Telefono mondo al supporto del progetto VIVERE IN ITALIA 2 Progetto Integrazione -Cooperativa sociale - onlus 20125 Milano - Via Angera,3 tel 02.66986000.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

Associazione Donne Nissà Solidarietà con le donne straniere
Assessorato Regionale Lavoro
STUDENTI INTERNAZIONALI
Scuola Media Statale IQBAL MASIH
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
I Servizi Linguistici del Ministero dell’Interno e la REI: ipotesi di collaborazione Carla Serpentini, Ministero dell’Interno “Lingue e cittadinanza europea”
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
ISTITUTO COMPRENSIVO “ MANZONI-AUGRUSO ”
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
PROBLEMATICHE LINGUSTICHE
ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2010 Massimo Marchesi Commissione Europea - Rappresentanza a Milano.
GooglePA, un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Un motore di ricerca per i siti web della PA italiana Roma, 19 maggio 2010 PA.
Gi Day - 31 marzo 2011 I contratti di lavoro.
ITSOS CARLO EMILIO GADDA Modulo Europa LEUROPA DEI GIOVANI European Magazine Siamo studenti di 4 a B e 4 a C economico alla scoperta dellEuropa delle grandi.
Istituto Comprensivo “G. Santini” Noventa Padovana - PD
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
LA MEDIAZIONE DELLE CONTROVERSIE CIVILI E COMMERCIALI Seminario formativo per funzionari delle Camere di Commercio della Toscana 19 maggio 2011 N.Giudice.
Mercato del Lavoro della Provincia di Monza e della Brianza
Università degli Studi di Napoli - a.a. 2002/2003 Progettare e amministrare un sito Web Il sito Web della scuola Un ipermedia didattico.
Clicca su uno dei capitoli sottostanti per ottenere maggiori informazioni oppure clicca il pulsante pagina successiva per avviare il web tutorial. 1.INTRODUZIONEINTRODUZIONE.
19 maggio 2009 ore PUNTO. LO SCOPO: - Organizzare eventi ed iniziative di promozione ed animazione locale. - Dare informazioni e sensibilizzare.
Benvenuti alla scuola media BRAMANTE
LICEO ALVARO - PALMI Via T. Campanella, 1 tel fax _______________
Grazie all’esperienza acquisita negli anni
Lo stage Enrica Savoia.
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
Guardare oltre per cambiare Perché mobilità e cooperazione internazionale nella scuola Dott. Roberto Ferrero I ragazzi stranieri di Intercultura sollecitano.
Come contattarci La nostra scuola è situata in via G. DAnnunzio telefono e fax:
INDAGINE ESITO OCCUPAZIONALE STUDENTI DIPLOMATI
Intellectual growth should commence at birth and cease only at death Albert Einstein.
c/o Centro* Commerciale Empoli
La scuola media di Isticadeddu
Distretto XIX – Municipio XI
INCONTRO CON I GENITORI
INCONTRO CON I GENITORI
MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE, IL PERCORSO DEL CENTRO NORD-SUD DELLA PROVINCIA DI PISA SEMINARIO MULTILINGUISMO E INTEGRAZIONE: PERCORSI E PROPOSTE 12.
TIPOLOGIA CORSO DENOMINAZIONE CORSO : LABORATORIO DIDATTICO PER LA SICUREZZA – (8 giugno 2005) SEDE DEL CORSO_Via Monti Lepini, FROSINONE QUOTE DI.
Il portafoglio Europass
Piano dell'offerta formativa
Via James Joyice ° Il nostro indirizzo ° Telefono/Fax
Ministro per lInnovazione e le Tecnologie REGIONE SICILIANA IL FORMULARIO RETI CIVICHE dott. Gianluca Currao 02 febbraio 2005 – Provincia Regionale di.
Sportello Unico Immigrazione
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA-ffi OTTOBRE 2005 DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa ADR-RID.
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: DGSA 02/05 (05 OTTOBRE 2005) DENOMINAZIONE CORSO : Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose (Normativa.
LICEO ALVARO - PALMI Via T. Campanella, 1 tel fax _______________
La domanda per partecipare al concorso ordinario (DD 82/12)
PROGETTO Incontro di selezione 14/3/2014. Stages all’estero - 4 gruppi di 10 persone per le destinazioni di Schwerin – Germania Dusseldorf – Germania.
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
 facilitare la cooperazione europea nel campo dell’istruzione e della formazione MISSION  mettere a disposizione dei responsabili politici a livello.
SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO - Verzuolo
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
Relatore: Francesca Rodella
Scuola Secondaria di Primo Grado “Donato Bramante”
1 E-Learning Presentazione e Lancio della versione in Italiano 12 Marzo 2009.
Sito internet
Scuola Secondaria di I grado
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema PER UNA CITTÀ EFFICIENTE IL RACCONTO DI MILANO.
Relazione di Giovanni Papperini
MEDIARE CON L’ALTRO: BUONE PRATICHE DI INCLUSIONE/INTEGRAZIONE PER L’ACCESSO AI SERVIZI Seminario di diffusione dei risultati 30/06/2015 Università per.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
LA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE DEL GRAMSCI-KEYNES E’ UNO SPAZIO DI STUDIO E CONDIVISIONE DEL SAPERE PER ALUNNI E INSEGNANTI. Docenti e giovani possono accedere.
L’ACCORDO di Integrazione Prefettura di Venezia Sportello Unico per l’Immigrazione Legislazione Art. 4-bis, comma 2, del Testo Unico sull’immigrazione.
L’obiettivo La App “ S.H.A.W.” è stata ideata per la sicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni.
IL PUNTO D’ASCOLTO. IL PUNTO D’ASCOLTO PER IL SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’
1 5 Marzo 2007 IL CENSIMENTO DEI CITTADINI STRANIERI 15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI Formazione UCC Prefettura di Vibo Valentia.
Transcript della presentazione:

Telefono mondo al supporto del progetto VIVERE IN ITALIA 2 Progetto Integrazione -Cooperativa sociale - onlus Milano - Via Angera,3 tel fax

IL SERVIZIO TELEFONICO AL SUPPORTO DEL PROGETTO VIVERE IN ITALIA 2 Tel Fax Mail: - possibilità di comunicare nella propria lingua d'origine o nelle lingue veicolari -accessibile da ogni luogo anche quello più periferico -basato sulla comunicazione orale, quindi fruibile anche dalle persone a bassa scolarità Lo sportello telefonico multilingue sarà un punto di contatto per i cittadini stranieri che necessitano: -informazioni sullaccordo dintegrazione - informazioni riguarda i corsi di italiano avviati all interno dal progetto (tipologia, durata, orari ) disponibili sul sito : -orientamento sulla procedura del riconoscimento dei titoli di studio conseguiti allestero.

Il servizio risponderà in italiano, arabo, cinese, inglese, francese, spagnolo, urdu, tagalog, secondo una calendarizzazione settimanale prestabilita.

GiornoOrarioLingue Lunedì14-17Inglese e tagalog Martedì14-17Urdu ( pakistan) Mercoledì10-13Arabo e francese Mercoledì14-17Cinese Giovedì14-17Est Europa Venerdì14-17Spagnolo

Attività integrative Il contatto potrà essere realizzato anche: - via mail : - fax: per facilitare le consulenze fuori degli orari stabiliti. Questa modalità inoltre offre la possibilità di integrare le informazioni fornite con eventuali moduli e altro materiale utile.