VEGLIA di 2009 Monges de St. Benet de Montserrat Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
Monastero della Santa Croce dei monaci ortodossi (Gerusalemme)
DOMENICA XX anno B 06 La melodia del “Panis angelicus” di Cesar Franck ci fa entrare nel Mistero Eucaristico Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2 anno C Lo Stabat Mater di Pergolesi (230) evoca la presenza della Madre, quando.
Ascoltando Pie Jesu di Durufle avviciniamoci a Gesù Anno B 14 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet de Montserrat.
SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
13.00 Visita pastorale di Benedetto XVI Alla Parrocchia romana di San Giovanni Battista De la Salle al Torrino Omelia della Messa domenica 4.
Risurrezione del Signore
La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio Monges.
Il “Santo, Santo, Santo” di Marcel Olm, ci fa sentire il Dio VIVO
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
VEGLIA di 2013 Monache di S. Benedetto di Montserrat Musica: Et Resurexitdella Messa in Si minore di Bach.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Mese della Vergine Maria
Lasciamoci riempire dell Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Monges de Sant Benet de Montserrat 2 ANNO A.
Monges de St. Benet de Montserrat L Alleluia del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
VEGLIA di 2012 Musica: Et Resurexitdella Messa in Si minore di Bach Transizione manuale.
Cristo è risorto veramente
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
VEGLIA di Anno B Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.
16.00 Resurrexi ed adhuc tecum sum, alleluia Sono risorto e sono sempre con te, alleluia.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
O Maria, la forza dello Spirito, presente in te fin dall'inizio, ti ha sorretto nel momento del buio e dell'apparente sconfitta del tuo Gesù.
La via della Luce.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
09.00.
Monges de Sant Benet de Montserrat Con il “Gratias agimus tibi” della Messa in si minore di Bach, lodiamo la SS. Trinità Santissima Trinità B 2009.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Immagini del luogo dove c’era l’antico Tempio di Gerusalemme
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
Monges de Sant Benet de Montserrat 5 di PASQUA C “Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec. “Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec. Ars Musicae.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltare “Il viaggio” di Eleni Karaindrou, ci fa sentire viandanti di questo anno nuovo.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
La Speranza della Croce
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
Monges de Sant Benet de Montserrat La “musica silenziosa” di Mompou ci evoca un Silenzio di adorazione davanti a Gesù anno B 06.
Monges de Sant Benet de Montserrat 32 anno C Il Piccolo libro d’organo di Bach ci fa sentire la Risurrezione.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Recitiamo l'Angelus.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
Monges de Sant Benet de Montserrat III Quaresima B 2006 Il corale Nº 15 della Passione di Marco di Bach (0’54), ci invita a svegliarci ORA dai peccati.
Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.
Monges de Sant Benet de Montserrat IV Quaresima B 2006 Il Nº 8 del “Stabat Mater” di Pergolesi chiede che il nostro cuore arda davanti alla Morte di Gesù.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
Transcript della presentazione:

VEGLIA di 2009 Monges de St. Benet de Montserrat Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach

DIO creò TUTTE le cose perché amava. Oggi, con la Risurrezione, inizia una NUOVA CREAZIONE, piena di questo AMORE di Dio. LA NUOVA CREAZIONE 1ªlettura

Il SACRIFICIO di Abramo è immagine di quello di Gesù Cristo, il FIGLIO UNICO, che dopo essere stato offerto sull’altare, rimane VIVO. MORTE E VITA DEL FIGLIO UNICO 2ª lettura

La liberazione di Mosè trova il suo significato pieno in Gesù, VINCITORE del male e della MORTE per mezzo della Vita. LA NUOVA LIBERAZIONE 3ª lettura

Mar Rosso TOMBA VUOTA

Malgrado siamo poveri e abbatuti da tutte le parti, la Tua RISURREZIONE, ci dimostra che ci ami con AMORE ETERNO LMORE ETERNO L’AMORE ETERNO 4ª lettura

Per mezzo del BATTESIMO che Tu hai istituito, tutti gli assetati possiamo celebrare una ALLEANZA ETERNA con Dio. L’ALLEANZA DEGLI ASSETATI 5ª lettura

Gesù Risorto è la PAROLA ETERNA che “convive con gli uomini”. Tutta la CREAZIONE ne parla, silenziosamente (s18). CONVIVENDO CON GESU’ 6ª lettura

SONO RISORTO E SONO SEMPRE CON TE

Oggi le nostre colpe sono state cancellate, perché Dio CREA in noi un CUORE NUOVO ; un cuore RISORTO. CREAZIONE DI UN CUORE NUOVO 7ª lettura

Vengo a prenderti, Adamo Vengo a prenderti, Eva Venite Venite tutti... con un cuore nuovo

Se prendiamo parte nella tua morte, anche prenderemo parte della tua RISURREZIONE. D’ora in poi non possiamo più essere schiavi del peccato, ma VIVENTI PER DIO. VIVERE PER DIO Epistola

Llosa de la sepultura de Jesús Chiesa del Santo Sepolcro

Le donne, DISCEPOLE FIDELI, andarono alla tomba. L’angelo disse loro: “Non abbiate paura. È RISORTO dai mori, ed ecco vi precede in Galilea. LÀ lo VEDRETE. Andate a dirlo ai suoi Fratelli” LA PASQUA DELL’INCONTRO Vangelo

ALLELUIA!!!ALLELUIA!!!ALLELUIA!!!ALLELUIA!!!ALLELUIA!!!