Acquisizione cespiti per cespiti costruiti

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Transcript della presentazione:

Acquisizione cespiti per cespiti costruiti SAP Best Practices

Finalità, vantaggi e passi fondamentali del processo Monitoraggio di un cespite fino al completamento della costruzione Vantaggi Visione trasparente dell'acquisizione di un cespite Elaborazione automatizzata efficiente Passi fondamentali del processo Creare l’Ordine d’Investimento Creare il budget per il cespite Rilasciare l’Ordine d’Investimento Registrare la fattura nell’Ordine d’Investimento Monitorare l’Ordine Liquidazione degli Investimenti in Corso Aggiornamento della regola di scarico costi finale Scarico finale dell’Ordine d’Investimento Completamento dell‘Ordine d’Investimento

Applicazioni SAP necessarie e ruoli aziendali SAP Enhancement Package 5 per SAP ERP 6.0 Ruoli aziendali Addetto alla contabilità cespiti Addetto alla contabilità fornitori

Descrizione dettagliata del processo Acquisizione cespiti per cespiti costruiti Questo processo descrive le fasi necessarie per l'acquisizione di cespiti costruiti in economia. Inizia dall'acquisizione del cespite e prosegue con il monitoraggio del cespite fino al completamento della costruzione. Questo processo può verificarsi in un determinato periodo di tempo o in più periodi.

Diagramma del flusso dei processi Acquisizione cespiti per cespiti costruiti Evento Deve essere acquistato il cespite Elaborazione Periodica Addetto alla contabilità cespiti Creare l'Ordine d'Investimento Creare cespite (per scarico costi totale IiC) (155.02) sì Scarico dei costi dell'Investimento in Corso (elaborazione collettiva) Completamento della costruzione del cespite? Aggiornamento della regola di scarico costi Monitorare l'avanzamento dell'Ordine Creare il budget per l'Ordine d'Investimento no Liquidazione finale (elaborazione collettiva) Rilasciare l'Ordine di investimento Completamento dell’ordine Addetto alla contabilità fornitori Registrare una fattura fornitori sull'Ordine d'Investimento

Collegamento diagramma Legenda Simbolo Descrizione Commenti di utilizzo Fascia: identifica un ruolo utente, come un addetto alla contabilità fornitori o un rappresentante di vendita. Questa fascia può anche identificare un'unità o un gruppo organizzativo, invece di un ruolo specifico.Gli altri simboli di esecuzione in questa tabella vengono inseriti in queste righe. Si avrà il numero di righe necessario per coprire tutti i ruoli dello scenario. La fascia di ruolo contiene dei task comuni per quel ruolo. Eventi esterni: contiene eventi che iniziano o concludono lo scenario oppure incidono sul corso degli eventi dello scenario. Linea di flusso (continua): la linea indica la normale sequenza di fasi e la direzione del flusso nello scenario. Linea di flusso (punteggiata): la linea indica un flusso per task di uno scenario non frequentemente utilizzati o soggetti a condizioni. La linea può anche condurre verso documenti coinvolti nell'esecuzione. Collega due task in un processo di scenario o in un evento non-step Attività di business / evento: identifica un'azione che fa accedere o uscire da uno scenario, oppure un processo esterno che si verifica durante lo scenario Non corrisponde ad una fase di un task nel documento Processo unità: identifica un task compreso in maniera graduale nello scenario Corrisponde ad una fase di un task nel documento Riferimento processo: se lo scenario fa riferimento totalmente ad un altro scenario, inserire qui numero e nome dello scenario. Riferimento sottoprocesso: se lo scenario fa riferimento parzialmente ad un altro scenario, inserire qui numero, nome e numeri delle fasi di quello scenario. Decisione di processo: identifica una decisione / punto di ramificazione che indica che il cliente finale dovrà effettuare una scelta. Le linee rappresentano diverse scelte emerse da parti diverse del rombo. Solitamente non corrisponde ad una fase di un task nel documento; rispecchia una scelta da effettuare dopo l'esecuzione di una fase. Simbolo Descrizione Commenti di utilizzo Al prossimo / dall'ultimo diagramma: conduce alla pagina seguente / precedente del diagramma Il diagramma di flusso continua nella pagina successiva / precedente Copia cartacea / documento: identifica un documento, un report o un modulo stampati Non corrisponde ad una fase di un task in un documento; al contrario, è utilizzata per raffigurare un documento generato da una fase di task; questa forma non ha linee di flusso in uscita. Dati effettivi finanziari: indica un giustificativo finanziario Pianificazione budget: indica un documento di pianificazione budget Processo manuale: interessa un task effettuato manualmente Solitamente non corrisponde ad una fase di un task in un documento; al contrario viene utilizzato per raffigurare un task effettuato manualmente, come per lo scarico di un camion nel magazzino, che influisce sul flusso di processo. Versione esistente / dati: questo blocco riguarda dei dati introdotti da un processo esterno Solitamente non corrisponde ad una fase di un task in un documento; al contrario, questa forma raffigura dei dati provenienti da una fonte esterna. Questa fase non ha linee di flusso in entrata Decisione di sistema superato / fallito: questo blocco riguarda una decisione presa in automatico dal software Solitamente non corrisponde alla fase di un task nel documento; al contrario viene utilizzata per raffigurare una decisione presa in automatico dal sistema dopo che è stata effettuata una fase. Collegamento diagramma <Funzione> Copia cartacea / documento Esterna a SAP Dati effettivi finanziari Attività di business / evento Pianificazione del budget Processo unità Processo manuale Riferimento processo Versione esistente / dati Riferimento sottoprocesso Decisione di processo Decisione di sistema superato / fallito