16 aprile 2006 Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Domenica XXVIII tempo ordinario 10 ottobre 2010 Anno C.
Advertisements

6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Perché cercate Gesù qui nella tomba
Donna chi cerchi? Gesù è Risorto.
Domenica XXVIII 13 ottobre 2013 tempo ordinario
SPLENDA ai NOSTRI DEFUNTI la TUA LUCE ETERNA.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
Settimana Santa Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica Clicca sulle immagini.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Anastasis O 6.
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
La storia del bruco Giovanni
Passione,Morte e Resurrezione del Signore
Risurrezione del Signore
Quarta domenica di Pasqua 25 aprile 2010 Gesù Buon Pastore
Seconda domenica di Pasqua
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna
15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).
VEGLIA di 2012 Musica: Et Resurexitdella Messa in Si minore di Bach Transizione manuale.
Cristo è risorto veramente
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Dal Vangelo secondo Luca.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
La vita ha vinto la morte, Egli é risuscitato.
Come arrivarono i discepoli a vedere Gesù risorto?
Terza Domenica di PASQUA
Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode,
11 GENNAIO DOMENICA DOPO L'EPIFANIA BATTESIMO DEL SIGNORE ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al.
Pasqua di risurrezione ANNO a
VEGLIA di Anno B Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.
Risurrezione del Signore
16.00 Resurrexi ed adhuc tecum sum, alleluia Sono risorto e sono sempre con te, alleluia.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa pregustare la Pasqua eterna.
Autore:Piero della Francesca Vangelo: Dopo il sabato, all'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare.
Fotografie di GERUSALEMME
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Veglia pasquale LITURGIA DELLA PAROLA.
09.00.
19 APRILE III DOMENICA DI PASQUA ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
4. MISTERI GLORIOSI mercoledì e domenica transizione manuale.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 26 aprile 2015 Domenica IV PASQUA Anno B Fotografie: Muro delle Lamentazioni.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
14.00 Hæc dies, quam fecit Dóminum: Questo è il giorno che ha fatto il Signore:
11.00 Domenica III di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Salmo 118 Liturgia per la festa delle Capanne
11.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
VEGLIA di 2009 Monges de St. Benet de Montserrat Musica: “Et Resurexit”della Messa in Si minore di Bach.
MISTERI DELLA GLORIA transizione manuale.
Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore 8 aprile 2007 Anno C Musica: “Cristo è Risorto” della liturgia.
2 novembre 2008 Commemorazione di tutti i fedeli defunti Commemorazione di tutti i fedeli defunti Musica: “In Paradisum”. Requiem di Fauré.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
9.00 Resurréxi et adhuc tecum sum, alleluia: Son risorto e sono sempre con te, alleluia: posuísti super me manum tuam, alleluia: tu hai posto su di.
Anno A Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica di PASQUA della Risurrezione del Signore Domenica 23 marzo 2008.
Risurrezione del Signore
Risurrezione del Signore
Immagini della Basilica del Calvario
VISITARE INCONTRARE ASCOLTARE CELEBRARE Giornata di Fraternità S. Cesarea Terme, 1 ottobre 2017 VISITARE INCONTRARE ASCOLTARE CELEBRARE.
«Egli vi precede in Galilea»
Transcript della presentazione:

16 aprile 2006 Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore Domenica di Pasqua Risurrezione del Signore

Sepolcro vuoto, del tempo di Gesù, Gerusalemme Gesù di Nazaret, il crocifisso, è risorto Gesù di Nazaret, il crocifisso, è risorto Passato il sabato, Maria di Magdala, Maria di Giacomo e Salòme comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù. Di buon mattino, il giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole. Esse dicevano tra loro: > Ma guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande. Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sull destra, vestito d’una veste bianca, ed ebbero paura. Ma egli disse loro: << Non abbiate paura!. Voi cercate Gesù Nazareno, il coucifisso. E’ risorto, non è qui. Ecco il luogo dove lo avevano deposto. Ora andate, dite ai suoi diiscepoli e a Pietro che egli vi precede in Galilea. Là lo vedrete, come vi ha detto>>. Mc 16, 1-7

Salmo 117 Questo è il giorno di Cristo Signore: Alleluia, alleluia. Celebrate il Signore: perché è buono, perché eterna è la sea misericordia. perché eterna è la sea misericordia. Dica Israele che egli è buono: Dica Israele che egli è buono: eterna è la sua misericordia. eterna è la sua misericordia.

Questo è il giorno di Cristo Signore: Alleluia, alleluia. La destra del Signore si è alzata, La destra del Signore si è alzata, la destra del Signore ha fatto meraviglie la destra del Signore ha fatto meraviglie Non morirò, resterò in vita, Non morirò, resterò in vita, e annunzierò le opere del Signore. e annunzierò le opere del Signore.

Questo è il giorno di Cristo Signore: Alleluia, alleluia. La pietra scartata dai costruttori è divenuta testata d’angolo; ecco l’opera del Signore: una meraviglia ai nostri occhi.

Cristo è risorto ! Cristo è risorto ! Veramente è risorto ! Veramente è risorto ! Particolare icona bizantina della discesa di Gesù agli Inferi. Christus resurrexit Vere resurexit (saluto dei cristiani d’Oriente nel giorno di Pasqua)

” Il Cristo risorto viene per animare la festa nel più intimo dell’uomo” (Sant’Anastasio) Joan Ramírez - Margarida Padrós