Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Lavoro realizzato da Vichi Sara
Storia dell’integrazione europea
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
Avanzamento con un clic
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
CONOSCIUTA LA STRADA, CORRI!
Quando il secolo si chiude le suore sono 878 e le comunità sono 130
Il cammino della Congregazione nella missione ad gentes … dove altri non giunge … Adopera tutti quei modi che la carità di Cristo ti indicherà!
Amore e Servizio.
Il processo di integrazione europea
Autentici Testimoni della Fede. Breve resoconto del loro martirio.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
D A N AZARET A C AFARNAO Padre nella fede. L E LETTERE AI CRISTIANI DI M ILANO In principio la Parola ( ) Attirerò tutti a me ( ) Partenza.
Se lanno 2003 era iniziato con un ragionevole ottimismo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Annunceremo Che TU.
Unione di Nostra Signora della Carità 5° Capitolo Generale
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
Offerta formativa Settembre
Concedimi, o Signore, di vedere ora tutto con occhi nuovi,
Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81
Rosario per i defunti transizione manuale.
11 novembre 2012 LAnno della fede che oggi inauguriamo è legato coerentemente a tutto il cammino della Chiesa negli ultimi 50 anni: Cristo centro del.
della Divina Provvidenza
Il Papa Benedetto XVI con le parole di San Paolo ti ricorda che anche tu in Cristo dai vita alla speranza,: “Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
i simboli dell’ Unione Europea
Mi ami più di costoro?.
2° incontro.
4° incontro 27 Ottobre 2011.
Lettera d'amore del Padre
SICURO CHE NESSUNO TI AMA?
Ecco come è OGGI….
Messaggio del Santo Padre Francesco
Vieni in me, Spirito Santo, Spirito di sapienza: donami lo sguardo e l'udito interiore, perché non mi attacchi alla cose materiali, ma ricerchi sempre.
Primavera.
Quadro dell’ Identita’ istituzionale Chi siamo. Che cosa facciamo. Perché e come lo facciamo.
In Preparazione al 10° Capitolo Generale.
Una donna aperta e disponibile …. alla Vita e alla Storia, alla Vita e alla Storia, impegnata con Dio e con gli uomini !
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Il cammino migliore Preghiera del giorno RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Per tutta la Congregazione 21 maggio 2010.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità della Santissima Trinità /c 26 maggio.
nella comunità ecclesiale
Una donna aperta e disponibile …. alla Vita e alla Storia, alla Vita e alla Storia, impegnata con Dio e con gli uomini !
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
11.00.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del.
12.00 Fac, ut portem Christi mortem, Fa' che io porti la morte di Cristo,
14.00.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Felice Mobilia
5° incontro.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
SPIRITO E MISSIONE. 1. Benedici il Signor anima mia quanto in me lo benedica. Non dimenticare i suoi benefici quanto è in me lo benedica. Rit. EGLI PERDONA.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Caro Gesù ti scrivo (“Zecchino d’oro” musica e testo: M. Piccoli )
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
PELLEGRINAGGI PER L’ANNO SACERDOTALE 6-10 APRILE MAGGIO 2010 Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Sport e Turismo.
Visitare gli infermi e Sopportare pazientemente le persone moleste in alcuni scritti di Don Guanella PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA.
Ci sono tre cose nella vita che, una volta passate, non ritornano più: Il tempo Le parole Le opportunità.
Transcript della presentazione:

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” … dove altri non giunge … Adopera tutti quei modi che la carità di Cristo ti indicherà!

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” 1950 / 1952: si va verso l’Africa

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” “Ecco le suore che fanno per me!” P. Greggio – Roma 1950

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” 5 maggio1952 arrivano le prime Poverelle: sr Espedita Valle sr Gerosa Vagoncini sr Forziana Gasparini sr Rosalia Castellani sr Floralba Rondi

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” KIKWIT 1952 / 2003 AMORE CHIEDE AMORE 25 APRILE – 28 MAGGIO 1995

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” Mosango - 1955 Le suore sono: sr Costanzina Franceschina sr Andreita Cerisara

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” TUMIKIA 1958 Le suore sono: sr Rosapia Vezzoli sr Severa Invernic sr Gesuelda Paltenghi NUNZIATURA 1958

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” KINGASANI 1964 Le suore sono: sr Eleonora Cobbe sr Bertilla Gasparella

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” LUSANGA 1978 Le suore sono: sr Severa Invernici sr Fiorentilla Menni sr Eufrosilla Siquilberti

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” KIKIMI 1981 Le suore sono: sr Annamaria Arcaro sr Isidora Solari sr Primanna Canesso

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” LIMETE 12 – 1982 Le suore della comunità sono: sr Danila Motta sr Silveria Bonfanti sr Antoinette Boto Casa Provinciale

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” CASE DI FORMAZIONE: Montngafula 1992 Limete 10° 1998 Kikoti 1998 Montngafula - 1992 Kikoti - 1998 Limete 10 - 1998

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” Kingasani - Postulato

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” BATEKE PLATEAU - 2008 Le suore sono: sr Adolphine Kitensi sr Antoinette Boto

Il cammino della Congregazione nella missione “ad gentes” Insieme inviate, oggi come ieri, per essere “Casa della misericordia” e per raccontare l’amore misericordioso e fedele del Padre