1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Nomi ed espressioni
2 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini HTML - moduli...
3 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Valori per Valori per 1. SUBMIT, RESET (bottoni speciali) 2. TEXT (testo su una sola riga) 3. SELECT (scelta a discesa) 4. CHECKBOX (casella da barrare o no) 5. RADIO (una scelta tra più opzioni) 6. TEXTAREA (testo su più righe) 7. BUTTON (bottone generico)
4 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Esempio per TEXT Scrivi il tuo nome Scrivi il tuo cognome
5 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Lattributo Lattributo VALUE Lattributo VALUE contiene un valore iniziale che viene visualizzato Chi compila il modulo cambia il valore nella casella (e cambia anche VALUE)
6 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Il Document Object Model window document moduloIscriz nomecognome
7 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Un modulo è un oggetto 1. Le proprietà sono oggetti, i cui nomi sono dati dallattributo NAME=… in ciascun tag 2. I metodi sono submit() e reset() - di solito impliciti nei bottoni con attributi TYPE=SUBMIT e TYPE=RESET