Gestione dei numeri di serie SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrizione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lavorazione esterna della produzione (Elaborazione esterna)
Advertisements

Elaborazione dell'esportazione per commercio estero
Ordine di vendita con prezzo fisso e fatturazione in base a tempi e materiali SAP Best Practices.
Trasferimento stock senza consegna
Riparazione in deposito
Elaborazione dell'ordine cliente: vendita da stock
Pianificazione Ordine Interno Ricerca e sviluppo
Produzione per magazzino – Produzione di processo
Pianificazione per centri di costo della produzione
Vendite: operazioni di chiusura del periodo
Gestione partite SAP Best Practices Baseline Package
Riepilogo scenario – 1 Finalità e vantaggi: Finalità Vantaggi
Elaborazione dell'ordine cliente con fatturazione collettiva SAP Best Practices Baseline Package SAP Best Practices.
Previsione quantità di vendita SAP Best Practices Baseline Package SAP Best Practices.
Produzione per magazzino – Produzione discreta
Sviluppo interno del prodotto
Ordine Interno per pianificazione dei costi di marketing e di altri costi generali SAP Best Practices.
SOP tramite trasferimento della pianificazione a lungo termine a LIS/PIS/capacità SAP Best Practices.
Approvvigionamento esterno di servizi
Inventario fisico / Conteggio e rettifiche inventario
Quality Management per approvvigionamento con valutazione del fornitore SAP Best Practices.
Gestione stock: stock bloccato e di rottamazione
Acquisizione cespiti tramite capitalizzazione diretta
Gestione dei numeri di serie SAP Best Practices Baseline Package
Servizio con fatturazione a prezzo fisso SAP Best Practices.
Fasi fondamentali del processo
Contabilità costi generali – Effettiva
Gestione dei numeri di serie
Elaborazione dell'ordine cliente con fatturazione collettiva
Chiusura del periodo per progetti
Pianificazione della logistica
Calcolo dei costi di riferimento e simulazione
Pianificazione prezzi articoli acquistati SAP Best Practices.
Elaborazione vendite in conto terzi (con avviso di consegna)
Calcolo dei costi di riferimento e simulazione SAP Best Practices.
Offerta cliente SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrivere il.
Richiamo della partita SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  A seguito.
Elaborazione vendite in conto terzi (senza avviso di consegna)
Servizio con fatturazione Time & Material
Gestione partite SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrizione dettagliata.
Contratto di approvvigionamento SAP Best Practices.
Chiusura del periodo per ordini di servizio
Pianificazione ricavi SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Pianificare.
Fasi fondamentali del processo
Consulenza spot con fatturazione a prezzo fisso SAP Best Practices.
Gestione trasferte SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Fornire una.
Approvvigionamento interno: trasferimento stock intersocietario SAP Best Practices.
Offerta di approvvigionamento SAP Best Practices.
Acquisizione tempi SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Cross-Application.
Vendita di servizi pianificati SAP Best Practices.
Richiamo della partita SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  A seguito.
Reporting del Segmento SAP Best Practices. ©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Lo scopo.
Gestione intersocietaria dell'ordine
Vendita di servizi pianificati SAP Best Practices.
Acquisizione cespiti per cespiti costruiti
Analisi Cash Management SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Il documento.
Previsione quantità di vendita SAP Best Practices.
Consegna gratuita SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Questo scenario.
Acquisizione cespiti per cespiti costruiti SAP Best Practices.
Elaborazione dell'ordine cliente con fatturazione collettiva SAP Best Practices.
Fasi fondamentali del processo SAP Best Practices.
Gestione della rilavorazione (materiale prodotto per magazzino)
Richiamo della partita SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  A seguito.
Elaborazione vendite in conto terzi (con avviso di consegna) SAP Best Practices.
Contabilità Clienti SAP Best Practices.
Vendita di partita non in stock con approvvigionamento specifico per l'ordine SAP Best Practices.
Elaborazione vendite in conto terzi (senza avviso di consegna) SAP Best Practices.
Gestione partite SAP Best Practices. ©2011 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrizione dettagliata.
Chiusura del periodo per progetti SAP Best Practices.
Chiusura del periodo per ordini di servizio SAP Best Practices.
Transcript della presentazione:

Gestione dei numeri di serie SAP Best Practices

©2013 SAP AG. All rights reserved.2 Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Finalità  Descrizione dettagliata del processo operativo. I gruppi target sono composti dall'intero personale addetto alla logistica Vantaggi  L'utilizzo dei numeri di serie consente di monitorare ogni singolo materiale durante i movimenti di stock  Integrazione della gestione dei numeri di serie in tutti i processi logistici (vendita, produzione, manutenzione/servizi)  Utilizzo integrato di un profilo del numero di serie in logistica e servizi Passi fondamentali del processo  Aggiornamento dati anagrafici dei numeri di serie per materiale  Visualizzazione dati dei numeri di serie per equipment

©2013 SAP AG. All rights reserved.3 Applicazioni SAP necessarie e ruoli aziendali Applicazioni SAP necessarie  SAP enhancement package 5 per SAP ERP 6.0 Ruoli aziendali  Agente di servizio

©2013 SAP AG. All rights reserved.4 Descrizione dettagliata del processo Gestione dei numeri di serie Aggiornamento dati anagrafici dei numeri di serie  Occorre effettuare un adattamento manuale per i record dei numeri di serie. Visualizzazione dati dei numeri di serie  Si desidera visualizzare il contenuto dei numeri di serie –Visualizzazione storico dei numeri di serie –Visualizzazione stato dei numeri di serie –Visualizzazione lista utilizzi dei numeri di serie –Visualizzazione registro operazioni dei numeri di serie –Visualizzazione modifiche ai numeri di serie

©2013 SAP AG. All rights reserved.5 Diagramma del flusso dei processi Gestione dei numeri di serie Evento Aggiornare I dati anagrafici del numero di serie Aggiornare i numeri di serie Agente di Servizio Ricercare informazioni su un numero di serie Visualizzare I dati dei num. di serie -lo storico - lo stato -la lista utilizzi - Il registro operazioni - le modifiche

©2013 SAP AG. All rights reserved.6 Legenda SimboloDescrizioneCommenti di utilizzo Fascia: identifica un ruolo utente, come un addetto alla contabilità fornitori o un rappresentante di vendita. Questa fascia può anche identificare un'unità o un gruppo organizzativo, invece di un ruolo specifico.Gli altri simboli di esecuzione in questa tabella vengono inseriti in queste righe. Si avrà il numero di righe necessario per coprire tutti i ruoli dello scenario. La fascia di ruolo contiene dei task comuni per quel ruolo. Eventi esterni: contiene eventi che iniziano o concludono lo scenario oppure incidono sul corso degli eventi dello scenario. Linea di flusso (continua): la linea indica la normale sequenza di fasi e la direzione del flusso nello scenario. Linea di flusso (punteggiata): la linea indica un flusso per task di uno scenario non frequentemente utilizzati o soggetti a condizioni. La linea può anche condurre verso documenti coinvolti nell'esecuzione. Collega due task in un processo di scenario o in un evento non- step Attività di business / evento: identifica un'azione che fa accedere o uscire da uno scenario, oppure un processo esterno che si verifica durante lo scenario Non corrisponde ad una fase di un task nel documento Processo unità: identifica un task compreso in maniera graduale nello scenario Corrisponde ad una fase di un task nel documento Riferimento processo: se lo scenario fa riferimento totalmente ad un altro scenario, inserire qui numero e nome dello scenario. Corrisponde ad una fase di un task nel documento Riferimento sottoprocesso: se lo scenario fa riferimento parzialmente ad un altro scenario, inserire qui numero, nome e numeri delle fasi di quello scenario. Corrisponde ad una fase di un task nel documento Decisione di processo: identifica una decisione / punto di ramificazione che indica che il cliente finale dovrà effettuare una scelta. Le linee rappresentano diverse scelte emerse da parti diverse del rombo. Solitamente non corrisponde ad una fase di un task nel documento; rispecchia una scelta da effettuare dopo l'esecuzione di una fase. SimboloDescrizioneCommenti di utilizzo Al prossimo / dall'ultimo diagramma: conduce alla pagina seguente / precedente del diagramma Il diagramma di flusso continua nella pagina successiva / precedente Copia cartacea / documento: identifica un documento, un report o un modulo stampati Non corrisponde ad una fase di un task in un documento; al contrario, è utilizzata per raffigurare un documento generato da una fase di task; questa forma non ha linee di flusso in uscita. Dati effettivi finanziari: indica un giustificativo finanziario Non corrisponde ad una fase di un task in un documento; al contrario, è utilizzata per raffigurare un documento generato da una fase di task; questa forma non ha linee di flusso in uscita. Pianificazione budget: indica un documento di pianificazione budget Non corrisponde ad una fase di un task in un documento; al contrario, è utilizzata per raffigurare un documento generato da una fase di task; questa forma non ha linee di flusso in uscita. Processo manuale: interessa un task effettuato manualmente Solitamente non corrisponde ad una fase di un task in un documento; al contrario viene utilizzato per raffigurare un task effettuato manualmente, come per lo scarico di un camion nel magazzino, che influisce sul flusso di processo. Versione esistente / dati: questo blocco riguarda dei dati introdotti da un processo esterno Solitamente non corrisponde ad una fase di un task in un documento; al contrario, questa forma raffigura dei dati provenienti da una fonte esterna. Questa fase non ha linee di flusso in entrata Decisione di sistema superato / fallito: questo blocco riguarda una decisione presa in automatico dal software Solitamente non corrisponde alla fase di un task nel documento; al contrario viene utilizzata per raffigurare una decisione presa in automatico dal sistema dopo che è stata effettuata una fase. Attivit à di business / evento Riferiment o processo Riferiment o sottoproce sso Decisio ne di proces so Collegamen to diagramma Copia cartacea / documento Dati effettivi finanziari Pianificazione del budget Proces so manual e Versione esistente / dati Decision e di sistema superato / fallito Esternaa SAP Processo unit à

©2013 SAP AG. All rights reserved.7 No part of this publication may be reproduced or transmitted in any form or for any purpose without the express permission of SAP AG. The information contained herein may be changed without prior notice. Some software products marketed by SAP AG and its distributors contain proprietary software components of other software vendors. National product specifications may vary. These materials are provided by SAP AG and its affiliated companies ("SAP Group") for informational purposes only, without representation or warranty of any kind, and SAP Group shall not be liable for errors or omissions with respect to the materials. The only warranties for SAP Group products and services are those that are set forth in the express warranty statements accompanying such products and services, if any. Nothing herein should be construed as constituting an additional warranty. SAP and other SAP products and services mentioned herein as well as their respective logos are trademarks or registered trademarks of SAP AG in Germany and other countries. Please see for additional trademark information and notices.