PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL CONTENUTO DELLE DIAPOSITIVE ESEGUIRE IL FILE IN MODALITA PRESENTAZIONE CLICCANDO SULLAPPOSITA ICONA IN BASSO A SINISTRA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
unità didattica 1 Le piante sulla nostra tavola
Advertisements

SCUOLA PRIMARIA DI ARGENTA
Classe seconda scuola primaria di Tassullo
DAL SEME AI SEMI SCUOLA PRIMARIA G.RODARI A.S
La programmazione per competenze
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Visita alla Banca del Germoplasma
PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL CONTENUTO DELLE DIAPOSITIVE ESEGUIRE IL FILE IN MODALITA PRESENTAZIONE CLICCANDO SULLAPPOSITA ICONA IN BASSO A SINISTRA.
ISTRUZIONI PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL CONTENUTO DELLE DIAPOSITIVE ESEGUIRE IL FILE IN MODALITA’ PRESENTAZIONE CLICCANDO SULL’APPOSITA ICONA IN BASSO.
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
SCUOLA F.LLI GRIMM 1° CIRCOLO SPINEA _ INS. SIMIONATO CRISTINA_
L’Almanacco in rosa.
Premessa Lalimentazione è un bisogno fondamentale delluomo. Il cibo fin dagli albori della civiltà, ha esercitato sempre una forte influenza sui comportamenti.
IL CONFRONTO PER IL POTENZIAMENTO DEL SUCCESSO SCOLASTICO
Introduzione alle basi di dati
Dai semi all’orto.
Progetto Sito Le Proposte Pubblicizzazione del sito. Unità didattiche in rete. Mercatino compro/vendo sul forum. Scambio appunti sul forum.
Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora
1 t Cosa significa mettere lapprendimento al centro del sistema? Presentazione del toolkit di ESU (European Students Union) ed EI.
Dal seme alla piantina Scuola primaria “ G. Giusti” S. Anna Lucca
“E. Pomarici Santomasi” di Gravina in Puglia (BA)
Semina e germinazione Classi 4 A – 4 B Scuola primaria “Santa Lucia” Anno scolastico Ins. De Florio Rosa.
Istruzioni per navigare
Classi seconde Scuola Primaria
LA SEMINA di PRIMAVERA.
Lapprendimento personalizzato offre una via duscita alla questione dello svantaggio e pone ogni allievo nella condizione di realizzare tutto il suo potenziale.
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
PROGETTO DIDATTICO COOP Chicchi, semi e sassolini.
OGNUNO DI NOI HA PREPARATO LE DIAPOSITIVE SEGUENDO QUESTO PERCORSO: SCEGLIERE UNA FOTO E COPIARLA INSERIRE LA CASELLA DI TESTO E SCRIVERE ANIMARE LA DIAPOSITIVA.
9° Circolo Didattico “Manzoni”
A B C INFORMATICA… *.OFFICE - Maria Grazia Ottaviani.
Scuola Primaria S.Angelo a. s Dopo aver ascoltato i suggerimenti dellesperta, la nostra maestra, iniziamo a piantare.
13 Excel prima lezione.
SPIEGAZIONE POWER POINT
PRINCIPI FONDAMENTALI A CUI SI ISPIRA LA SCUOLA
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento
IL PROGETTO ORTO Scuola primaria Padulli
Scuola primaria di Lucignano“F.Dini”
Progetto Giornalino La costruzione di un giornale rappresenta una delle attività più avvincenti per gli alunni e allo stesso tempo una delle.
Di seme in seme… facciamo l’orto a scuola
Laboratorio di scienze
«Compito della scuola è assicurare il successo scolastico di tutti gli studenti, facendo in modo che la «diversità» o le situazioni di svantaggio sociale,
1 LA RETE SCOLASTICA Ognuno di voi ha uno spazio dedicato che è identificato dalla lettera di unità “H”. Per accedervi è sufficiente digitare h: da qualsiasi.
Coltiviamoci sopra Percorso EcoscuolaClasse IIE a.s Coltiviamoci sopra.
Scuola infanzia Istituto Comprensivo di Gallicano
Unità di apprendimento
Prof. Giuseppe Boncoddo
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Sensi e esperienza pratica
DAL TERRENO ALLA TAVOLA
Le nostre marionette raccontano storie cl.2^B. In laboratorio di tecnologia, lo scorso anno scolastico, abbiamo progettato e realizzato con il compensato.
UN ORTO A SCUOLA Classi quarte XVII C.D. Poggiofranco
TERRA CHE PASSIONE… progetto realizzato dagli alunni di 1^A e di 1^B della scuola secondaria di primo grado di San Pellegrino Terme anno scolastico.
ORGANIZZAZIONE Nel primo quadrimestre, e in alcuni momenti del secondo, sono stati coinvolti gli alunni del tempo prolungato delle classi seconde (n° 20.
Giro di primavera 28 aprile. Orti di via Gramsci Con la primavera sono riprese le attività negli orti. Tra i contadini al lavoro scopriamo anche un volto.
Orto a scuola Chiara P. Angela, Chiara V. e Simone Ca.
OPERAZIONI SUL FILE SYSTEM SPOSTARE un file o una sottodirectory da una directory ad un’altra COPIARE un file o una directory da una directory all’altra.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 2 - Le tabelle.
Esperienza in classe: la germinazione
© INDIRE (Per le note di produzione si veda il colophon del percorso didattico) EDUCAZIONE SCIENTIFICA B-10-FSE
PROGETTO «IO COLTIVO E… MI COLTIVO» ORTO DIDATTICO CLASSE 2° B SCUOLA MASIH a.s. 2015/16.
ORTO DIDATTICO I.I.S. ‘CREMONA’ INCONTRO PRELIMINARE Martedì 1 marzo 2016.
Scuola primaria “ G. Falcone”
PRIMAVERA…... TRENINO SAPIENTINO PORTA UNA NUOVA STORIA DA LEGGERE “Il risveglio del bosco”
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
V – TECNICHE DI COLTIVAZIONE
LABORATORIO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE “ORTOLANDIA” ANNI 5 IL LABORATORIO “ORTOLANDIA" HA LO SCOPO DI EDUCARE I BAMBINI A RISPETTARE E PRENDERSI CURA DELL’AMBIENTE.
MEDIANTE LA COLLABORAZIONE DI ALCUNI NONNI SI POTRA’ REALIZZARE UN ORTO DA COLTIVARE (SFRUTTANDO IL CORTILE DI PERTINENZA DELLA SCUOLA SUL LATO NORD ),
I SEMI I SEMI.
Transcript della presentazione:

PER VISUALIZZARE CORRETTAMENTE IL CONTENUTO DELLE DIAPOSITIVE ESEGUIRE IL FILE IN MODALITA PRESENTAZIONE CLICCANDO SULLAPPOSITA ICONA IN BASSO A SINISTRA O DIGITANDO IL TASTO F5. IL CONTENUTO VERRA VISUALIZZATO AUTOMATICAMENTE. QUANDO COMPARE IL SIMBOLO SOTTOSTANTE, IN BASSO A DESTRA CLICCARE CON IL TASTO SINISTRO DEL MOUSE O CON LA FRECCIA DESTRA SULLA TASTIERA O CON IL TASTO INVIO PER CONTINUARE LA VISUALIZZAZIONE ISTRUZIONI

PROGETTO PETER PAN ANNO SCOLASTICO ATTIVITA SVOLTA NELLA SERRA DIDATTICA I.P.A.A. A. SERPIERI AVEZZANO PRIMA PARTE

CON IL PROGETTO PETER PAN IN GENERALE, E ATTRAVERSO LA SIMULAZIONE DI UNA PICCOLA AZIENDA AGRARIA IN PARTICOLARE, SI CERCA DI CONCRETIZZARE LE FINALITA SOPRAMENZIONATE. LE SEGUENTI ATTIVITA POSSONO INTEGRARE LE LEZIONI FRONTALI, APPROFONDIRLE E IN DIVERSI CASI RAPPRESENTARNE UNA VALIDA ALTERNATIVA. LINTEGRAZIONE SCOLASTICA RAPPRESENTA UN PUNTO CARDINE PER UNA SCUOLA ATTENTA AI BISOGNI EDUCATIVO-FORMATIVI DEI PROPRI ALUNNI E SI REALIZZA SOPRATTUTTO TRAMITE ATTIVITA DI COOPERAZIONE NELLE QUALI IL SINGOLO BENEFICIA DELLAPPORTO ALTRUI E NEL CONTEMPO CONTRIBUISCE ALLINTERESSE COLLETTIVO. IN TAL MODO SI OFFRE AD OGNUNO LOPPORTUNITA DI VALORIZZARE SE STESSO E GLI ALTRI NONCHE DI CRESCERE CULTURALMENTE E UMANAMENTE SECONDO LE PROPRIE PECULIARITA. IN TAL MODO SI OFFRE AD OGNUNO LOPPORTUNITA DI VALORIZZARE SE STESSO E GLI ALTRI NONCHE DI CRESCERE CULTURALMENTE E UMANAMENTE SECONDO LE PROPRIE PECULIARITA. ESSE, DOCUMENTATE DA IMMAGINI, SONO FINALIZZATE AL RAGGIUNGIMENTO DI MOLTEPLICI OBIETTIVI EDUCATIVO-DIDATTICI IN GRADO DI FAVORIRE LAPPRENDIMENTO E LA CRESCITA DEGLI STUDENTI IN BASE ALLE PROPRIE POTENZIALITA. DA ANNI LIPAA A. SERPIERI SI ATTIVA AFFINCHE LINTEGRAZIONE SCOLASTICA, FONDAMENTALE PER PERSEGUIRE LE FINALITA FORMATIVE PREFISSATE, VENGA REALIZZATA ADEGUATAMENTE CON MIRATA STRUTTURAZIONE DEL P.O.F. E PROGETTI SPECIFICI.

LA PRIMA ATTIVITA HA RIGUARDATO LA SEMINA DEI FAGIOLI NEI CONTENITORI DI VETRO PER CONSENTIRE AGLI ALUNNI COINVOLTI DI OSSERVARE E COMPRENDERE LE RELAZIONI DI CAUSA-EFFETTO, SPAZIO-TEMPORALI, NONCHE LE FASI DI GERMINAZIONE DEI SEMI E DI LAVORAZIONE DELLE PIANTINE FINO ALLA POSA IN DIMORA. PREPARAZIONE DEL SUBSTRATO DI OVATTA E POSA DEI SEMI

SEMINA DEI FAGIOLI NEI CONTENITORI DI VETRO DOPO DIVERSI GIORNI I SEMI SONO GERMOGLIATI

FAGIOLI SEMINATI NEI CONTENITORI DI VETRO DOPO ALTRI GIORNI I GERMOGLI SONO DIVENTATI PIANTINE

TRAPIANTO DEI FAGIOLI NEI VASI CONTENENTI TERRICCIO DOPO ALTRI GIORNI SONO AUMENTATE LE ESIGENZE NUTRITIVE E IDRICHE DELLE PIANTINE E IDRICHE DELLE PIANTINE

MESSA A DIMORA DELLE PIANTINE DI FAGIOLO NELLA SERRA BEN SVILUPPATE E RADICATE, SONO STATE TRAPIANTATE …

MESSA A DIMORA DELLE PIANTINE DI FAGIOLO NELLA SERRA … E INNAFFIATE

NEL FRATTEMPO … FAVE E PISELLI PRECEDENTEMENTE SEMINATI NEL TERRENO STANNO CRESCENDO …

COME … ALTRE SPECIE TRAPIANTATE TRAPIANTO ORTICOLE VARIE BIETA CAPPUCCINA LATTUGA INDIVIA

CAVOLI AUTUNNALI PREZZEMOLO CIPOLLE ZUCCHINE FRAGOLE

INDIVIDUAZIONE E CONTROLLO DELLA CRESCITA DEI BACCELLI DI FAGIOLO CON LAVANZAMENTO DELLA PRIMAVERA LA GESTIONE DELLA SERRA DIVENTA PIU IMPEGNATIVA

INDIVIDUAZIONE ED ELIMINAZIONE ERBE INFESTANTI NEI FAGIOLI E NEI PISELLI LE GIORNATE PIU LUNGHE E LAUMENTO DELLA TEMPERATURA FAVORISCONO ANCHE LA CRESCITA DELLE INFESTANTI

RACCOLTA DELLE INSALATE DOPO TANTO LAVORO E IMPEGNO ARRIVANO I PRIMI RISULTATI UN PRODOTTO SANO E TOTALMENTE PRIVO DI RESIDUI FITOSANITARI

E ARRIVATO IL MOMENTO DI INVASARE LE PIANTINE PIANTINE NEL SEMENZAIO UN CONTROLLO AL SEMENZAIO PER CAPIRE CHE…

LE INFESTANTI SI SONO SVILUPPATE RAPIDAMENTE DOPO LA RACCOLTA DELLE INSALATE LE INFESTANTI SI SONO SVILUPPATE RAPIDAMENTE DOPO LA RACCOLTA DELLE INSALATE INFESTANTI POST INSALATE IL LAVORO COOPERATIVO ALLEVIA LA FATICA E LO RENDE PIU PIACEVOLE FINE PRIMA PARTE