informazioni duplicate Un vantaggio che deriva dall’utilizzo del nuovo FamilySearch è che è pensato per organizzare le informazioni per persona. Record multipli riferiti a una stessa persona possono essere creati in questi casi: Più di un contributore fornisce le stesse informazioni riguardanti una persona. La stessa informazione era stata elencata in diversi database, come l’Ancestral File e il Pedigree Resource File.
Procedimento per svolgere le ordinanze del tempio I fedeli dovranno: Aggiungere o selezionare i nominativi per cui celebreranno le ordinanze del tempio. • Selezionare le ordinanze da celebrare. • Stampare una Richiesta di ordinanze da portare al tempio. Il tempio dovrà: • Stampare i cartoncini per celebrare le ordinanze. • Registrare le date delle ordinanze completate. Le ordinanze svolte saranno elencate nel nuovo FamilySearch entro 24 ore.
Istruzioni disponibili in italiano (.pdf) Come registrarsi nel nuovo FamilySearch Come inserire gedcom Come stampare Presentazione dei nomi Lezioni 1-10 Guida al nuovo FamilySearch E-mail copia su pen-drive Indicate il vostro nome e indirizzo di posta elettronica sull’apposito modulo. Grazie!
Indirizzo registrazione membri: https://new.familysearch.org Indirizzo registrazione consulenti e direttori: https://consultant.familysearch.org Indirizzo registrazione dirigenti del sacerdozio: https://priesthood.familysearch.org