S. Giovanni Battista Indica Gesu’.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3 AVV B IN MEZZO A VOI STA UNO CHE NON CONOSCETE.
Advertisements

Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Domenica XXI Tempo Ordinario
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
24 settembre 2006 Domenica XXV tempo ordinario Anno B
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
all’intervento di DIO in Cristo
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Salmo (139).
Iv DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014.
Signore, tu mi scruti e mi conosci, tu sai quando seggo e quando mi alzo. Penetri da lontano i miei pensieri, mi scruti quando cammino e quando riposo.
Vangeli dell’infanzia secondo Luca 2
Parrocchia di Volargne
IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA
Dodici motivi per predicare
MARIA: la donna del “SI”
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
La Storia della Nascita di GESù
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Quarta domenica di Avvento
Vangelo di Luca. Tutti coloro che le udivano, le custodivano in cuor loro, dicendo: «Che sarà mai questo bambino?».
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
Montgarri (Valle dAran-Catalogna) Anno A Battesimo del Signore Domenica 12 gennaio 2014 Musica liturgica della Gallia.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Solennità della Madre di Dio
Chi era Giovanni Battista.
Seconda domenica di Pasqua
Lettera d'amore del Padre
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
VANGELO SECONDO LUCA terza parte donmarcogiordano.wordpress.com.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
11 GENNAIO DOMENICA DOPO L'EPIFANIA BATTESIMO DEL SIGNORE ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Veglia Pasquale.
Monaci di Sant Benet de Montserrat Monaci di Sant Benet de Montserrat.
SANTA FAMIGLIA Luca 2,22-40.
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,
Anno C Domenica quarta di Pasqua 29 aprile 2007 Immagini della Montagna di Montserrat, cedute dal fotograf o Jaume Balanyà Musica: Salmo che evoca la.
Solennità di S. Giovanni Battista
1 Ascoltatemi, o isole, udite attentamente, nazioni lontane; 2 il Signore dal seno materno mi ha chiamato, fino dal grembo di mia.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
Parrocchia S. Maria del Carmelo e S. Nicolo’ di Bari Scaletta Zanclea
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
Le parole e lo Spirito spunti spirituali per iniziare un cammino.
 Rit. Laudate omnes gentes, laudate Dominum. Laudate omnes gentes, laudate Dominum!
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
Musica: Cantata di Natale di Bach Terza domenica di Avvento 14 dicembre 2008 Anno B.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Con Giovanni, cantiamo la Salvezza che viene da Cristo (Bach. Vangelo di Matteo)
“Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Tu sei lontano dalla mia salvezza”: sono le parole del mio lamento.
Secondo la simbologia della Bibbia, il rosso è il colore della vita perché associato al sangue. Il sangue è l’elemento più sacro nella religiosità antica,
28 dicembre 2008 La Santa Famiglia E.Schwarzkaopf, canta Natale pop. Germania.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Solennità di S. Giovanni Battista
Transcript della presentazione:

S. Giovanni Battista Indica Gesu’

Disse il Signore, che mi ha plasmato suo servo dal seno materno per ricondurre a lui Giacobbe e a lui riunire Israele, – poiché ero stato stimato dal Signore e Dio era stato la mia forza – mi disse: “È troppo poco che tu sia mio servo, per restaurare le tribù di Giacobbe e ricondurre i superstiti di Israele. Io ti renderò luce delle nazioni, perché porti la mia salvezza fino all’estremità della terra”.

Salmo 138 Dal grembo di mia madre tu mi hai chiamato. Signore, tu mi scruti e mi conosci, tu sai quando seggo e quando mi alzo. Pènetri da lontano i miei pensieri, mi scruti quando cammino e quando riposo. Ti sono note tutte le mie vie. Dal grembo di mia madre tu mi hai chiamato.

Dal grembo di mia madre tu mi hai chiamato. Sei tu che hai creato le mie viscere e mi hai tessuto nel seno di mia madre. Ti lodo, perché mi hai fatto come un prodigio; sono stupende le tue opere. Dal grembo di mia madre tu mi hai chiamato.

tu mi hai chiamato. Tu mi conosci fino in fondo. Non ti erano nascoste le mie ossa quando venivo formato nel segreto, intessuto nelle profondità della terra. Dal grembo di mia madre tu mi hai chiamato.

At 13,22-26 In quei giorni, Paolo diceva: “Dio suscitò per Israele come re Davide, al quale rese questa testimonianza: Ho trovato Davide, figlio di Iesse, uomo secondo il mio cuore; egli adempirà tutti i miei voleri. Dalla discendenza di lui, secondo la promessa, Dio trasse per Israele un salvatore, Gesù. Giovanni aveva preparato la sua venuta predicando un battesimo di penitenza a tutto il popolo d’Israele. Diceva Giovanni sul finire della sua missione: “Io non sono ciò che voi pensate che io sia! Ecco, viene dopo di me uno, al quale io non sono degno di sciogliere i sandali”. Fratelli, figli della stirpe di Abramo, e quanti fra voi siete timorati di Dio, a noi è stata mandata questa parola di salvezza”.

Tu, bambino, sarai chiamato profeta dell’Altissimo, ALLELUIA Tu, bambino, sarai chiamato profeta dell’Altissimo, precederai il Signore per preparare le sue vie.

Luogo dove si crede nacque Giovanni Lc 1,57-66.80 Per Elisabetta si compì il tempo del parto e diede alla luce un figlio. I vicini e i parenti udirono che il Signore aveva esaltato in lei la sua misericordia, e si rallegravano con lei. All’ottavo giorno vennero per circoncidere il bambino e volevano chiamarlo col nome di suo padre, Zaccaria. Ma sua madre intervenne: “No, si chiamerà Giovanni”. Le dissero: “Non c’è nessuno della tua parentela che si chiami con questo nome”. Allora domandavano con cenni a suo padre come voleva che si chiamasse. Egli chiese una tavoletta, e scrisse: “Giovanni è il suo nome”. Tutti furono meravigliati. In quel medesimo istante gli si aprì la bocca e gli si sciolse la lingua, e parlava benedicendo Dio. Tutti i loro vicini furono presi da timore, e per tutta la regione montuosa della Giudea si discorreva di tutte queste cose. Coloro che le udivano, le serbavano in cuor loro: “Che sarà mai questo bambino?” si dicevano. E davvero la mano del Signore stava con lui. Il fanciullo cresceva e si fortificava nello spirito. Visse in regioni deserte fino al giorno della sua manifestazione a Israele. Luogo dove si crede nacque Giovanni

Ecco l’Agnello di Dio! Il giorno dopo Giovanni stava là con due dei suoi discepoli e, fissato Gesù che camminava, dice: Ecco l’Agnello di Dio!