È nato ad Adjustrel (Fatima in Portogallo) l’11 giugno 1908 e lì è morto il 4 aprile 1919. È stato dichiarato Beato, assieme a Giacinta, da Giovanni Paolo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

IL PULCINO BIRICHINO.
GLI ALUNNI DELLA CLASSE “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO”
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Un uomo aveva quattro figli
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Beata colei che ha creduto!
TUTTI I SANTI ANNO B Mt 5,1-12a. In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sul monte: si pose a sedere e si avvicinarono a lui i suoi discepoli.
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
14.00.
Emozioni in gioco L'amicizia.
Un altro anno passa e se ne va …
I 4 Angeli dell’ Avvento.
14.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
C’era una volta.. rondinelle che svolazzavano di qua e di la nei cieli del mondo ….
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Un giorno mi hanno chiesto se credevo in Dio Allora ho detto ciò che pensavo.
Io sono con voi!.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Mese della Vergine Maria
nel gruppo ci sono gli artisti
Orizzonti di cielo e di mare … Nel mio viaggio per la libertà.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Omelia di don Ferruccio Terza Domenica di Quaresima
È nata ad Aljustrel (Fatima in Portogallo) l’11 marzo 1910 e lì è morta il 20 febbraio È stata dichiarata Beata, assieme a Francesco, da Giovanni.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Oggi annunciamo la gioia
Buono come il pane.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
13.00.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
Avanzamento automatico. Alzare il volume 27 Aprile 2014, Città del Vaticano - Roma Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II 27 Aprile.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Antonietta Meo.
09.00.
Antonietta Meo.
Emozioni.
La storia di La storia di Zaccheo
A SILVIA Di Giacomo Leopardi.
Parafrasi a Silvia.
Dolcissima Maria.
Un giorno mi hanno chiesto se credevo in Dio allora ho detto ciò che pensavo.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del.
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
Quando desidero parlare con Dio
QUANDO DESIDERO PARLARE CON DIO
A SILVIA Giacomo Leopardi.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Parafrasi a Silvia Tromboni Alessandro.
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
A Silvia Di Giacomo Leopardi.
La gioia di amare.
María la Madre di Dio e Madre nostra
perché erediteranno la terra
Quando Gesù arrivava in un posto, tante erano le mamme che cercavano di avvicinare a Lui i propri bambini per farli benedire.
In ascolto di Santa Umiltà. Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti.
DI MISERICORDIA CORPORALI
12.00.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Nostra Signora di Fatima
Transcript della presentazione:

È nato ad Adjustrel (Fatima in Portogallo) l’11 giugno 1908 e lì è morto il 4 aprile È stato dichiarato Beato, assieme a Giacinta, da Giovanni Paolo II il 13 maggio Si festeggia il 20 febbraio

Francesco era un bravo pastorello timido, ubbidiente e, forse, un po’ monello. Suonava il piffero e cantando accompagnava la sorella Giacinta che danzava.

Dalla roccia più alta, come se leggesse un racconto, guardava il sole dall’alba al tramonto e quella luce lo lasciava incantato e sempre più di Dio innamorato.

Si trovava con Giacinta e con Lucia quando il 13 maggio apparve Maria; lui ne vedeva la bellezza e lo splendore, ma la sentiva parlare solo dentro il cuore.

La promessa di andare in Paradiso riempiva di gioia il suo bel viso, mentre pregava con grande umiltà recitando il rosario per l’umanità.

Divideva il suo pane con i poveri e gli uccelli e proteggeva i loro nidi dai monelli. I cuori di Maria e di Gesù voleva consolare e per loro tanti sacrifici sopportare.

Come un fiore raccolto dallo stelo disse felice: “Fra poco vado in cielo”! Stringendogli forte la mano Lucia gli indicò il volto sorridente di Maria. Mons. Pio Vigo