“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Un bicchiere di latte”
Advertisements

Musica: Canto bizantino in arabo
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Stamattina mi hanno chiamato in portineria: c’era qualcuno che aveva chiesto di me... Scendo e lo raggiungo in sala: era un signore distinto, probabilmente.
e matura consapevolezza ...
IL BAMBINO CHE AVEVA PAURA DELL’ACQUA
PAOLO Filippesi 4 Nel quarto capitolo Paolo ringrazia i cristiani di Filippi per l'aiuto da loro prestato. 1 Perciò, fratelli miei carissimi e tanto.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
A rapporto!.
Lacrime di donna.
MARIA: la donna del “SI”
La lezione della Farfalla 2.
Annunceremo Che TU.
LA BILANCIA.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
Lacrime di donna Cliccare qui.
Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)
TASSALON di TASSALONIA
LA BILANCIA.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
LA BILANCIA.
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Tu sei il mio Figlio, che amo
Il figliol prodigo.
LA BILANCIA Clicca per andare avanti.
IL REGNO E IN MEZZO A VOI vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C La melodía Qui tollis peccata mundi di Bach evoca il Battesimo FIGLIO, TUTTO.
E’ CARICATO DELLA CROCE
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Non c'è figliolanza con Dio se non c'è fratellanza reale!
DAL VANGELO DI GIOVANNI
Credenti, illuminati, testimoni il vangelo del cieco nato
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
Il valore della preghiera
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Quando sarò in cielo farò cadere sulla terra una pioggia di rose
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
“Un bicchiere di latte”
LO SPECCHIO.
Le trombe de “In Paradisum” del Requiem di Fauré, evocano l’incontro finale con Dio Monges de Sant Benet de Montserrat Cristo Re A.
Laura Vicuña Una ragazza come noi!.
Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.
Un giorno:.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
ARTURO.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Mattino di Pasqua.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Una scuola grande come il mondo!
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
LACRIME DI DONNA.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
La Misericordia all’opera ciclo di catechesi su le opere di misericordia corporali e spirituali.
XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 7,36-8,3.
“Un bicchiere di latte”
“Un bicchiere di latte”
Transcript della presentazione:

“Per un bicchiere di latte” “Per un bicchiere di latte” Da Guillermo Hernández

Un giorno, un ragazzo povero, Howard Kelly, che vendeva merci di porta in porta per pagarsi gli studi universitari, si ritrovò con soli dieci centesimi in tasca...e aveva molta fame! Decise quindi che alla prossima famiglia visitata, avrebbe chiesto del cibo. Ma… gli aprì la porta una affascinante signora che lo turbò a tal punto che, confuso, non seppe chiedere altro che un bicchiere di acqua, anziché del cibo. Decise quindi che alla prossima famiglia visitata, avrebbe chiesto del cibo. Ma… gli aprì la porta una affascinante signora che lo turbò a tal punto che, confuso, non seppe chiedere altro che un bicchiere di acqua, anziché del cibo.

-Quanto le devo? – - Non mi devi niente - rispose - mia madre mi ha insegnato a non pretendere nulla per quello che si dona per amore, ai fratelli. - - Allora, la ringrazio di cuore...! - -Quanto le devo? – - Non mi devi niente - rispose - mia madre mi ha insegnato a non pretendere nulla per quello che si dona per amore, ai fratelli. - - Allora, la ringrazio di cuore...! - La donna si accorse che il ragazzo era affamato, ed invece di acqua, gli portò un grosso bicchiere di latte. Il ragazzo lo bevve lentamente, e poi chiese alla signora: La donna si accorse che il ragazzo era affamato, ed invece di acqua, gli portò un grosso bicchiere di latte. Il ragazzo lo bevve lentamente, e poi chiese alla signora:

Quando Howard Kelly uscì da quella casa, non solo si sentì più forte fisicamente, ma sentì anche che era cresciuta in lui la fiducia negli uomini e la fede in Dio. Molti anni dopo, quella donna si ammalò gravemente. I dottori locali erano confusi sul suo caso e non sapevano trovare rimedio alla sua malattia. Molti anni dopo, quella donna si ammalò gravemente. I dottori locali erano confusi sul suo caso e non sapevano trovare rimedio alla sua malattia.

Decisero di inviarla nell’ospedale della capitale e chiamarono il famoso Dr. Howard Kelly per un consulto urgente. Quando questi sentì il nome del paese da cui proveniva la paziente, una strana luce riempì i suoi occhi. Decisero di inviarla nell’ospedale della capitale e chiamarono il famoso Dr. Howard Kelly per un consulto urgente. Quando questi sentì il nome del paese da cui proveniva la paziente, una strana luce riempì i suoi occhi. Salì immediatamente nella stanza della paziente, e riconobbe l’anziana signora. Il suo cuore sussultò di commozione. Era deciso a fare qualsiasi cosa pur di salvarle la vita. Salì immediatamente nella stanza della paziente, e riconobbe l’anziana signora. Il suo cuore sussultò di commozione. Era deciso a fare qualsiasi cosa pur di salvarle la vita.

Da quel momento tutte le sue premure erano per l’ammalata, e le sue giornate erano tutte per trovare rimedio a quella terribile malattia che stava per uccidere la signora. Dopo una lunga lotta, la paziente, vinse la battaglia..! Era completamente guarita! Da quel momento tutte le sue premure erano per l’ammalata, e le sue giornate erano tutte per trovare rimedio a quella terribile malattia che stava per uccidere la signora. Dopo una lunga lotta, la paziente, vinse la battaglia..! Era completamente guarita!

Quando la paziente fu definitivamente fuori pericolo e guarita completamente, il Dr Kelly chiese all'ufficio amministrativo dell'ospedale che inviasse la fattura totale delle spese a lui, per il visto. Quando l’ebbe in mano, la firmò approvandola, e scrisse, in calce alla stessa, una annotazione. La fece così recapitare nella stanza della paziente. Quando la paziente fu definitivamente fuori pericolo e guarita completamente, il Dr Kelly chiese all'ufficio amministrativo dell'ospedale che inviasse la fattura totale delle spese a lui, per il visto. Quando l’ebbe in mano, la firmò approvandola, e scrisse, in calce alla stessa, una annotazione. La fece così recapitare nella stanza della paziente.

La Signora aveva paura di aprire la busta, temendo di trovarsi un conto superiore alle sue possibilità. Finalmente si fece coraggio e…. qualcosa richiamò la sua attenzione: In calce alla fattura c’era scritto: La Signora aveva paura di aprire la busta, temendo di trovarsi un conto superiore alle sue possibilità. Finalmente si fece coraggio e…. qualcosa richiamò la sua attenzione: In calce alla fattura c’era scritto: "Pagata completamente molti anni fa... con un bicchiere di latte"! Dr. Howard Kelly "Pagata completamente molti anni fa... con un bicchiere di latte"! Dr. Howard Kelly

I suoi occhi si gonfiarono di lacrime di gioia, e dal suo cuore sgorgò questa preghiera: I suoi occhi si gonfiarono di lacrime di gioia, e dal suo cuore sgorgò questa preghiera: "Grazie, mio Dio! Il tuo amore si è manifestato nelle mani e nei cuori degli uomini." "Grazie, mio Dio! Il tuo amore si è manifestato nelle mani enei cuori degli uomini."

"Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me...“ (Mt. 25,40) "Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me...“ (Mt. 25,40)