FORMICHIERE NANO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nome: Federico Cognome: Beninati Slide:.
Advertisements

GLI ANIMALI Gruppo Informatica.
Lontra: l’amica da ritrovare !!!
L'ornitorinco.
Specie : geotrupes stercorarius
A cura di Christian Oliva
Progetto pari opportunità
Il Fossa.
Francesca Piombo.
Ratto Malgascio Hipogeomys antimena.
IL FOSSA DEL MADAGASCAR
Gli uccelli Caratteristiche principali Riproduzione e sviluppo
Riproduzione e comportamento
Garzetta by Laura.
Gaia D. Nome scientifico:Himantopus himantopus Nome sardo : Tzurrullinu, tzurrulliu Nome inglese: Black-winged Stilt Classe:Aves Ordine:Charadriiformes.
Martin pescatore Chiara v..
Airone Cenerino By Sophia U..
By Cristina D.. Nome scientifico: Alcedo atthis Nome inglese: common kingfischer Classe: Aves Ordine: A. atthis Famiglia: Alcedinidae Genere: Alcedo.
LA TARTARUGA E LA LEPRE.
GLI ANIMALI E IL LORO MONDO Classe III A
L’AIRONE CENERINO.
GLI ANIMALI CHE VANNO IN LETARGO.
Leone.
I colori degli animali.
I biomi terrestri: La taiga
A cura di Matteo Aiana classe 2ª B scuola media Via Don Palmas Elmas
LE SCIMMIE “alla scoperta del loro mondo”
Il procione è detto anche orsetto lavatore per la sua abitudine di lavare i cibi e strofinarli poi nell’erba prima di mangiarli.
La vita sulla Terra dai dinosauri all’uomo primitivo.
Il cinghiale è un mammifero della famiglia dei Suidi.
Gli animali (serpenti granchi pesci tursiopi e tanti altri ….) 
I dinosauri.
PROGETTO PARI OPPORTUNITA’
TROPICALE Tommaso Filucchi 10 slide
CETACEI DI GIGANTESCA TAGLIA
I FELINI realizzato da M. Berdini & G. Marini.
IL PANDA.
Curiosità sui mammiferi.
Il delfino Zanaboni Gianluca Classe II ITI. Indice: - Cosè un delfino… - Caratteristiche Fisiche - Llimentazione -Il branco - La riproduzione.
Il leopardo.
IL KOALA.
SURICATO SURICATA SURRICCATTA.
LA PANTERA.
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
Il Gerboa.
IL PANDA GIGANTE.
PROGETTO DELLE PARI OPPORTUNITA'
Loris Tardigradus. Nome:Loris Tardigradus Regno:Animale Specie:Mammifero dell’Oriente e della famiglia dei Loridae Habitat:è diffuso in Srilanka e nelle.
LA TIGRE.
IL PAVONE.
Il bradipo.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
SOS ANIMALI IN PERICOLO
Il lago villafranchiano del Valdarno
Scienze Alice V. 21/03/2014.
Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha.
Folaga Giulia P. Nome scientifico: Fulica. Nome sardo: Puliga Nome inglese: Common Coot Classe:Aves Ordine: Gruiformes Famiglia: Rallidae Genere: Fulica.
Animali strani NOME:salamandra NOME SCIENTIFICO:axtotil SPECIE:Anfibi
Il Falco della Regina Falco eleonorae.
IL LEONE: RE DELLA SAVANA circolo didattico “G.Galilei”
Circus aeruginosus By: Federica S.. Nome scientifico: Circus aeruginosus Nome sardo: arcireddu de paùli Nome inglese: marsh harrier Classe: Aves Ordine:
Phoenicopterus By Cristina D.. Nome scientifico: phoenicopterus ruber Nome sardo: Su Flammingu mangoi o gent' arrubia Nome inglese: greater flamingo Classe:
By Cristina D.. Nome scientifico: Himantopus himantopus Classe: Aves Ordine: Charadriiformes Famiglia: Recurvirostridae Genere: Himantopus.
Le farfalle Le farfalle sono insetti dell’ordine dei lepidotteri.
LE BALENE REALIZZATO DA: Matteo Cortellazzi & Matteo Fulgheri.
GarzettaGarzetta Chiara P.. Nome scientifico: Egretta garzetta Nome sardo: Menghixedda Nome inglese: Little Egret Classe: Aves Ordine: Ciconiiformes Famiglia:
Voglio presentare ai miei amici Nel bosco pensavo di incontrare tanti animali per poterli rincorrere, ma sono rimasto deluso. La maestra ci ha spiegato.
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
I DELFINI. Il Delfino Il delfino è senza alcun dubbio il mammifero acquatico più conosciuto e amato. Le specie che si possono più facilmente incontrare.
I CAVALLUCCI MARINI.
Transcript della presentazione:

FORMICHIERE NANO

Il formichiere nano è un mammifero dell’ordine dei pilosa (assieme al bradipo e al formichiere). inoltre è quella del formichiere nano è l’unica specie a far parte del genere cyclopes e della famiglia dei cyclopedidae

Descrizione Questo animale ha dimensioni ridotte, infatti è il piu piccolo dei formichieri, la sua lunghezza varia dai 36 e 45 cm e il suo peso può va dai 250 g ai 450 g. Esso ha un muso corto e la sua bocca è priva di denti, come tutti i formichieri. È provvisto di una folta pelliccia di colore bruno-dorato, la sua coda è parzialmente presile e le sue zampe anteriori sono composte da 4 dita di cui le 2 centrali hanno grossi artigli.

Questo mammifero vive nelle zone dell’America meridionale e centrale Habitat Questo mammifero vive nelle zone dell’America meridionale e centrale Si trova soprattutto nelle foreste di kapok e di altri alberi dello stesso genere nel bacino amazzonico della Colombia e dell’ Equador

comportamento il formichiere nano è un animale notturno, trascorre la maggior parte del tempo sugli alberi ed è solitario. Di giorno dorme su un albero mentre la notte caccia. Quando si sente minacciato si alza sulle zampe posteriori per sembrare più imponente e graffia il nemico.

Alimentazione La sua dieta è composta prevalentemente da insetti, soprattutto come dice il nome si ciba di formiche infatti ne mangia circa 8000 al giorno, ma esso si nutre anche di termiti , rompendo i termitai con i suoi artigli.

Riproduzione Ha un periodo di gestazione che va dalle 17 alle 21 settimane, fa nascere i cuccioli in un tronco cavo ricoperto di foglie. Questo animale da alla luce un piccolo per parto e la loro vita è di circa 2,5 anni Lo svezzamento dei piccoli avviene dopo 5 mesi dalla loro nascita.