Workshop comunicazione Comunicare meglio e fare un bel service con tutti i club del distretto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Convegno Rapporto Assinform 2006 Convegno Rapporto Assinform 2006 LAssociazione Federico Barilli, Direttore Roma – Milano, 20 giugno 2006 Convegno Rapporto.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
GLI SPAZI DEL CENTRO RISORSE una sala di consultazione una sala lettura una sala video Spazio Informativo Pubblico, Punto Informatico Studenti, Spazio.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Orientamento e inserimento lavorativo
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof
Suap e comunicazione cfacchini - gennaio COMUNICAZIONE COME SERVIZIO COME STRUMENTO.
Comunicare lEuropa Un giorno alla DG Comunicazione: Guarda il video.
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
Brumana, Ferrari, Ferrari, Ruggeri, 23 ottobre 2002, workshop NAPOA 3, AUTOVALUTAZIONE E QUALITA ELEMENTO FONDAMENTALE PER GESTIRE LAUTOVALUTAZIONE DI.
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
Ordine degli Ingegneri di Ferrara IL GIS Sistema Informativo Geografico per un miglior uso del territorio Il GIS della provincia di Ferrara: Applicazioni.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Marketing dei Servizi: Il Marketing Sanitario Maria De Luca
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Corso di laurea MultiDAMS
TOTALE PRODUZIONI AUDIOVISIVE 56 PRODUZIONI AUDIOVISIVE % TOT 56TOT 37 Incremento produzioni 2012 / 2013.
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Lions Club International Distretto 108 Ia3 DG Roberto Bergeretti
Ministero dell’Economia
Progetto A.R.E.A. Parchi Un Archivio Regionale per lEducazione Ambientale nei Parchi Lombardi Dott.ssa Alessandra Dellocca – Dott.ssa Carolina Aibar –
Gruppo di lavoro 3: esigenze organizzative ed operative 1° Congresso Nazionale degli Operatori TAM Pesaro, ottobre 2011.
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
Progetto DATA - Seminario 25 Novembre DED (Data Entry Designer) Applicativo WEB Free & Open Source A disposizione di tutti: Utilizzabile sul server.
Progettare in Media Education: tra realtà ed estemporaneità A cura di E. De Santo.
LIONS CLUBS INTERNATIONALTITLE OF PRESENTATION 1 Distretto 108 Ia2 - DG Fernando DAngelo - A.S CULTURA IN BRAILLE.
1 Modulo relativo alla parte pubblica del sistema FSE Regione Toscana.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Chi siamo… Donatella Consolandi - Titolare. Ci presentiamo.. Fondata a Milano nel 1991 Servizio globale a 360°: ADV classico, Below the line e ADV online.
1 Lazienda progetta, produce e posa rivestimenti e pavimentazioni industriali in resina e calcestruzzo. I clienti sono costituti principalmente committenti.
TIPOLOGIA CORSO TRASP – 28 SETTEMBRE 2005 –19 DICEMBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Accesso alla Professione di Autotrasportatore su strada di merci.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA 02/05 (05 OTTOBRE 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
Club Excellence Process
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
 3 mattine di sessioni plenarie  2 pomeriggi di sessioni parallele: Modello Standard Nuova fisica Fisica dei Sapori Neutrini e Raggi Cosmici Rivelatori.
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Cocktail party Buffet Lunch Coffee break Lunch servito a tavola
Laboratorio di Progettazione A cura di: Arosio Cattaneo Prandi
Lions Club Mestre Host Patrocinato da Premio Letterario “ Le Risorse Umane in Azienda ”
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
L’obiettivo generale è quella di puntare a COSTRUIRE dei LABORATORI sulla progettazione didattica incentrata sulle competenze finalizzati a: sostenere.
Corso di " Selezione e gestione delle Risorse Umane" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale.
Svolgere la funzione di "Consulente di club" 0. Un consulente è: 1.
Lions Clubs International  Formazione per il Presidente di Zona.
Un’occasione da non perdere. SERVICE NAZIONALE Informatizzazione e nuove tecnologie per potenziare l’organizzazione operativa Lions: un progetto di formazione.
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
Modulo 6: Risorse per il Programma Leo Club offerte da LCI.
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
HOTEL RISTORANTE BEL SIT PER LE AZIENDE Via G. Borghi,28 – Comerio (VA) Tel – Fax –
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
R ECRUITING D AY 4-5 Novembre 2015 Centro Polifunzionale UNIone Via Azzo Gardino, 33 - Bologna.
1 La Carta dei Servizi nell’ Azienda USL di Modena Maurizia Gherardi - Sistema Comunicazione e Marketing - URP aziendale - Modena 26 Ottobre 2005 La riedizione.
Transcript della presentazione:

Workshop comunicazione Comunicare meglio e fare un bel service con tutti i club del distretto

Un corso professionale Per la comunicazione personale e aziendale che si riflette positivamente sulla comunicazione del club Che permette di finanziare un service

Il service Costruire un offerta di soggiorni sportivi per disabili al Sestriere Per facilitare la sponsorizzazione da parte dei Clubs Lions, Leo e non solo Per promuovere la casa albergo Finanziato dalle quote di iscrizione al corso

Il corso L Obiettivo del piano di formazione per Lions e Leo è di condurre i partecipanti a gestire in modo appropriato le metodologie, gli strumenti, le professionalità necessarie, in due attività principali: Le pubbliche relazioni Il publishing

Pubbliche relazioni Organizziamo un evento di successo Scegliere il posto giusto Lidea e il ritmo Audio-video, il catering, lufficio stampa, La segreteria organizzativa Il sito web Prepariamo un intervento convincente Durata e contenuti Etos, Pathos, Logos Paura di … pillole

Publishing Il supporto ideale per la realizzazione di un documento Chi è e a cosa serve un content provider La struttura I supporti: stampati, cd-dvd, video, internet Il database publishing Costruiamo un archivio funzionale I materiali di base Catalogazione e conservazione Il database La gestione on line

Quando, dove e con chi Sabato 4 ottobre, mattino e pomeriggio A Vercelli nel teatro di posa della agenzia Adverteaser messo a disposizione gratuitamente Maurizio Audone, titolare dellagenzia e professionista della comunicazione Federico Gai, esperto di formazione Marianna dellArte, consulente di marketing

Lobiettivo di fund rising Il corso ha un valore di mercato di più di 500 euro e costerà ai partecipanti 150 euro comprensivo di buffet e coffee break Se raggiungiamo 60 partecipanti possiamo ottenere un netto di 5000 euro da impiegare per il service

Per informazioni e adesioni Federico Gai Marianna DellArte Maurizio Audone