Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali Associazione sindacale ANPO- ASCOTI- FIALS Medici-(ANMDO- FIMMG Dipendenza)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
II^ CONVEGNO NAZIONALE DEI FIDUCIARI E VICE-FIDUCIARI REGIONALI FESMED Rimini, febbraio 2006 Elezione dei Delegati Aziendali e dei Referenti di Presidio.
Advertisements

Bologn Che cosè il Certificato Europeo in Psicologia Ottobre, 2010.
VIAGGI DISTRUZIONE Strumenti operativi. COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI ORGANI COLLEGIALI 1° MOMENTO COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI.
Cos’è il Consiglio d’Istituto
RSU 2009 Presentazione lista anp anp Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della scuola Settembre 2009.
AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Progetto promosso da AVVIO DELLA II ANNUALITÀ ASSEMBLEA DEI DIRIGENTI E DEI DOCENTI REFERENTI Fossano, 30 settembre 2009.
Composizione Organi Funzioni
Il servizio di Tesoreria
1 Risorse finanziarie. 2 Programma Annuale QUADRO SINTETICO SULLA PROCEDURA DI FORMAZIONE DEL PROGRAMMA ANNUALE SULLATTIVITÀ FINANZIARIA.
Sperimentazione dell’ALGORITMO MoVaRisCh
I PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA E LE SANZIONI
Gli adempimenti per la chiusura dellesercizio finanziario 2010 dott.ssa Antonella Damiotti Roma, 16 Novembre 2010.
Incontro con la struttura di indirizzo delle commissioni consultive Napoli, 14 luglio 2005.
RIUNIONE PERIODICA art. 11, commi 1 e 2, D. Lgs
Igiene e Sicurezza sul lavoro
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
Programma del seminario
Assessore Ambiente e Partecipazione
Ospedale Didattico Veterinario Presentazione : Riccardo Grasso Pisa - Facoltà di Medicina Veterinaria – mercoledì 25 maggio 2009 Governo e gestione (nella.
PROCEDURE EFFICACI PER LA REALIZZAZIONE DEL PIANO GITE
2001: riforma art. 114 Le regioni hanno maggiore potere
CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI Prima riunione Ravenna, 12 novembre 2010.
Carli Luca Ambito economico aziendale Classe 5iC Area di progetto 2010/2011.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
Università di Pavia LA COMMISSIONE ORGANO DI INDIVIDUI FACILITA LE NEGOZIAZIONI TRA STATI E OFFRE A QUESTI UNA VISIONE COMUNE E UNA PROSPETTIVA DI LUNGO.
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
Struttura nazionale e Ispettorie di AMVIS
Art. 121 (1999) Sono organi della Regione: il Consiglio regionale, la Giunta e il suo presidente. Il Consiglio regionale esercita le potestà legislative.
Art. 121 (1948) Sono organi della Regione: il Consiglio regionale, la Giunta e il suo Presidente. Il Consiglio regionale esercita le potestà legislative.
Strutture di gestione e Decentramento delle funzioni NUOVO Regolamento per lAmministrazione, la Finanza e la Contabilità Pisa, 14 ottobre Elena.
GOVERNANCE SANITARIA E MODELLI UNICI REGIONALI I Piani di rientro e i bilanci previsionali L’esperienza dell’Abruzzo Campobasso, 9 giugno 2008.
Gli organi dello Stato Il Parlamento italiano Le immunità parlamentari
Gli adempimenti per la chiusura dell’esercizio finanziario 2010 dott.ssa Antonella Damiotti Roma, 16 Novembre 2010.
1. NATURA GIURIDICA Ribadita la natura giuridica di Fondazione di diritto privato Sede in Roma 2.
Un anno prima del Capitolo, sentiti i Fratelli Direttori, il Visitatore e il Consiglio di Provincia definiscono il tema del Capitolo e nominano la Commissione.
costituire una Cooperativa
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE COMITATO PER IL CONTROLLO DELLA GESTIONE
IL CONSIGLIO COMUNALE COMPETENZE E FUNZIONI Rimini 11 gennaio 2014.
Il Parlamento in seduta comune Prof. Marco Olivetti Roma-LUMSA, 20 novembre 2014.
5. I sub-sistemi aziendali Il sistema delle persone
Azienda sanitaria unica regionale (ASUR) Aziende Ospedaliere
COMUNE DI CAGLIARI Assessorato al Personale e agli Affari Legali Servizio Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale Ufficio Formazione.
Politiche sociali e politiche delle pari opportunità nell’Unione Europea prof. Alisa Del Re Parte terza Le istituzioni di parità in Italia.
Assemblea dei Delegati Approvazione del Bilancio consuntivo relativo all’esercizio 2014 Roma, 22 aprile 2015.
Relazioni industriali 7 Il pubblico impiego. I livelli della contrattazione Accordo intercompartimentale (eventuale) Contratto collettivo nazionale di.
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
ASSOCIAZIONE PROPRIETARI SAN MARTINO DI CASTROZZA     L’Associazione è una organizzazione senza finalità di lucro che riunisce privati e soggetti che.
Popolazione: n° Abitanti
Il Comitato Olimpico Internazionale ed il CONI
Azienda Zero e 7 Ulss 1. E' istituita, ai sensi dell'articolo 60 dello Statuto, l'Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto, di seguito.
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
Il Collegio sindacale nella riforma del diritto societario
LE RIFORME ISTITUZIONALI
Assemblee Olimpiche – Quadriennio Road map.
Rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Massa-Carrara Anno 2013 Incontro con le Associazioni del
L’organizzazione del Progetto Radio Maria: dall’ Associazione alla Radio Collevalenza, 7 – 12 ottobre 2012.
IL TAGLIO DEI «COSTI DELLA POLITICA» NELLE MARCHE: alcuni esempi Ancona 5 Ottobre 2012.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
POLITICHE DI GENERE SUL TERRITORIO ESPERIENZE A CONFRONTO Attività del Comitato Pari Opportunità dell’Odcec di Firenze 1 aprile 2016 Con il patrocinio.
1 Le Unioni di Comuni Corso di Pubblica Amministrazione e Sviluppo Locale Massimo La Nave.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
Convegno “ANCORA NEL LABIRINTO?" Regioni e enti locali piemontesi di fronte a una nuova transizione istituzionale 16 giugno 2014 Matteo Barbero (Regione.
GOVERNO DELLA REPUBBLICA ITALIANA
Enpam e MMG: Luci ed Ombre 0 MedItaly 2010 Meeting su Sanità, Medicina Territoriale e Medicina di Famiglia FERRARA, 24 e 25 Settembre 2010 PdG Dr. Pino.
DIAMO VOCE AI NOSTRI DIRITTI! NON MANCARE! Partecipa anche tu
Transcript della presentazione:

Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali Associazione sindacale ANPO- ASCOTI- FIALS Medici-(ANMDO- FIMMG Dipendenza) Bologna 20 novembre 2010

Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali 10 GIUGNO 2010 la giunta nazionale esecutiva dellAssociazione sindacale ANPO- ASCOTI- FIALS Medici ha deliberato quanto segue: 10 GIUGNO 2010 la giunta nazionale esecutiva dellAssociazione sindacale ANPO- ASCOTI- FIALS Medici ha deliberato quanto segue:

Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali 1) tutte le rappresentanze attualmente in essere( Regionali ed Aziendali)saranno azzerate alla data del 15 settembre ) tutte le rappresentanze attualmente in essere( Regionali ed Aziendali)saranno azzerate alla data del 15 settembre ) Entro il 15 ottobre vanno ridefinite le composizioni dei nuovi organismi di rappresentanza 2) Entro il 15 ottobre vanno ridefinite le composizioni dei nuovi organismi di rappresentanza

Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali 3) il DIRETTIVO REGIONALE sarà costituito come segue : sarà costituito come segue : Un Presidente (Dipartimento ANPO ) Un Presidente (Dipartimento ANPO ) Un vice Presidente (Dip. Ascoti) Un vice Presidente (Dip. Ascoti) Un vice Presidente (Dip. Fials Medici) Un vice Presidente (Dip. Fials Medici) Due Consiglieri (Dip. Anpo) Due Consiglieri (Dip. Anpo) Un consigliere ( Dip. Ascoti) Un consigliere ( Dip. Ascoti) Un consigliere ( Dip. Fials Medici) Un consigliere ( Dip. Fials Medici) Un consigliere ( Dip. Anmdo) Un consigliere ( Dip. Anmdo) Un consigliere ( Dip. Fimmg. Dipendenti) Un consigliere ( Dip. Fimmg. Dipendenti) 3 ANPO 2 ASCOTI 2 FIALS 1ANMDO 1 FIMMG

Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali Uno dei due vicepresidenti avrà funzioni di tesoriere. Uno dei due vicepresidenti avrà funzioni di tesoriere. Le designazioni dei nominativi dei rappresentanti di ciascun verranno effettuate dai rispettivi organi centrali Le designazioni dei nominativi dei rappresentanti di ciascun verranno effettuate dai rispettivi organi centrali

Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali 4) Le delegazioni trattanti a livello regionale e/o aziendale sarà composta 4) Le delegazioni trattanti a livello regionale e/o aziendale sarà composta come segue: come segue: Presidente (dip. Anpo)regionale /aziendale (o suo delegato) 1 rappresentante di ciascun dipartimento (Ascoti, Fials Medici, Anmdo, Fimmg dipendenti) 1 rappresentante di ciascun dipartimento (Ascoti, Fials Medici, Anmdo, Fimmg dipendenti)

Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali Direttivo Aziendale Direttivo Aziendale sarà costituito da: Un rappresentante di ciascun dipartimento Un rappresentante di ciascun dipartimento Coordinato dal rappresentante Anpo ( le designazioni dei rispettivi rappresentanti di ciascun dipartimento verranno effettuate dai rispettivi organi centrali) Coordinato dal rappresentante Anpo ( le designazioni dei rispettivi rappresentanti di ciascun dipartimento verranno effettuate dai rispettivi organi centrali)

Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali 6) nelle aziende in cui esistono particolari situazioni relative al numero delle deleghe afferenti ai vari dipartimenti, la giunta nazionale esecutiva delibererà, di volta in volta, circa le nomine dei coordinatori. 6) nelle aziende in cui esistono particolari situazioni relative al numero delle deleghe afferenti ai vari dipartimenti, la giunta nazionale esecutiva delibererà, di volta in volta, circa le nomine dei coordinatori. 7) per quanto attiene le necessità finanziarie per lo svolgimento delle attività sindacali periferiche valutata la congruità le spese saranno rimborsate a fronte di documentazione contabile valida ai fini fiscali dalla tesoreria nazionale Anpo Fials Ascoti 7) per quanto attiene le necessità finanziarie per lo svolgimento delle attività sindacali periferiche valutata la congruità le spese saranno rimborsate a fronte di documentazione contabile valida ai fini fiscali dalla tesoreria nazionale Anpo Fials Ascoti

Procedure del nuovo soggetto sindacale per le rappresentanze Regionali e aziendali 8) Tutte le rappresentanze periferiche devono essere comunicate alla giunta esecutiva per la validazione e per lesercizio della rappresentanza per delega. 8) Tutte le rappresentanze periferiche devono essere comunicate alla giunta esecutiva per la validazione e per lesercizio della rappresentanza per delega.