e matura consapevolezza ... Io ..... ... in piena libertà e matura consapevolezza ...
a gloria dell'Amabile Infinito chiamata da Dio, a gloria dell'Amabile Infinito Non voi avete scelto Me, ma Io ho scelto voi … … perché il mondo sappia che Io amo!
in coerenza di fede e carità mi impegno a vivere in coerenza di fede e carità Non chi dice: Signore, Signore … ma chi fa la volontà del Padre mio, questi è per Me fratello, sorella, madre
all'interno della Fraternità don Luigi Maria Palazzolo la mia consacrazione battesimale all'interno della Fraternità don Luigi Maria Palazzolo I membri della Fraternità vivono la chiamata alla santità, (cfr. N.M.I. nn. 30 e 31) al dono di sé, alla testimonianza, (cfr. E. in E., n. 41 e 42) impegnandosi a cercare il Regno di Dio nell'ambito concreto della loro vita laicale (LG 31)
Ne accetto lo Statuto Nel seguire i tuoi ordini, Signore, è la mia gioia, più che in ogni altro bene. Io custodisco i tuoi insegnamenti e li amo sopra ogni cosa. Mi venga in aiuto la tua mano perché ho scelto i tuoi precetti. (salmo 118)
per esprimere nella Chiesa, in umiltà e semplicità, l'ideale palazzoliano di dedizione a Cristo nei più poveri Avevo fame e mi avete dato da mangiare … Ogni cosa che avrete fatto ad uno di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a Me! (Gesù) … e le orfanelle, non sono forse Gesù agli occhi del cristiano? (Don Luigi)
Prendendo a modello la Famiglia di Nazareth, nella libertà e nella gioia mi impegno a fare del mio cuore e della mia casa una CASA della MISERICORDIA
mi sostengano nel cammino di fedeltà la forza dello Spirito Santo la protezione della Vergine Maria e del Beato Palazzolo e l'aiuto fraterno di coloro che condividono con me questo stesso ideale!
… ecco, Io sarò con voi, fino alla fine dei tempi! Non stanchiamoci di fare il bene; se infatti non desistiamo, a suo tempo mieteremo. Poiché dunque ne abbiamo l’occasione, operiamo il bene verso tutti, soprattutto verso i fratelli nella fede” … ecco, Io sarò con voi, fino alla fine dei tempi!