FILASTROCCA Stretta la foglia Larga la via

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Sulle ali della fantasia
LA STORIA DI MOSE’.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
A te A te che sei l’unica al mondo
Nel sentiero delle fiabe
SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO”
MIRAMARE C’era una volta una ragazza che abitava a Trieste, nel castello di Miramare!
Niccolino (fiaba toscana)
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
CENERENTOLA E’ UNA RAGAZZA CHE VIVE CON UNA MATRIGNA E DUE SORELLASTRE PERFIDE. LE TRE ARPIE LA FANNO LAVORARE TUTTO IL GIORNO COME UNA SCHIAVA. FLIC FLOC.
LA FILASTROCCA PER LA MAMMA
Buon Natale!!!! Un Augurio Speciale
Di Giulia Dipalma.
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
ANCHE L’ARTE INSEGNA CHE ESSERE AMICI SIGNIFICA
Il mio compleanno.
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
MIGNOLINA.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Pipistrello snupy Eccomi qui… Mi presento,sono Snupy. Voglio raccontarvi la mia storia poiché non si parla mai degli aiutanti dei supereroi.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Il carrellino rosso.
LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL. LA SFERA DI CRISTALLO di CHRISTELL.
LA PREGHIERA.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
ogni giorno è importante
UNA PRINCIPESSA SALVARE DA.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Dedicato all'amica FATIMA
Il mio nome scritto in cielo
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
Cera una volta, in un antico castello su una montagna circondata da verdi e ampie vallate ….
Buon Anno!!!.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Dedicato all'amica FATIMA
IL FORNO.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
FIORELLO IL BELLO C’era una volta,in un paese vicino vicino, un ricco imprenditore; era molto vanitoso e ammirato da tutte le donne. Tutti i giorni aveva.
IL DRAGO TIMIDO.
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
terminó un pò più tardi del previsto,
Chi asciugava i pianti miei ? Mamma buona era lei.
Scuola primaria Condera
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
W la mamma I bambini della III^ A.
GEMME DI AMORE.
C’erano una volta delle rane che non avevano un re
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
ARTURO.
La pecora nera.
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
Venne il Natale anche quell’anno. Faceva molto freddo. Le montagne d’intorno erano coperte di neve. In giro c’erano preparativi, ma non interessavano.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.

prova 0 C ‘era una volta un grande castello a forma quadrata. Il principe che si trovava a un vertice del quadrato voleva raggiungere la sua principessa.
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Scuola dell’Infanzia (bambini di cinque anni)
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
La principessa Maria Grazia Fiaba inventata ed illustrata dal gruppo GECO Autori: Ilaria Azzurra Lorenzo V. Elena Classe 2^ B Anno scolastico 2005\2006.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

FILASTROCCA Stretta la foglia Larga la via Io vi racconto la fiaba mia. C’era una volta in un grande La principessa del mondo più bella Che aveva un nome bellissimo:Stella!

FILASTROCCA Ma un malvagio e prepotente La catturò in una tragica sera E la portò in un’altissima torre Dove la tenne come prigioniera! Pianto, tristezza e disperazione Le si agitavano sempre nel cuore, Voleva correre tra fiori e prati Ma non poteva…… Così iniziò a dipingere quadri!

FILASTROCCA Lei ritraeva con il suo pennello Ma non poteva… Voleva correre tra fiori e prati FILASTROCCA Lei ritraeva con il suo pennello Uno stupendo principe a cavallo Che la salvava e la portava via Da quel castello e dalla prigionia. E il re furioso gridava a Stella:- Basta dipingere con tanto amore Quel cavaliere ed il suo cavallo! Dammi quel quadro… In mezzo al fuoco io voglio buttarlo!

FILASTROCCA -non preoccuparti mia padroncina – La consolava scimmietta furbetta- Andrò ogni giorno in paese,al mercato, E ruberò ogni cosa per te: Tele,colori,pennelli,spugnette… E fu così che una volta arrivata Furbetta vide un pennello speciale… Lo prese al volo e lo portò a Stella La del mondo più bella!

FILASTROCCA Che meraviglia …Perché quel pennello Per incantesimo o per magia Dipinse uno splendido cavaliere Che uscì dal quadro Abbracciò Stella e la portò via! Stretta la via Larga la foglia Di raccontare ancora Avrei voglia!