GπG ® Giovani per i Giovani Iniziativa per il recupero e per la valorizzazione delle eccellenze Istituto Calamandrei Risultati Controllo Qualità 1° trimestre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Advertisements

PROGETTO “RAGAZZI ALL'OPERA”
Il 4° C Mercurio I.T.C.G. G. Spagna presenta…. In relazione al progetto In Vino Veritas abbiamo effettuato una rilevazione sui comportamenti dei giovani.
I. C. Salvo D'Acquisto Scuola in Ospedale a. s. 2002/20031 INDAGINE SUL GRADO DI SODDISFAZIONE DEI GENITORI E DEGLI ALUNNI PER IL SERVIZIO EROGATO DALLA.
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
ISTITUTO COMPRENSIVO DI DIANO MARINA ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO.
SCUOLA MEDIA QUESTIONARIO DOCENTI. È soddisfatto in relazione a: Impegno nello studio degli studenti.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELLINFANZIA. R ITIENE CHE I LOCALI DELLA SCUOLA FRQUENTATA DA SUO FIGLIO SIANO.
VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2008/2009.
Progetto Concittadini Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Mirabello Scuola Secondaria di primo grado G. Gonelli PARTECIPARETE REGIONE EMILIA-ROMAGNA.
interventi di Orientamento alla fine del triennio della
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2010.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
Fondi strutturali europei PON 2007/2013 Competenze per lo Sviluppo C-1-FSE annualità 2012/2013 SCUOLA MEDIA STATALE SAN TOMMASO PIAZZA ETTORE.
Autovalutazione dellITI E. Medi San Giorgio a Cremano Anno Scolastico 2012/13 Dirigente scolastico Prof.ssa Annunziata Muto A cura della Funzione Strumentale.
Autovalutazione dellITI E. Medi San Giorgio a Cremano Anno Scolastico 2012/13 Dirigente scolastico Prof.ssa Annunziata Muto A cura della Funzione Strumentale.
Complessivamente a scuola sei soddisfatto dei Compagni e delle compagne di classe.
Complessivamente a scuola sei soddisfatto dei Compagni e delle compagne di classe.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s
Le aziende che hanno collaborato… Indirizzo aziendale PLOSE ate s.r.l. - Bressanone Ditta Industrietechnik – Bressanone Adecco Italia S.p.A. – Bressanone.
Istituto comprensivo di Olgiate Molgora QUESTIONARIO SULLA QUALITA DEL SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. BATTAGLINI MARTINA FRANCA (TA) Anno Scolastico Autoanalisi e Autovalutazione dIstituto Funzione Strumentale prof.ssa Maria.
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
ANNO SCOLASTICO 2011/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIOI D.S. PROF. GENNARO DI MARCO AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO SCHEDA PER GLI ALUNNI PLESSO DI CARDILE.
PROGETTO “EDUCAZIONE ALLA RELAZIONE”
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
Istituto Comprensivo di Polla
Ma chi è questo fratello
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO Anno Scolastico 2012/13
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
Bozza del questionario
AUTOANALISI D’ISTITUTO
C-1-FSE ANNUALITÀ 2013/2014 SCUOLA MEDIA S. TOMMASO MERCATO S. SEVERINO Fondi strutturali europei PON 2007/2013 “Competenze per lo Sviluppo”
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ALUNNI PRIMARIA.
Istituto Comprensivo “D. Cambellotti” Ministero Istruzione Università Ricerca Ufficio Scolastico Regionale Lazio Istituto Comprensivo “D. Cambellotti”
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Lavoro o studio dopo l’Esame di Stato? Indagine condotta dalle classi 4^A e 4^B Cattaneo riferita a studenti diplomati nel triennio Docenti referenti:
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO. ( Referenti : Bruchi Carla- Ghirlandini Carla ) La valutazione della scuola costituisce un’esigenza imprescindibile di cui.
Genitori Efficaci: …….verso l’autonomia che ci rende sicuri
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE ALUNNI – CLASSI PRIME.
QUESTIONARIO PERSONALE ATA ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
Dieci cose che Dio non vi chiederà in quel giorno.
Dieci cose che Dio non ti chiederà in quel giorno
1) La nostra scuola ti piace? (tutti) 2) La nostra scuola è accogliente? (tutti)
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
QUESTIONARIO COLLABORATORI SCOLASTICI ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
SCHEDA PER LA RILEVAZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
PON VALES-FSE – 2007 – IT – 05 1 PO 007 ASSE II OBIETTIVO H – AZIONE H9 AZIONE C1 MODULO Matematica da Campioni 1 Classi 4 e 5 di Scuola Primaria Miglioramento.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
SONDAGGIO ALUNNI PROGRAMMAZIONE 2011/2012 Campione N°61 ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
Stasera non bevo ho voglia di guidare A cura di Pini Paola e Brino Sara Presentazione dei dati relativi ai questionari somministrati Progetto di prevenzione.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

GπG ® Giovani per i Giovani Iniziativa per il recupero e per la valorizzazione delle eccellenze Istituto Calamandrei Risultati Controllo Qualità 1° trimestre 2012 Marzo 2012

CQ - I numeri del 1° trimestre (*) Gruppi di tutoraggio (= RT utilizzati) 3 Ragazzi Alunni coinvolti11 N° medio RA per gruppo 3,7 Ore di tutoraggio erogate dai RT31 Ore di tutoraggio ricevute dai RA 113 % media di assenze RA 5,0% Classi coinvolte 3 Docenti coinvolti 3 Ragazzi Tutor disponibili 12 Ragazzi Tutor in attesa di utilizzo 9 (*): 1 gennaio – 15 marzo 2012

CQ - Risposte Docenti Domanda sui ragazzi alunni: Quale effetto ritiene il tutoraggio abbia avuto sul ragazzo alunno, in termini di: a)Risultati b)Interesse e applicazione Risposte ottenute: 11/11 Domanda sui ragazzi tutor: Come giudica, rispetto agli obiettivi che il tutoraggio si pone, la relazione che il ragazzo tutor ha instaurato con lei, con particolare riferimento alla frequenza ed alla profondità degli scambi avuti? Risposte ottenute: 3/3

CQ - Risposte Ragazzi Alunni Domande: 1. Sei soddisfatto della tua partecipazione a questo corso di GπG? 2. E stato bravo il tuo Ragazzo Tutor? 3. Il lavoro fatto con GπG ha fatto crescere la tua voglia di studiare la materia? 4. Ritieni che il lavoro fatto in questo corso di GπG ti abbia fatto fare passi avanti nella materia? 5. Cerano tempo e modo di intervenire e chiedere chiarimenti? 6. Hai partecipato volentieri? Risposte ottenute: 11/11 Il 100% dei ragazzi ritiene che il costo di 12,5 /h sia giusto

CQ - Risposte Genitori RA Domande:1. Quale effetto ritiene che questo corso di GπG abbia avuto su suo figlio/a in termini di: a)Risultati scolastici e comprensione della materia b)Interesse e applicazione nello studio della materia 2. E soddisfatto della partecipazione di suo figlio a questo corso di GπG? Risposte ottenute: 11/11 Il 100% dei genitori ritiene che il costo di 12,5 /h sia giusto

CQ - Risposte Ragazzi Tutor Domande:1. Ritieni che il tutoraggio abbia contribuito anche a consolidare le tue competenze nella materia? 2. Hai tratto piacere e soddisfazione nellessere un ragazzo tutor e nello svolgere il tutoraggio? Risposte ottenute: 3/3

CQ - Risposte Genitori RT Domande:1. Ritiene che la partecipazione di suo figlio/a al progetto sia stata per lui/lei unesperienza formativa utile? 2. Come giudica il fatto che suo figlio/a abbia percepito un compenso e che questo sia stato inquadrato contrattualmente nel rispetto della normativa civilistica e fiscale? 3. Qual è il suo livello di soddisfazione, rispetto alla partecipazione di suo figlio/a a GπG in qualità di ragazzo tutor? Risposte ottenute: 2/2 (*) (*): Per un ragazzo tutor, già laureato, non è stata posta la domanda ai genitori

Scelta forma di supporto allo studio Domanda per i ragazzi alunni: Nel caso in futuro, avessi bisogno di supporto in questa materia, che forma di supporto sceglieresti? Domanda per i genitori dei ragazzi alunni: Indipendentemente dagli aspetti economici, quale forma di supporto ritiene sia la più adatta per suo figlio/a per consentirgli/le di migliorare in questa materia? Risposte ottenute: 11/11Risposte ottenute: 10/10 (*) Nota: la somma delle percentuali nei grafici è superiore al 100%, in quanto in alcuni casi sono state effettuate scelte multiple (*): Per un ragazzo tutor, già laureato, non è stata posta la domanda ai genitori