Vision, Mission, Values Missione – Perchè la mia organizzazione esiste. In quale business mi trovo a competere Visione – Il disegno del futuro Goals –

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un modo nuovo di fare business
Advertisements

Wireless e Ubiquitous Computing
Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
Dr. Giuseppe Mazzoli AltaVia Consulting
Qual è per una piccola/media impresa emiliano/romagnola il costo complessivo REALE del sistema informatico nel caso in cui si sia scelto di basarsi su.
Una grande radio per un grande mercato S. Margherita Ligure 16 giugno 2007 Roberto Binaghi.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Laurea Magistrale in Informatica Percorso: Metodi e Modelli (M & M) a.a. 2007/2008.
Supportare l'innovazione del futuro
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
Mission I PROBLEMI FONDAMENTALI QUALI SONO?
CREARE E GESTIRE UNA RETE DI VENDITA
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
LO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE
Lo sviluppo delle risorse umane
1 eupragma srl via delle Erbe 9, Udine tel La gestione del Team working 25 novembre 2002 Leadership per.
La gestione del personale come elemento
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
Roma - 7 marzo 2007 Matteo Spatola direttore vendite
SPORT OLTRE IL GESTO TECNICO Bergamo, 12/11/2007 Mauro Cavallone - Università degli Studi di Bergamo.
1 1 A pplication S ervice P rovisioning. Perchè il CRM.
Strategia e processo di pianificazione strategica
INGEGNERIA DELLA CONOSCENZA E SISTEMI ESPERTI Prof
Perché un nuovo laboratorio? Tecnology Assistance to NGO Laboratory.
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
ePages s.r.l. semplificata
Il contributo AICA al superamento del social digital divide CITTADINANZA DIGITALE E POLITICHE PUBBLICHE Roberto Ferreri AICA Sezione ligure Genova, 8 aprile.
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
Pietro Suffritti Comparazione dei TCO di GNU/Linux e di Windows nelle Piccole/Medie Imprese Quanto costa ad una piccola/media.
PRESENTAZIONE.
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
1 3SKL. 2 Triskel e 3SKL (the e-container) La tecnologia web consente oggi diverse opportunità di business fornendo servizi mirati, raggiungibili in tutto.
HR e nuove tecnologie: limpatto delle tecnologie sullorganizzazione del lavoro Genova, 30 marzo 2012 LHR Specialist: web based o people based Roberto Ferrari,
Nasce dalla nostra passione per la comunicazione e lapprendimento organizzativo e dal nostro quotidiano impegno per la ricerca e per lapprofondimento.
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
“QUI SI FA LA STORIA O NON SI FA”
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
Come fa liPod ad avere tanto successo e come fa a mantenerlo? Kiro MateraCamp 3 maggio 2008.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
MOBILITÀ PROTETTA: IL BUONO, IL BRUTTO & IL CATTIVO FONTE: TOSHIBA EUROPE GMBH.
Didattica e Nuove Tecnologie Un Indagine Statistica sugli Insegnanti della Provincia di Modena Tommaso MINERVA, Stefano BIGI Facoltà di Economia Università
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
DBSOFT presentazione azienda
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
IL PROCESSO DI VENDITA – MANTENERE E SVILUPPARE LE VENDITE C 3.
GLI INDICI DI QUALITA’ DELLE VENDITE E 2. La Proposta di Valore 2 Chiediamoci: “Cosa noi realmente sentiamo che sia la più grande caratteristica o ragione.
Piano Compensi. Prodotti/Servizi È un prodotto unico nel suo genere, una Fan Page di Facebook completamente navigabile, come un sito, uno strumento incredibile.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
Viale Coni Zugna, Milano t f Il Nostro ScopoIl Nostro SognoI Nostri Valori Aree Strategiche d’Affari Contatti.
Lezioni di Economia Aziendale
Per un Osservatorio sulle professioni nel turismo Mara Manente Mestre, 29/06/2015 GIOVANI CON MENO GIOVANI: CREATIVITA’ E BUONE PRATICHE PER L’INNOVAZIONE.
0 Forum PA 2004 eProcurement: da esempi pilota a pratica diffusa L’eProcurement nella PA: sfide e opportunità Federico Maffezzini – Partner Deloitte Consulting.
Via F. Zeni, 8 – Rovereto (TN) - Tel. (+39) Fax (+39) mail to: e Tour ® Improve your tourism business.
Topic 18 1 Programmazione e Controllo LA PROGETTAZIONE DEL SISTEMA DI PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO.
Edit the text with your own short phrases. To change the sample image, select the picture and delete it. Now click the Pictures icon in the placeholder.
You shape your strategy We partner to achieve your goals! INFORMATICA AL LAVORO Università degli Studi di Milano BICOCCA, 12 Gennaio 2016.
Nello scenario di business che cambia rapidamente, dove risiedono i veri vantaggi? Sono i processi avanzati, le tecnologie innovative, le strategia di.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MANAGING EMPLOYEES FOR COMPETITIVE ADVANTAGE GESTIONE DELLE RISORSE UMANE II UNITA’
Benvenuti!. 6 NOVEMBRE 2015 Ci siamo lasciati così… LA FORZA DEL CAMBIAMENTO.
This information is confidential and was prepared by Bain & Company solely for the use of our client; it is not to be relied on by any 3rd party without.
Copyright © 2014, Oracle and/or its affiliates. All rights reserved. |
Transcript della presentazione:

Vision, Mission, Values Missione – Perchè la mia organizzazione esiste. In quale business mi trovo a competere Visione – Il disegno del futuro Goals – La misurazione dei risultati e degli indicatori del successo e dei progressi Strategia – La cose da fare per raggiungere gli obiettivi (goals) Valori – Come lavoriamo insieme per completare e raggiungere la nostra Visione, Missione e Goals

Un esempio di Valori aziendali Agire sempre con onestà ed integrità morale Essere appassionati nella relazione con i Partners, i Clienti, gli azionisti e la nostra tecnologia (prodotti) Rispettosi degli altri e impegnati a crescere insieme Raccogliere le sfide e portarle a termine Essere critici con se stessi, porsi sempre domade su come migliorarsi Essere concreti sugli obiettivi, sui risultati e sulla qualità per i nostri Clienti, i colleghi e gli azionisti

PC Evolution 2010 1999 1990 1984 1981 1975 1998 .25 $9,600 450 $6 Cost per MIPS MIPS L’evoluzione del PC è andata di conseguenza.. Dal 1975 … ad oggi con PC estremamente potenti poco costosi, rispetto a quello che fanno… …. 1975 2011 100,000 $.02

Percentage of Ownership Years Since Introduction Technology Adoption Electricity (1873) Telephone (1876) Automobile (1886) Television (1926) Radio (1905) VCR (1952) Microwave (1953) 100 80 60 Percentage of Ownership PC (1975) Internet (1975) 40 20 20 40 60 80 100 120 Years Since Introduction

Computing In the 1990s A passive device, used occasionally Isfor – Brescia 2003

Computing in the Digital Decade A rich web of connected, easy-to-use devices, used constantly Isfor – Brescia 2003

Web Workstyle Keep it simple Condividire Organizzare Partecipare Connettere Vendere Aquistare Keep it simple

HR your BUSINESS PARTNER MANAGER BUSINESS PEOPLE HR your BUSINESS PARTNER Results

“Potenziale “ & Risultati Alto Potenziale Medie Performance Alto Potenziale Alte Performance P o t e n z i a l Pianificazione Retributiva Incentivi a Lungo termine Formazione professionale Formazione personale “Punto di domanda” Question Mark KEY PEOPLE Medio Potenziale Elevate Performance Basso Potenziale Scarse Performance Aumento salariale Piano di sviluppo o Uscita Sviluppo delle competenze “Cash Cows” Low Performer Risultati

E siamo solo agli inizi…….. Guardando avanti…… La tecnologia ha cambiato e cambierà il nostro modo di lavorare, imparare giocare La tecnologia informatica continuerà a crescere ed a migliorarsi Le innovazioni software saranno più importanti che mai La semplicità sarà la vera risposta E siamo solo agli inizi……..