GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014 Foto e pensieri Scuola primaria ‘‘P. Fornara’’ Carpignano Sesia (No)
“Mi è piaciuta tanto l’esperienza che ho fatto anche se ero emozionato a parlare in pubblico ed ho imparato ad essere meno vergognoso.” “Ho imparato ad essere coraggiosa”
“Mi sono piaciute le visite guidate alle chiese e capire l’importanza delle cose che ci circondano. Mi ha emozionato parlare davanti a tante persone e, dopo aver studiato tanto, ho provato la soddisfazione dei complimenti del pubblico.”
“Avremmo potuto dare delle spiegazioni ancora più antiche, però studiando sempre in gruppo.” “Io mi immagino ancora quella cornice in parte dorata e in parte azzurra, peccato che l’abbiano rubata!”
“Io non ho fatto il cicerone perché dovevo andare via in quel fine settimana, ma ho imparato che non si deve lasciar sfuggire un’occasione così bella perché ho visto che i miei compagni hanno ricevuto molti complimenti ed erano molto felici.”
“Ho imparato tanto e mi è piaciuto che, invece di stare a scuola seduti, abbiamo camminato e abbiamo sentito molte cose.”
“Io ho imparato a rappresentare le statue dei santi. Mi sono emozionata tanto e avevo un pezzo bellissimo da dire. Anche se mio papà è musulmano, a lui non importava che entrassi nella chiesa vicino al cimitero. …
… Quando è arrivata mia mamma, una signora vicino a lei le ha detto che ero stata bravissima, e quando la signora l’ha detto a me io mi sono emozionata tantissimo. Quando ho fatto la cicerona e parlavo, mi sono agitata così tanto che mi veniva da piangere, ma poi ce l’ho fatta a non piangere.”
http://share.dschola.it carpignano sesia