Assessorato Ambiente e Sviluppo sostenibile Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa Direzione Generale Centrale Organizzazione, Personale,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’offerta formativa per l’a.s
Advertisements

Attività e strumenti educativi Proposte del CN per il triennio
Presentazione del lavoro. Milano, 12 ottobre 2011
Modena – July 1 th 2006 Cacciatori Europei : maggiore consapevolezza su Rete Natura 2000 Ferdinando Ranzanici.
Iniziative del Ministero dell’Ambiente sugli acquisti pubblici verdi
2 C.R.I.E.A. - Centro Regionale di Informazione ed Educazione Ambientale c/o Dipartimento di Botanica – Via A. Longo, Catania
Lattuazione della sorveglianza PASSI nelle AUSL: novità positive e criticità per la sostenibilità del sistema Lopinione dei coordinatori aziendali e degli.
Rapporti con il territorio: genitori, associazioni, enti Rete delle scuole medie di Modena Per una scuola che sa accogliere Cittadini si diventa.
La misura 1.4: i centri polifunzionali di servizio e le loro attività Napoli 21/07/06 Ministero della Pubblica Istruzione DG Affari Internazionali dellistruzione.
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
Firenze, 13 gennaio
LEuropa dellIstruzione Rete scuole polo la due giorni di informazione/formazione Giuliana Gennai USR per la Toscana Direzione Generale.
Dott. Benedetto Scaglione Dirigente USP Como
1 LA SOSTENIBILITA DI UN PROGETTO DI INNOVAZIONE EDUCATIVA di Jaap Scheerens Seminario NAPOA: PROSPETTIVE DI INNOVAZIONE 25 ottobre 02 - Centro Congressi.
Direzione centrale pianificazione e assetto territorio Ufficio Agenda 21 Forum Agenda 21 Indagine sullattuazione dei processi di Agenda 21 locale nella.
Gli acquisti verdi degli enti pubblici La sfida per un mercato sostenibile Convegno Milano, 29 Giugno 2006 Nina Vetri Ecosistemi srl Iniziative del Gruppo.
Gruppo di Lavoro Educazione alla sostenibilità e Comunicazione ambientale INCONTRO SEMINARIALE Firenze, 19 Gennaio 2009 COMUNITA MONTANA DEL CASENTINO-SERVIZIO.
Roma, 25 marzo 2009 LA VALUTAZIONE DELLE POLITICHE DI SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE NEI PIANI DELLE VALUTAZIONI Laura Tagle UVAL-DPS-MISE Coordinamento.
Leader del progetto in Europa è la European Non-Governmental Sport Organisations (ENGSO), con il supporto della rete European Women and Sport. Partner.
IL PROGETTO LIFE+ GPPINFONET LE ATTIVITA DELLA RETE LIGURE 7 OTTOBRE 2010 FORUM COMPRAVERDE CREMONA- INCONTRO INTERREGIONALE a cura di Nadia Galluzzo-
Forum CompraVerde-BuyGreen Cremona, 7 ottobre Beneficiario Coordinatore Beneficiari Associati La Rete Informativa degli Acquisti Pubblici Verdi.
Beneficiario Coordinatore Beneficiari Associati La Rete Informativa degli Acquisti Pubblici Verdi in Sardegna.
Sistemi educativi locali per la sostenibilità Limpegno della Provincia di Roma con la Rete dei L.E.A Tivoli, 13 novembre 2012.
Settimana europea della mobilità sostenibile Alghero, 19 settembre 2008 Le azioni dellAssessorato della Difesa dellAmbiente per la mobilità sostenibile.
La valutazione del contributo dei progetti MED alla programmazione regionale: la sperimentazione del metodo di lavoro e il caso Lazio La valutazione dei.
Coordinamento per lo sviluppo di Agenda 21 Locale Autorità Ambientale Regione Basilicata.
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
Dott.ssa Paola Fierli . USP Lecco
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI ROVIGO Euroform Rovigo 2007.
Elementi salienti, lo stato del progetto e le tappe fino al 2009 Piano dazione regionale per la biodiversità in Toscana Firenze 11/12/2008 Franco Ferroni-Responsabile.
Gli interventi di formazione a sostegno del processo di innovazione Relatore Dr.ssa Anna Rosa Cicala dirigente MIUR Seminario di formazione sui processi.
Presentazione del seminario e introduzione ai lavori Seminario di presentazione del PFR Piemonte Torino, 6 marzo 2007 Dott.ssa Laura Bruna Direttore Tutela.
Rete Ecologica Regionale: definizione di un disegno di rete e condivisione del suo recepimento negli strumenti di pianificazione regionale e provinciale.
Osservatorio turistico di destinazione
11 novembre 2010 A scuola di mobilità sostenibile L a mediazione informativa, educativa e partecipativa nelle politiche pubbliche Paolo Tamburini Responsabile.
Educazione alla sostenibilità: nuovi traguardi – Bologna 29 gennaio 2010 Il disegno strategico, organizzativo e operativo della Legge Regionale n. 27/2009.
Settimana UNESCO – DESS
21 aprile 2011 Commissione Regionale L.R. 27/ Bilancio delle attività in attuazione del Programma INFEA Percorso di riorganizzazione.
Tre Regioni leader in Europa
I CEA al lavoro: opportunità, nuovi temi e contesti di collaborazione 5° Seminario del sistema INFEA Emilia-Romagna Educazione alla sostenibilità NUOVI.
Referente Cittadinanza e Costituzione Ambito Territoriale Varese
GRUPPO EDUCAZIONE AMBIENTALE Il livello regionale: il sistema ligure di educazione ambientale Cristina Gestro (Dipartimento Ambiente – REGIONE LIGURIA)
Piano Regionale di formazione Sezioni Primavera
Assessorato Ambiente e Sviluppo sostenibile Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa Direzione Generale Centrale Organizzazione, Personale,
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
Filippo Lenzerini Consulente Associazione Nazionale Coordinamento Agende 21 Locali Italiane Il COORDINAMENTO delle AGENDE 21 LOCALI ITALIANE Sabato 27.
1 Serbia NOVI SAD KRAGUJEVAC 2 QUALE DOVREBBE ESSERE IL RUOLO DEL LIVELLO CENTRALE ? è Definire la missione, le strategie e le programmazioni, comprese.
Assessorato Ambiente e Sviluppo sostenibile Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa Direzione Generale Centrale Organizzazione, Personale,
1 Assessorato Ambiente e Sviluppo sostenibile Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa Direzione Generale Centrale Organizzazione,
Piano d’azione: ‘ndrangheta Primo livello Controllo del territorio Attività investigativa Misure di prevenzione personali e patrimoniali Ricerca latitanti.
Assessorato Ambiente e Sviluppo sostenibile Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa Direzione Generale Centrale Organizzazione, Personale,
Educazione alla sostenibilità NUOVI TRAGUARDI L’attuazione del programma regionale INFEA ° Seminario del sistema INFEA Emilia-Romagna Assessorato.
9. Le regole della partecipazione a livello regionale.
3 luglio 2006 Provincia di Torino - Assessorato Pianificazione Territoriale - Servizio Difesa del Suolo 1 Il progetto “Manutenzione ordinaria del territorio”
Seminario Regionale NUOVI PASSI VERSO IL SISTEMA A RETE INFEA DELL’EMILIA-ROMAGNA Corte Ospitale di Rubiera - 4 e 5 luglio 2003 COMPETENZE TEMATISMI SERVIZI.
LA VALUTAZIONE DELL’INVALIDITA’ CIVILE, PERCORSI, CRITICITA’, BUONE PRATICHE SABATO 13 GIUGNO 2015 ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUTILATI INVALIDI CIVILI SEZ.
CTRH di CHIARI. RILEVAZIONE BISOGNI FORMATIVI DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO.
L’esperienza dei Centri per l’Impiego
Traguardi 2006 Comitato Guida 18 maggio 2006 AGGIORNAMENTO SULL’AVANZAMENTO DELLE ATTIVITÀ.
AZIONI DI SISTEMA IN MATERIA DI PARI OPPORTUNITÀ TRA UOMINI E DONNE ED INCLUSIONE SOCIALE PON ATAS Ob.1 Misura II. 2 Azione 5.2 Palermo, 24 maggio 2005.
Programma Operativo Regionale Obiettivo 3 Provincia di Siena Dr. Lorenzo Martellini – Pixel Corso gratuito.
IL CARREFOUR EUROPEO EMILIA E LA RETE DEGLI EUROPE DIRECT.
1 Lo sviluppo della previdenza complementare tra investimenti nell’economia reale, finanza sostenibile e rilancio delle adesioni”. Centro Studi Cisl Firenze,
A.M. Vanti: " I CCM e il CCRQ " Modena 20 ottobre I Comitati Consultivi Misti e il C.C.R.Q. in Emilia-Romagna Anna-Maria Vanti Direzione generale.
VIVAT International e’ un’organizzazione non governativa di ispirazione religiosa fondata congiuntamente dalla Societa’ del Verbo Divino (SVD) e dalle.
1.Bilancio delle attività in attuazione del Programma INFEAS Redazione Programma INFEAS : orientamenti, priorità percorso Commissione.
Titolo evento Luogo, data Seminario INSPIRE Bologna, 12 luglio 2012 UNO SGUARDO AL FUTURO Progetti e strategie future per l’Emilia Romagna Dimitri Tartari.
Un aiuto agli anziani vittime di furti e truffe Un servizio di pronto intervento gratuito promosso dalla Provincia - Assessorato ai Servizi Sociali e Sanità.
Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico PRRIITT Programma Regionale per la Ricerca Industriale, l’Innovazione.
Transcript della presentazione:

Assessorato Ambiente e Sviluppo sostenibile Direzione Generale Ambiente e Difesa del Suolo e della Costa Direzione Generale Centrale Organizzazione, Personale, Sistemi informativi e Telematica Servizio Comunicazione; Educazione alla Sostenibilità I CEA al lavoro: opportunità, nuovi temi e contesti di collaborazione Esperienze di finanziamento del sistema INFEA a livello locale Educazione alla sostenibilità NUOVI TRAGUARDI L’attuazione del programma regionale INFEA ° Seminario del sistema INFEA Emilia-Romagna Dott. Giovanna Zacchi Coordinamento Rete Cea Provincia di Modena

FONDO VERDE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELLE AREE PROTETTE DELLA PROVINCIA DI MODENA I CEA al lavoro: opportunità, nuovi temi e contesti di collaborazione 5° Seminario del sistema INFEA Emilia-Romagna Educazione alla sostenibilità NUOVI TRAGUARDI L’attuazione del programma regionale INFEA

I CEA al lavoro: opportunità, nuovi temi e contesti di collaborazione 5° Seminario del sistema INFEA Emilia-Romagna Educazione alla sostenibilità NUOVI TRAGUARDI L’attuazione del programma regionale INFEA

I CEA al lavoro: opportunità, nuovi temi e contesti di collaborazione 5° Seminario del sistema INFEA Emilia-Romagna Educazione alla sostenibilità NUOVI TRAGUARDI L’attuazione del programma regionale INFEA

I CEA al lavoro: opportunità, nuovi temi e contesti di collaborazione 5° Seminario del sistema INFEA Emilia-Romagna Educazione alla sostenibilità NUOVI TRAGUARDI L’attuazione del programma regionale INFEA “Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente” GRAZIE PER L’ATTENZIONE!