FORMICHE SPERDUTE Progetto multimediale – a.s. 2010/2011 Classe IV D Ins. Marina Massimi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Advertisements

IL CANE E IL GATTO.
I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BORNATO PRESENTANO: "VIA COL TEMPO"
28 maggio 2011 i genitori mettono in scena ….
QUELLE DUE.
I COMPLEMENTI INDIRETTI
Cambia le frasi dal presente al passato prossimo
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
Galilea Questo epigrama di B. Casablancas vuol insinuare i tornanti del cammino IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN.
FUMETTO Barack Obama Lavoro realizzato da Paola Lo Giudice Classe 2°E Istituto Comprensivo G.Verga Fiumefreddo di Sicilia.
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
PROGETTO SCIENTIFICO :
Progetto economia Scuola Collodi “ Dalla farina al pane”
(una storia di pregiudizi)
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
NIDO- SCUOLA DELL'INFANZIA
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
IL REGNO E’ DENTRO DI NOI IL REGNO E’ DENTRO DI NOI
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
PASSO DOPO PASSO….. CHE SCOPERTA LAMBIENTE PER LUOMO.
José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali.
Scuola Secondaria di Primo Grado C. DAlessandro Teramo Classe II C Scuola Secondaria di Primo Grado C. DAlessandro Teramo Classe IIC Anno scolastico 2011.
ESERCIZI DI LINGUA ITALIANA
Restituzione questionario
LA VITA.
Campo lupetti ed esploratori
Signori e signore, ora classe 2 a C vi racconta una dolce e simpatica storia di Natale.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Materiali didattici (D7)
Clicca sulla ruota, guarda l’animazione e prosegui…
Lancia il tuo cuore davanti a te,
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Ci stai?.
Saint-Martin Sint-Maarten.
Direzione Didattica Praia a Mare a.s. 2005/2006 Classe V - Primaria Via Verdi Insegnanti: Castiglioni - Mango.
A raccogliere castagne
Da Michael Orlan Mercado
NOI E LE STORIE DI GIPO.
Ero seduto nel bagno, facendo i miei bisogni, quando sento:
9° Circolo "A. Manzoni" Foggia
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire il BUON PASTORE
Imperfetto o Passato Prossimo
XXSESSO 2XX.
Capitolo 16 Espansione grammaticale: Il gerundio
LEZIONE DI BUON COMPORTAMENTO.
by fuffyj & papy. Da quell'anno ormai lontano, tutti i giorni prendo il treno, scherzo gioco e assaporo il momento in cui sono al lavoro.
Ho trovato il testo di cui non conosco l’autore, ho aggiunto le immagini scaricate da internet e le mazurche dell’orchestra G. Silvestrini Con un pizzico.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Testo: Jolanda Colombini Monti
Un emigrante da 20 anni non tornava a casa dalla Svizzera. Un bel giorno decide di tornare. Prende il treno e come arriva a Milano, aspetta la coincidenza.
LA PICCOLA GALLINA. LA PICCOLA GALLINA e i semi di mela.
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
PREGHIERA INIZIALE.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
Transición automática 100 EURO automatico “Consoliamo le anime depresse.” (1 Tessalonicesi 5:14) Non possiamo sapere dove vanno a finire le parole che.
Che cosa prendono i signori?
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 14 anno C “Il Giullare”, delle antiche Cantiche porta la gioia di essere mandato.
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
Pon city, la città dei lupi mannari
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
IL LEONE E IL TOPO.
Gli epigrammi di B. Casablancas ci inseriscono nella cronaca del cammino.
Gli epigrammi di B. Casablancas ci inseriscono nella cronaca del cammino IL REGNO È IN MEZZO ANOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A.
Transcript della presentazione:

FORMICHE SPERDUTE Progetto multimediale – a.s. 2010/2011 Classe IV D Ins. Marina Massimi

ITALIA PERO UN SERPENTE! ANDIAMO A RACCOGLIER E DEL CIBO GUARDA Lì QUANTO GRANO LABBIAMO SEMINATO NON CE LA FACEVO Più A CORRERE PER FORTUNA SI SONO UN SERPENTE E... VI MANGIO! SCAPPIAMO!

SVIZZERA UN FORMICHIERE! DOVE SIAMO FINITI?...CI MANGI! LO SAPPIAMO! SI SONO UN FORMICHIERE E... CREDO IN UNA FORESTA SVIZZERA GRAZIE AL FORMICHIERE CHE CI HA RINCORSO SIAMO USCITE DALLA FORESTA MA...COME FACCIAMO A TORNARE A CASA? PUOI DIRCI LA STRADA PER TORNARE IN ITALIA? PRENDI IL TRENO NUMERO 48 GRAZIE !

ARRIVEREMO PRESTO A CASA È VERO! IL TRENO è USCITO DAI BINARI... NON IMPORTA, ANDREMO A PIEDI IL GATTO CI HA DATO FALSE INDICAZIONI ANDATE VIA! NON è IL VOSTRO FORMICAIO

SCAPPIAMO! OH NO, UN ALTRO FORMICHIERE ! VI MANGIO! QUESTA CREDO CHE SIA LA STRADA GIUSTA PER TORNARE A CASA! PERO GIUNGLA NERA (GERMANIA) CREDO CHE PER SEMINARLO SIAMO ANDATI ANCORA PIU LONTANO CREDO ANCHE IO... QUEL SIGNORE HA PERSO UN BIGLIETTO USCITI DALLA GIUNGLA

ALLE PARTE LAEREO PER LA LIGURIA SI TORNA A CASA! IN AEREO SILENZIO O CI SCOPRONO! CARI PASSEGGERI IL CARBURANTE è FINITO QUINDI DOBBIAMO ATTERRARE RIPARTIREMO DOMANI ALLE ALLOGGEREM O IN QUELLA CASA STANOTTE

OK SI PARTE!! IL GIORNO DOPO CI PUOI ACCOMPAGNAR E IN AEROPORTO? EHM...SI! PER FORTUNA CI HA DATO BUONE INFORMAZIONI FINALMENTE TRA UN Po SAREMO A CASA...

CASA DOLCE CASA!!