Click to edit Master subtitle style 13/07/12 IO E ZORA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Liceo Scientifico Statale“Pitagora”- Rende
Advertisements

IL SIGNOR IO prima parte. Sono cresciuto giocando con gli amici. Sono cresciuto ancora e sono diventato un ADOLESCENTE Vi voglio dire come ho fatto!
La natura della relazione dipende dalla punteggiatura delle sequenze di comunicazione tra i comunicanti La punteggiatura riguarda l’interazione (scambi.
IO E I NUMERI.
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
Laboratorio delle emozioni
Progetto Concittadini Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Mirabello Scuola Secondaria di primo grado G. Gonelli PARTECIPARETE REGIONE EMILIA-ROMAGNA.
In occasione del 60° anniversario della
Dipartimento Nazionale Formazione 1 Il problema della comunicazione.
Gli alunni delle classi quarte sezioni A-B Scuola Primaria
Certi bambini Diego De silva.
Vezzano, febbraio 2012 Comunicare in modo efficace Stefano bertoldi.
Dai Nativi Digitali ai Mobile Born
IO e la MATEMATICA di ..Cilenti Nicoletta!
Materiali didattici (D7)
Brevi momenti di riflessione
Vivere… volando con te.
Accendi l’audio Amici Così.
Una scuola senza libri si può?
PROGETTO TINCONTRO Cooperativa Sonda.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
La mia autostima.
RAPPORTO TRA ATLETI-ALLENATORI-GENITORI
Clicca per andare avanti
Io e Te Niccolò Ammaniti Carlotta Nicoletti.
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
A.S CLASSE QUARTA Ashvini
convenzione sui diritti dell'infanzia
VISITA GUIDATA AL MOOSEO DELLE FIABE
Il sostegno alla relazione tra clinica e prevenzione Cristina Colli.
STRA-king Le radici del futuro anno scolastico IL NOSTRO VIAGGIO 3.
Con cervello, cuore e coraggio cerchiamo insieme la nostra strada!
“Se mi dici una cosa, posso dimenticarla.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
LA VIOLENZA SESSUALE.
Rrrrrrrrr Il maschio è come la neve: non si sa quando viene nè quanto dura, e nemmeno quanti centimetri ne arrivano...! click
Ogni mattina la vita ricomincia....
Io e gli altri Asti e la solidarietà Natale giramondo.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
La festa della mamma Mamma questo è un pensiero per te!
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
IL VERBO PIACERE.
Progetto di educazione emotiva
NEL 1998: OGGI: NEL 1998: Nasce a seguito del successo dell’omonima trasmissione televisiva con l’idea di base di mostrare ai propri amici i filmini delle.
Il Congiuntivo (Subjunctive with impersonal expressions)
Argentera 1 marzo 1850 un po’ di terra Semplice, onesto, ostinato. Incosciente, gentile, studioso. Restituire quanto ricevuto. Diventare sempre piu’ amico.
Clicca per andare avanti
Dialogo e conflittualità nella coppia
..La “grande route” sta per iniziare…siamo curiosi di sapere cosa ci riserverà questa avventura….
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
HOMEPAGE: TURISTI PER CASO Strumenti per restare sempre aggiornati: fb twitter youtube pinterest rss mail turisti per iphone.
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
La Vagabonda Di Sharon Creech Collana Junior Bestseller Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. Stampato nel mese di giugno 2001.
22/04/2015 Anno scolastico 2013/2014 Scuola secondaria I g. “C. Federici” Nome: Alessia Rufini Classe 3°
EMOZIONI IN GIOCO Progetto di Alfabetizzazione Emotiva A.S. 2014/2015
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
PAROLE PER CRESCERE SESSUALITÀ AMICIZIA FEDE.
Il nonno che aggiustava i sogni
La preghiera di un cane.
Recensione di Sabrina Serravalle.  Barbara è una ragazzina di 14 anni; i suoi sono divorziati, e suo fratello Claudio si è trasferito in America per.
«Grass» - riflettere sulla grammatica a scuola
Week-end giovanissimi 14 – 15 marzo 2009 Tema: Bene Comune Passo biblico: La casa sulla roccia.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Aiutaci a non essere insegnanti ‘turbo' che hanno il 'complesso dell'acceleratore'. Aiutaci a fare nostre le parole di Kafka: "Lasciate dormire il futuro.
PROGETTO CONTINUITA’ ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 «AMICI NEL MONDO» INTERPRETI : ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ DON MINZONI” SEZIONE 5 ANNI ALUNNI.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Click to edit Master subtitle style 13/07/12 IO E ZORA

13/07/12 AUTORE DELLA RECENSIONE: Valentina Orlando CLASSE: IIB AUTORE DEL LIBRO: Sofia Gallo CASA EDITRICE: Giunti Silvia è unadolescente che ha una vita normale, molte amiche, voti nella media, insomma una semplice ragazza... Ma un giorno, entra a far parte della sua vita una ragazza berbera di nome Zora. Dal suo arrivo succede di tutto... le amiche la abbandonano, lo sport non le dà più soddiasfazione, i voti peggiorano e nemmeno il suo corpo le piace più. Inoltre tutti pensano che tra lei e Zora non scorra buon sangue... MA VOLETE SAPERE COSA SUCCEDERA? Vi rivelo solo che è una cosa del tutto inaspettata!

13/07/12 COSA VUOLE ESPRIMERE LAUTRICE... Secondo me lautrice vuole esprimere la difficoltà di essere degli adolescenti e quanto sia complicato accettare la crescita. Ma fa anche capire lenorme bellezza di questo fatto e limportanza degli amici nel superare qualunque divergenza.

13/07/12 PERCHE CONSIGLIO QUESTO LIBRO... Io consiglio questo libro perché lautrice dona al lettore un modo per viaggiare nei complicatissimi pensieri di una ragazza. Perché molte volte si pensa che i bambini non abbiano tutti i problemi degli adulti, ma anche solo leggendo questo libro si capisce che non è così in quanto ci sono mille e più complicazioni, tra ragazzi e bellezza, tra amiche e nemiche... Insomma e un insieme di emozioni fortissime che si verificano tutte in una volta e secondo me è proprio questo quello che lautrice vuole comunicare.

13/07/12 CREATO DA VALENTINA ORLANDO