Amici di Cazombo Progetto di realizzazione di un ambulatorio pediatrico in Cazombo - Angola.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’acqua vita e morte dei poveri
Advertisements

Torna alla prima pagina Collaborazione fra Servizi di sanità pubblica e Pediatri.
Ferrara 14 Febbraio 2008 Ridotto del Teatro Comune di Ferrara
I DETERMINANTI DELLA SALUTE. ALMA-ATA 1978 Primary Health Care.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
AUSL - CARITAS DI REGGIO EMILIA
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
“La tristezza che assale la mamma dopo il parto, cause, sintomi e rimedi. Il lavoro del punto d’ascolto e sostegno Ben arrivato… piccolo mio” Relatrice.
Utilità dei gruppi dappoggio -Costituiscono una ricchezza in termini di valorizzazione e responsabilizzazione delle realtà locali in quanto, con estrema.
+ fluisce C1 ® C2 ; - fluisce C2 ® C1
TreC ® Cartella Clinica del Cittadino Assessorato alla Salute e Politiche Sociali Provincia Autonoma di Trento Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
ASSOCIAZIONE AMICI DI LENGESIM
Percorsi di cittadinanza Materiali per docenti a sostegno della programmazione di percorsi di cittadinanza per adulti stranieri.
Brian Jacques presentato da Cristina e Andrea
CHIEDIAMO AIUTO AI BAMBINI
Sei pronto a giocare con noi?
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Per non essere impreparati al Natale
VIII INFOPOVERTY WORLD CONFERENCE ICT E NUOVI SERVIZI A BANDA LARGA: LA TELEMEDICINA Assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.
L’UNICEF DIFENDE LA MATERNITA’
Dove il movimento è piacere e divertimento Via Rosselli 2 Novi Ligure Tel
20 NOVEMBRE GIORNATA PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA
IL COLTAN Cos’ è il coltan? A cosa serve? Quanto vale?
Linfluenza è in arrivo. il VACCINO …cè il VACCINO Difendiamoci…
Programmazione sanitaria, Promozione della salute e Qualità
La povertà nei PVS.
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Didattica personalizzata e nuove tecnologie”
La cooperazione tra medici di medicina generale
4° congresso Simg-Calabria Reggio Calabria 29-30\ La Medicina Generale Calabrese per una Calabria Sana e Sostenibile Felice Bellini Mediass Catanzaro.
NELLA PIAZZA DEI DIRITTI
Musicale e automatico.
La crepa nella brocca Non cliccare Accendere l’audio.
Don Tonino ci ha insegnato che prima di amare gli altri bisogna amare la vita perché è un dono di Dio. Lui amava tanto la vita, amava giocare a calcio.
Ambulatorio medico santa luisa
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
SUDAN. 6 milioni tra profughi e sfollati la guerra cessa, il Sud Sudan ottiene lautonomia... conflitti etnici nel 2003 si giunge ad un accordo scontri.
A Gocciolina piaceva tanto esplorare nuovi Paesi per vedere tutte le meraviglie del mondo. Prese la prima nuvoletta allaeroporto...
Sviluppo e sottosviluppo
Le immagini allegate sono state tratte da una che abbiamo ricevuto e che mi ha dato lo spunto per sviluppare un tema che sta molto a cuore a tutti.
...UN PO' DI GEOMETRIA... 1.
La terapia integrata della schizofrenia
igiene Scienza della salute che si propone il
Bravi fessi Boni discipuli Inizi 2000 Guardate ke bei primati ha l’Africa.
I PROBLEMI DELL’ITALIA DOPO L’UNITÀ
L’Ospedalino Pediatrico del “Villaggio Genio”
Ore 9.00: Dove mi trovo?. Nei paesi in via di sviluppo ci sono 625 milioni di bambini tra i 6 e gli 11 anni: 150 MILIONI NON SONO ANDATI A SCUOLA 842.
Mission “Lo scopo della vita è essere felici.
La vita di ieri e quella di oggi
Il Progetto Eliminate Campagna di raccolta fondi.
La Salute in Italia.
DEMOGRAFIA Studia la struttura e la dinamica dei fenomeni che interessano la popolazione, attraverso la raccolta e lo studio dei dati.
STUDIO IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA CALCOLO DELLA PREVALENZA E DELL' INCIDENZA
Le belle frasi di Papa Francesco.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
ABIO ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE. ASSOCIAZIONE PER IL BAMBINO IN OSPEDALE ABIO nel SOCI E VOLONTARI ATTIVI ORE DI SERVIZIO.
I “cicli” e i ricicli della bicicletta Durante la sua lunga storia la bicicletta ha avuto diverse fortune: a volte è stata dimenticata, altre volte è diventata.
FABRIZIO SINA IN COLLABORAZIONE CON LA PROF. ZANON LAURA PRESENTA.
AFGHANISTAN CAMBOGIA TAHAILANDIA SUDAN NICARAGUA IRAQ SIERRA LEONE.
Struttura della popolazione Italiana – Anni 1972, 2010, 2050
Progetto salute: unità 2.1 – diapositiva 1 Dalla dottoressa o in ospedale Devo fare un test di gravidanza. Sono incinta./ Mia moglie è incinta. Sono molto.
La legge 38/2010 tutela l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore. Commissione Cure Palliative e Terapia del dolore Dott.Fabio Balistreri.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
SCUOLA LIBERA DAL FUMO I RISULTATI DI UN PERCORSO CONDIVISO 26 novembre 2009 MARANO VICENTINO Dipartimento di Prevenzione Servizio Educazione e Promozione.
Conferenza Stampa AREA OSPEDALIERA Anno 2010.
Transcript della presentazione:

Amici di Cazombo Progetto di realizzazione di un ambulatorio pediatrico in Cazombo - Angola

Cazombo – Noci: un filo teso Dal 2006 Noci e Cazombo, in Angola, sono unite da un legame Cazombo è un villaggio dell’Angola con una vecchia missione danneggiata da una lunga guerra

Cazombo – Noci: un filo teso In Cazombo non c’è acqua corrente, non c’è rete elettrica, non ci sono telefoni Le condizioni igieniche e sanitarie sono molto deficitarie Il peso della famiglia e dei figli grava fortemente sulle spalle (e sulla testa) delle donne

Cazombo – Noci: un filo teso La mortalità infantile è così alta che non è nemmeno conosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità I bambini si ammalano per le precarie condizioni igieniche e muoiono per la mancanza anche dei più semplici farmaci

Cazombo – Noci: un filo teso Il gruppo “Amici di Cazombo” sta raccolgiendo fondi per ricostruire l’ospedale della vecchia missione che oggi è poco più di una rovina Vogliamo realizzare un ambulatorio pediatrico e formare in Italia il personale sanitario angolano che se ne prenderà cura

Cazombo – Noci: un filo teso I lavori sono iniziati grazie ai fondi già raccolti…

Cazombo – Noci: un filo teso …e adesso siamo così

Cazombo – Noci: un filo teso Due studentesse sono già in Italia per studiare Medicina e Scienze infermieristiche Manca ancora tanto da fare. Ma continueremo a lavorare con entusiasmo e con l’aiuto di tutti