Paolo e Barnaba Primo viaggio missionario

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
Advertisements

Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
La Messa.
Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Vi dò un comandamento nuovo: che vi amiate come io ho amato voi. 5° di Pasqua C.
cattolica, ortodossa, anglicana, luterana, calvinista ecc.
Servo di tutti per il Vangelo
Paolo comunicatore per vocazione
Paolo è perseguitato.
Paolo con i collaboratori Canto Tu, solo sei, Signore, La Via, la Verità e la Vita. Preghiamo a cori alterni (cfr. Sal 118) La tua parola, Signore, nel.
Parola di… Paolo e la Chiesa di Antiochia.
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
PAOLO, CIECO, RIPRENDE IL CAMMINO
18 – 25 gennaio. 18 – 25 gennaio Paolo recupera la vista con Anania E poiché non ci vedevo più, a causa del fulgore di quella luce, guidato per.
Paolo nell’areopago.
Sancte Paule apostole Predicator veritatis Et doctor gentium,
TECLA MERLO: Vangelo una vita per il Serie di pannelli
Verso le altezze della mistica paolina
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
5 Domenica di Pasqua Anno C.
Lo Spirito del Signore Lo Spirito del Signore è su di me,
Parola di Vita Gennaio 2006.
Parrocchia di Volargne
P REGHIERA DEL GIORNO CAPITOLO PROVINCIALE ITALIA/SVIZZERA Ariccia, 7-18 gennaio 2013.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Annunceremo Che TU.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.
E’ DIO E’ DIO.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Ai tuoi piedi Gesù.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
AMARE TUTTI ! B E L L A N O T I Z I A
Mese della Vergine Maria
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Parrocchia San Paolo apostolo
Che cos'è la Quaresima.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
L’amore realizzato di Gesù
Quarta settimana di Avvento
Anno C Domenica quarta di Pasqua 29 aprile 2007 Immagini della Montagna di Montserrat, cedute dal fotograf o Jaume Balanyà Musica: Salmo che evoca la.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Musica: “Stella fulget“
Al centro della Rivelazione c'è la parola divina divenuta VOLTO.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
Pietà.
La via della Luce.
09.00.
Anno B 5 luglio 2015 Domenica XIV tempo ordinario Domenica XIV tempo ordinario Musica: Cantico d’Alessandria Immagini dei monti del Caucaso.
Domenica quinta di Pasqua
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
13.00.
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Tempo di AVVENTO.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
La Parola di Dio personificata "esce" dalla sua casa, il tempio, e si avvia lungo le strade del mondo per incontrare il grande pellegrinaggio che i popoli.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
Transcript della presentazione:

Paolo e Barnaba Primo viaggio missionario

aiutaci ad accoglierti con animo aperto Invocazione allo Spirito Santo in canto VIENI, Spirito Santo, aiutaci ad accoglierti con animo aperto e pronto ad ascoltare la tua voce, perché possiamo essere configurate a Gesù e agire secondo il disegno della sua volontà.

VIAGGIO Paolo e Barnaba Primo viaggio missionario Paolo e Barnaba, mandati dallo Spirito Santo, scesero a Seleucia, e di là salparono verso Cipro. Giunti a Salamina, annunziarono la Parola di Dio nelle sinagoghe dei Giudei; e avevano con loro Giovanni come aiutante. Giunsero ad Antiochia di Pisidia; e sabato entrati nella sinagoga Di là si sedettero. Dopo la lettura, Paolo si alzò e parlò. Il sabato seguente si riunì tutta la città per ascoltare la Parola del Signore. (At 13,4 - 14.27) VIAGGIO

BARNABA PAROLA Paolo porta la Parola con molto amore e tenerezza, come se celebrasse una liturgia. BARNABA PAROLA Paolo è in cammino, ma non è solo. È insieme a Barnaba.

Nello sfondo si vede il mar Mediterraneo, l’isola di Cipro e i monti innevati del Tauro. La nave solca i mari, simbolo dell’invio a tutti i popoli. Il cammino indica l’andare sempre avanti, verso la meta. Le montagne simboleggiano l’incontro con Dio. SPIRITO META Il colore ocra di fondo, le luci e il movimento dei mantelli indicano che i missionari sono condotti dallo Spirito.

“Scrivo mentre si vola. Non sto a dirvi che vi porto tutte nel cuore: volate con me (…). Come ci si sente piccoli e desiderosi di fare del bene a queste anime! Facciamoci coraggio e non badiamo ai nostri piccoli guai, mentre le anime si perdono”. “Allarghiamo le idee e il cuore. Non facciamo distinzione di regione, di nazionalità… Siamo tutte figlie dell’Apostolo della carità, il quale ai Corinti scriveva: “Mi sono fatto tutto a tutti per salvare tutti. E tutto faccio per il vangelo”. “Sentire le anime. Dilatare il cuore come san Paolo. Donarsi. Finché vi è un’anima da salvare non ci si può mettere a riposo”. “Prestiamo i piedi al vangelo: che corra e si estenda”. “Il nostro apostolato è per fare del bene, quindi sentire il tormento delle anime! Quando abbiamo qualcosa da soffrire, offriamolo per loro, anche per quelle che non conosciamo, che sono sparse per tutta la faccia della terra. Tante anime, tante. Che tutte almeno arrivino a salvarsi”. (Tecla Merlo, Vi porto nel cuore, 182, 153) ANIME

CREDERE Preghiamo con le parole di Maestra Tecla “O mio Divin Maestro, serviti di questo misero strumento per fare un po’ di bene a queste anime, voglio esser docile. Tu pensi, tu ami, tu parla... non io, tu”. “Sempre maggiore fede anche se si è al buio, non pretendere di vedere, di sentire... credere: Signore aumenta la mia fede”.   Canto dell’Amen CREDERE

Icone di san Paolo: sr Teresa Groselj, fsp Grafica: sr Sergia Ballini, fsp Testi: FSP – SICOM (Segretariato Inter. Comunicazione) © Figlie di San Paolo www.paoline.org