INGV NUOVA ORGANIZZAZIONE 1- ORGANIGRAMMA 2. AFFERENZE: ROAD MAP 3

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Organizzazione Agenzia Avvio delle Attività. Princìpi Utilizzare, come riferimento, larticolazione in Settori ed Uffici come da Schema di Regolamento.
Advertisements

GOVERNO DELLA REPUBBLICA
B ILANCIO SOCIALE 2010 Incontro del Gruppo di lavoro per lavanzamento del progetto 21 aprile 2011.
VIAGGI DISTRUZIONE Strumenti operativi. COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI ORGANI COLLEGIALI 1° MOMENTO COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI.
Il ruolo dei responsabili della Sezione: aspetti sociali, rappresentativi, amministrativi. Mestre, Hotel Ai Pini, 5 maggio 2012 Relatore: Marta Mereu.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Campania DIREZIONE GENERALE POLO QUALITÀ DI NAPOLI a.s. 2007/2008 Gennaro Di Cristo.
La riforma a Ca Foscari Roma, Prof. Stefano Gasparri.
Società Italiana Autori ed Editori (SIAE)
ORGANISMO INDIPENDENTE PER LA VALUTAZIONE E LA PERFORMANCE
Controlli sulle Società Partecipate
Servizio Nazionale di Valutazione del Sistema dellIstruzione a.s Corso di formazione per i coordinatori distituto Scuola media Cappella-Curzi,
LOrganizzazioni delle aziende non profit Le scelte organizzative allinterno di unazienda senza scopo di lucro si concretizzano attraverso unattività di.
Viaggio all’ interno della terra
Viaggio all’interno della Terra
Seminario di aggiornamento sul codice etico e sulle linee guida di comportamento della Regione Piemonte per gli enti ed istituti no profit LA RELAZIONE.
Testo coordinato con il Decreto Legislativo 3 agosto 2009, n. 106
Programma Operativo Nazionale La scuola per lo sviluppo Comitato di Sorveglianza MIUR – Roma, 16 giugno 2008 Ministero dellIstruzione, dellUniversità e.
L ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Si avvale di: Rapporti con il Sistema socio economico Imprese, Associazioni imprenditoriali, Enti locali e Territoriali.
LA CONFIGURAZIONE GIURIDICA DELLA CARITAS DIOCESANA
Aspetti Organizzativi nelle gestioni scolastiche Bologna, 19 gennaio 2008.
STATUTO CODAU: OBIETTIVI … SVOLGERE ATTIVITÀ DI COORDINAMENTO E DI INDIRIZZO NELLE ATTIVITÀ DI GESTIONE DELLE ISTITUZIONI UNIVERSITARIE, NEL RISPETTO DELLAUTONOMIA.
La conciliazione e la mediazione civile Lorganismo di mediazione del CNDCEC.
Ospedale Didattico Veterinario Presentazione : Riccardo Grasso Pisa - Facoltà di Medicina Veterinaria – mercoledì 25 maggio 2009 Governo e gestione (nella.
M arialuce Bongiovanni UOPSSA CSA BOLOGNA Linee guida documento MIUR Lo sviluppo della Rete QualitàLo sviluppo della Rete Qualità
Piano della Performance
STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO
Scuola Nazionale dell’Amministrazione
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
P.O.F. Collegio Docenti elabora C. dI. adotta I consigli di classe attuano.
Ordinamento scolastico in Italia
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
“La gestione integrata del rischio nelle strutture sanitarie”
Strutture di gestione e Decentramento delle funzioni NUOVO Regolamento per lAmministrazione, la Finanza e la Contabilità Pisa, 14 ottobre Elena.
Bergamo COSTITUZIONE E REGOLAMENTO DELLE ZONE DEL PARTITO.
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ITALIANO REGIONI:
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE Direttore Generale: Dott.ssa.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) fase sperimentale
La Comunità di Pratica dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Seminario sulle esperienze di Comunità di Pratica degli operatori della formazione Scuola.
In collaborazione con AGENZIA DEL DEMANIO. CONFERENZA di presentazione dello Studio “Strategie e strumenti per la valorizzazione del patrimonio immobiliare.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
ORGANIGRAMMA.
MODELLO ORDINARIO IN MANCANZA DI DIVERSA DISPOSIZIONE STATUTARIA TRADIZIONE ITALIANA AMMINISTRAZIONECONTROLLO CONTABILE L’assemblea dei soci nomina: AMMINISTRATORE.
ASSEMBLEA FINALE E SEMINARIO DI PRODUZIONE 3 luglio 2002 Progetto F.A.R.O. Formazione Autoanalisi Ricerca Output Relazione a cura di Mirella Pezzini.
Diritto beni culturali Prof. Davide Galliani Anno Accademico 2013/2014.
La macrostruttura organizzativa
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
GLI ORGANI COLLEGIALI DELLA SCUOLA
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
Diritto Stato, servizi, imprese.
Policlinico di Modena. Ospedali riuniti di Trieste.
L’ORGANIZZAZIONE PUBBLICA
Progetto “Il Lavoro Pubblico che cambia – Linea Telelavoro” Napoli, 16 Dicembre 2004 Incontro di presentazione degli studi di fattibilità SMART Sviluppo.
Nel nostro ordinamento, la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro è regolata da numerose norme giuridiche, contenute in fonti diverse.
D IREZIONE A FFARI C ONTRATTUALI - V ALERIA D E N ICOLA 1.
1 Università di Roma Tor Vergata Presentazione Ufficio Ricerca Europea.
I L GOVERNO Loris Poloni PARTE SECONDA DELLA COSTITUZIONE DETTA «ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA» IL PARLAMENTO (55-82) IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA (83-91)
La legge 27 dicembre 1941, n istituisce IL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO abrogando il Corpo Pompieri. IL RUOLO DEL CORPO NAZIONALE ART. 1.
Responsabile Amministrativo DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità ricerca Responsabile Unità didattica Responsabile Unità Bilancio.
Ruolo dei Rappresentanti del Personale Tra vecchio (2001) e nuovo Statuto ( ) Ambiti di azione Competenze utili Credit: License:
GRUPPO DI LAVORO “INFORMATIZZAZIONE PROCEDURE UFFICI DEL PERSONALE E DI DIREZIONE” Milano, 13 novembre
Proposte per la riorganizzazione dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in termini di Internal Auditing. Incontro con.
COMUNE DI F IORENZUOLA D’A RDA. O RGANI POLITICI & O RGANI AMMINISTRATIVI Sono quelli che governano Hanno l’incarico di realizzare il Comune i progetti.
Gruppo di lavoro per le procedure amministrative e contatto con AC Assemblea Nazionale TTA – Roma, 9-10 giugno 2015 Carla Gentile Il Responsabile Unico.
A cura Area Coordinamento e Sviluppo della Formazione Dott. Ing. Antonio BARONE.
13° Incontro con i Referenti TT Roma, 24 febbraio 2015 Organizzazione dell’Ufficio Trasferimento Tecnologico INFN Cino Matacotta.
Gestione del bilancio CSN4 per futuri preventivi Antonello Paoletti Servizio coordinamento banche dati ricerca INFN Frascati Firenze, 27 Marzo 2008.
Direzione di Struttura
Organigramma ANVUR Presidente Comitato Consultivo Consiglio Direttivo
DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO
Transcript della presentazione:

INGV NUOVA ORGANIZZAZIONE 1- ORGANIGRAMMA 2. AFFERENZE: ROAD MAP 3 INGV NUOVA ORGANIZZAZIONE 1- ORGANIGRAMMA 2. AFFERENZE: ROAD MAP 3. AFFERENZE: SCHEMA 4. ORGANISMI COLLEGIALI 5. AMMINISTRAZIONE CENTRALE Tullio Pepe Febbraio 2012

SEZIONI STRUTTURE CNS 2 PRESIDENTE E CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI CONSIGLIO SCIENTIFICO CONSIGLIO DI ISTITUTO DIRETTORE GENERALE SEZIONI STRUTTURE CNS COORDINAMENTO NAZIONALE SORVEGLIANZA GRUPPI DI RICERCA PROGRAMMI AMMINISTRAZIONE CENTRALE CNT, OE, OV 2

annuale dell’Ente e le trasmette ai Direttori di Struttura PRESIDENTE E CDA Sentito il Consiglio scientifico, stabilisce le linee guida della programmazione annuale dell’Ente e le trasmette ai Direttori di Struttura DIRETTORI DI STRUTTURA Definiscono i Programmi e li trasmettono ai Direttori di Sezione DIRETTORI DI SEZIONE Sovrintendono alla costituzione di Gruppi di ricerca e ne nominano i Referenti su proposta dei singoli Gruppi (ogni unità di personale può afferire a uno o più Gruppi) GRUPPI DI RICERCA Afferiscono ai Programmi (ogni Gruppo di ri cerca può afferire a un solo Programma) PROGRAMMI PROGRAMMI Afferiscono alle Strutture (ogni Programma può afferire a una sola Struttura STRUTTURE I Direttori delle Strutture nominano i Responsabili dei Programmi tra i Referenti dei Gruppi di ricerca afferenti

STRUTTURA TERREMOTI STRUTTURA VULCANI STRUTTURA AMBIENTE PROGRAMMA PROGRAMMA PROGRAMMA PROGRAMMA PROGRAMMA PROGRAMMA PROGRAMMA PROGRAMMA PROGRAMMA SEZIONE DI ROMA SEZIONE DI NAPOLI SEZIONE DI MILANO SEZIONE DI PALERMO SEZIONE DI CATANIA SEZIONE DI BOLOGNA SEZIONE DI PISA Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric. Gruppo di ric.

Responsabili unità funzionali Responsabile Servizio amministrativo SI INSEDIANO: COLLEGIO DI SEZIONE Direttore di Sezione Responsabili unità funzionali Responsabile Servizio amministrativo N. 1 Rappresentanti del personale I - II livello N. 1 Rappresentante personale IV - VIII livello COLLEGIO DI STRUTTURA Direttore di Struttura Responsabili dei Programmi afferenti N. 1 Rappresentante del personale I - III livello COLLEGIO DI ISTITUTO Presidente Direttore generale Direttori di Struttura Coordinatore del CNS Direttori di Sezione

Servizio di Prevenzione e Protezione Segreteria DIRETTORE GENERALE Servizio di Prevenzione e Protezione Segreteria Struttura tecnico di supporto all’OIV Direzione centrale Affari amministrativi e del Personale Direzione centrale Ragioneria e Bilancio Direzione centrale Affari giuridici e contrattualistica Centro Servizi 1 Centro Servizi 2 UFFICI DI SUPPORTO ALLA PRESIDENZA RELAZIONI ISTITUZIONALI RELAZIONI INTERNAZIONALI COMUNICAZIONE PRESSO AC UFFICIO TECNICO-AMMINISTRATIVO DI SUPPORTO ALLE STRUTTURE SEGRETERIA DELLA PRESIDENZA