Fondamenti di Informatica 2 Ingegneria Informatica Docente: Giovanni Macchia a.a
Informazioni generali Lettera: J-Z Ingegneria Informatica Ingegneria dell’Automazione Orario delle lezioni: Mercoledì: Venerdì: Lucidi del Corso (controllate l’Anno Accademico)
Date di Esonero ed Appello CONSULTARE SEMPRE IL SITO PER EVENTUALI AGIORNAMENTI
Orario delle Lezioni Mercoledì: Venerdì:
Obiettivi del Corso Introduzione alla programmazione ad oggetti, strutture dati evolute e linguaggio di programmazione C++ Introduzione ai puntatori, gestione dinamica della memoria, classi ed oggetti in C++ Introduzione alle funzioni e template, specifiche di tipi di dati astratti ed esempi di tipi di dati astratti
Metodo di studio Seguire ATTENTAMENTE e con ascolto ATTIVO le lezioni e le esercitazioni Sperimentare i concetti imparati in aula tramite scrittura ed esecuzione di programmi in C++ Studio dei libri di testo e materiale didattico
Testi adottati Deitel & Deitel, C++ fondamenti di programmazione, Apogeo Editore (contiene anche il compilatore Microsoft Visual C++ 6.0) Deitel & Deitel, C++ tecniche avanzate di programmazione, Apogeo Editore Altri testi suggeriti a lezione le slides del corso sono a disposizione nel sito web dell’università