CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
1. Lo Spirito di Dio dal cielo scenda Rit. Canto: Vieni, vieni, Spirito d'amore, ad insegnar le cose di Dio, vieni, vieni, Spirito di pace a suggerir le cose che lui ha detto a noi. (A cori alterni) 1. Lo Spirito di Dio dal cielo scenda e si rinnovi il mondo nell’amore: il soffio della grazia ci trasformi e regnerà la pace in mezzo a noi. La guerra non tormenti più la terra e l’odio non divida i nostri cuori. unite nell’amore formiamo un solo corpo. 2. La carità di Dio in noi dimori e canteremo, o Padre, la tua lode: unanimi celebreremo il tuo nome, daremo voce all'armonia dei mondi. Viviamo in comunione vera e santa, Sorelle nella fede e nella speranza. Unite nell'amore, andremo verso il Regno del Signore. Rit. Canto: Vieni, vieni, Spirito d'amore, ad insegnar le cose di Dio, vieni, vieni, Spirito di pace a suggerir le cose che lui ha detto a noi.
E avvenne che, mentre era in viaggio e stava per avvicinarsi a Damasco
all'improvviso lo avvolse una luce dal cielo
…e cadendo a terra udì una voce che gli diceva: «Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?». Rispose: «Chi sei, o Signore?». E la voce: «Io sono Gesù, che tu perseguiti.
Orsù, alzati ed entra nella città e ti sarà detto ciò che devi fare». (Att 9,3-6)
di fronte alla luce radiosa, davanti a Cristo resuscitato, Paolo, di fronte alla luce radiosa, davanti a Cristo resuscitato, cade con la faccia a terra come i grandi profeti. Si pone in atteggiamento di adorazione come i grandi profeti, Ezechiele e Daniele. Paolo si copre il volto con una mano e con l’altra accoglie totalmente Cristo come il Maestro. Quelli che lo accompagnano restano sorpresi. Questo incontro avviene durante il cammino della vita. La luce lo penetra in tutto il suo essere, arriva nel profondo, nel cuore e nella mente.
con l’altra accoglie totalmente Cristo come il Maestro. Paolo si copre il volto con una mano e con l’altra accoglie totalmente Cristo come il Maestro. Paolo, di fronte alla luce radiosa, davanti a Cristo resuscitato, cade con la faccia a terra come i grandi profeti. La luce lo penetra in tutto il suo essere, arriva nel profondo, nel cuore e nella mente. Si pone in atteggiamento di adorazione come i grandi profeti, Ezechiele e Daniele. Quelli che lo accompagnano restano sorpresi. Questo incontro avviene durante il cammino della vita. Quelli che lo accompagnano restano sorpresi. Questo incontro avviene durante il cammino della vita.
Ti ringrazio e ti benedico Gesù, per la grande misericordia concessa a San Paolo nel mutarlo da fiero persecutore in ardente apostolo della Chiesa. E tu, o grande santo, ottienimi un cuore docile alla grazia, la conversione dal mio difetto principale e una piena configurazione a Gesù Cristo. (Beato Giacomo Alberione) Rit. Canto: Sancte Paule apostole
Icone di san Paolo: sr. Teresa Groselj, fsp Grafica: sr. Sergia Ballini, fsp Testi: FSP – SICOM (Segretariato Inter. Comunicazione) © Figlie di San Paolo www.paoline.org