IL TULIPANO
CAPITOLO 1 C’era una volta un bellissimo campo di tulipani di diversi colori (gialli,verdi,blu,viola,rossi ). I tulipani vivevano molto bene insieme, giocavano ,parlavano e ascoltavano la voce del vento.
CAPITOLO 2 Ma un giorno il contadino passo con il tagliaerba e distrusse tutti i tulipani e nessuno si interessò più. Solo uno rimase perché il contadino si dimenticò di tagliarlo.
CAPITOLO 3 Gli anni passavano e il tulipano si dimenticò dei suoi amici che erano stati tagliati, il tulipano si sentiva un po’ giù cioè era troppo triste che non aveva più le forze di far niente come faceva con i suoi compagni.
CAPITOLO 4 Ma un giorno il contadino passò e seminò qualcosa di strano dei semi che non sapeva quali erano.
CAPITOLO 5 Dopo un po' i semi crescevano,crescevano e ricrecrescevano fino a diventare grandi più di lui a dire la verità quei fiori misteriosi erano i girasoli,il tulipano fece amicizia con loro e giocavano molto bene insieme e così il tulipano ritornò ad essere felice.
CAPITOLO 6 Ma il tulipano un giorno mentre i girasoli stavano prendendo il sole morì e alla sera i girasoli lo cercarono e alla fine lo trovarono morto e i girasoli non si dimenticarono mai più di lui. Pietro Cosatto (storielle per tutti)