METODO DELLE FORCING FUNCTIONS HP: MODELLO CON COMPARTIMENTO CENTRALE COLLEGATO A STRUTTURE COMPARTIMENTALI PERIFERICHE k 21 k 01 k 12 k 14 k 31 k 41 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Composti polimerici conduttivi e Quantum Tunneling Composite
Advertisements

Funzioni In C++ le funzioni sono caratterizzate da un nome, dal tipo della variabile ritornata e da una lista di parametri (opzionali) La lista dei parametri.
Capitolo 8 La curva di Phillips.
2. Introduzione alla probabilità
Fisica Subnucleare Modulo: collisioni ultrarelativistiche di nuclei pesanti 2 a lezione Dr. Francesco Noferini 1 Fisica subnucleare - F. Noferini lunedì
STATISTICA DESCRITTIVA
Fondamenti di affidabilità - Paolo Citti, Gabriele Arcidiacono, Gianni Campatelli Copyright © The McGraw-Hill Companies, srl Capitolo 3 Elementi.
Laboratorio Processi Stocastici
MODELLI NEURONALI: 1) Comprensione misure sperimentali
I sistemi di riferimento
Natura della scienza & Competenze scientifiche. Una ricerca inizia con una … Domanda di ricerca –Ciò che gli scienziati vogliono sapere.
Ipotesi Tipo particolare di predizione Cosa la rende speciale???
Modelli a compartimenti
Produzione, tasso di interesse e tasso di cambio
ANALISI DELLA COVARIANZA
3. Processi Stocastici Un processo stocastico è una funzione del tempo i cui valori x(t) ad ogni istante di tempo t sono v.a. Notazione: X : insieme di.
Tutor: Eleonora Olla Esercitazioni di Economia politica Corso: Amministrazione governo e sviluppo locale Tutor: Eleonora.
Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Lezione n°6
Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Lezione n° 10.
PROBLEMI DI PRIMO GRADO
Studio della politica turistica
La valutazione dellefficacia del trattamento nei servizi residenziali e territoriali per le dipendenze nella provincia di Lodi La costruzione di uno strumento.
SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN FISICA SANITARIA CORSO di MODELLISTICA Modulo di ELEMENTI DI TEORIA DELLANALISI COMPARTIMENTALE Sito internet:
Psicologia culturale e psicologia transculturale
LA COMPATIBILITA’ tra due misure:
K 21 k 01 k 12 k 14 k 31 k 03 k 42 k k 21 k 01 k 12 k 14 k 31 k 03 k 42 k
Studio del moto di una palla che rimbalza
Set-up per misure di rettilineità Verticale. Prove preliminari hanno evidenziato una deriva costante dei valori.
La materia oscura In cosmologia il termine materia oscura indica quella componente di materia che dovrebbe essere presente in quanto manifesta i suoi.
7. Teoria delle Code Una coda è costituita da 3 componenti fondamentali: i serventi i clienti uno spazio in cui i clienti attendono di essere serviti.
Risultati dei test di qualitá effettuati a Napoli sulle prime camere RPC di ATLAS prodotte Massimo Della Pietra Atlas Napoli RPC Group Alviggi M., Caprio.
Lezione 2 Vite medie e oscillazioni. Vite medie: motivazione Comprensione della dinamica delle interazioni forti –Effetti non perturbativi, W-exchange,
Alcune domande agli autori Lo studio affronta un argomento scientifico e/o clinico importante? Lo studio è originale? Lo studio è volto a provare le ipotesi.
Metodi di ricerca in Psicologia
Metodi della ricerca in Psicologia
CORSO DI MODELLI DI SISTEMI BIOLOGICI
ISTOGRAMMI E DISTRIBUZIONI : i xixi
Introduzione 2 Davide VannoniIstituzioni di economia , corso C Pensare da economista.
Termodinamica Chimica
UNIVERSITA` DEGLI STUDI di LECCE
Paolo Bagnaia - La fisica e+e- : il bosone di Higgs a LEP II nel Higgs a LEP II : la crisi dellanno 2000.
Complementi al Corso di Ecologia - Approfondimenti di statistica
Lezione 4 Probabilità.
A cura di Maria Vittoria Musella Rielaborazione elementi di analisi emersi 24 gennaio 2013.
UN SISTEMA DI SUPPORTO ALLA DETERMINAZIONE DI ANOMALIE NEL TRAFFICO DI RETE Tesi di Laurea di: Luca VESCOVI Correlatori: Ing. Aldo Franco DRAGONI Ing.
CINETICA CHIMICA. A differenza della termodinamica che si occupa della stabilità relativa tra reagenti e prodotti in una reazione chimica, la cinetica.
Parametri farmacocinetici e modelli compartimentali
APPUNTI DI ECONOMIA POLITICA
CINETICA CHIMICA.
Statistica economica (6 CFU)
VANGELO SECONDO MARCO terza parte donmarcogiordano.wordpress.com
Reti di TLC Esercitazione 3
Corso di ELETTROTECNICA
Laureandi: Gianluca Muchetti Olaf Zappa
maurizio z mercurio Teoria e tecnica della comunicazione pubblicitaria ® 23 Media - L’oblio. La caduta della memoria pubblicitaria.
TRASFORMATA DI FOURIER
Laurea Ing EO/IN/BIO;TLC D.U. Ing EO 4
prove geotecniche di laboratorio
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
IL PLASMA DI QUARK E GLUONI E LE COLLISIONI DI IONI PESANTI ULTRARELATIVISTICI Marzia Nardi INFN Torino Scuola Di Fisica Nucleare “Raimondo Anni” (II corso)
Che cos’è la valutazione Come si fa valutazione Diverse impostazioni teoriche, diversi obiettivi, diversi approcci metodologici, diverse tecniche Ruolo.
Elementi di Statistica Elementi di statistica Marco Stages Estivi - Frascati 12/6/2007 Elementi di statistica Marco Dreucci 1/37.
Decadimenti semileptonici del B e misura di |V ub | Francesco Gallo Università di Torino & INFN XVI IFAE Torino, 14 Aprile 2004.
Teoria: si postulano delle relazioni tra eventi, comportamenti, etc. per spiegare un fenomeno. Le teorie possono derivare da problemi con altre teorie,
Moto smorzato esponenzialmente:
Le sue forme, le sue fonti
L’analisi di regressione e correlazione Prof. Luigi Piemontese.
Ottimizzazione dei terreni di coltura Metodi statistici.
Distribuzioni limite La distribuzione normale Si consideri una variabile casuale rappresentata mediante una combinazione lineare di altre variabili casuali.
1 Corso di Laurea in Scienze e Tecniche psicologiche Esame di Psicometria Il T-Test A cura di Matteo Forgiarini.
Transcript della presentazione:

METODO DELLE FORCING FUNCTIONS HP: MODELLO CON COMPARTIMENTO CENTRALE COLLEGATO A STRUTTURE COMPARTIMENTALI PERIFERICHE k 21 k 01 k 12 k 14 k 31 k Le strutture periferiche non sono note. Difficile caratterizzarle tutte insieme perché cè una forte correlazione degli effetti conseguenti alle modifiche delle ipotesi cinetiche sulle varie strutture.

METODO DELLE FORCING FUNCTIONS Si considerano le singole strutture prese separatamente. In questo modo, è possibile definire le sottostrutture indipendentemente dal resto del modello. Per far ciò, devo considerare nota la funzione che descrive landamento nel compartimento centrale. k 21 k 01 k 12 k 14 k 31 k

METODO DELLE FORCING FUNCTIONS La procedura seguita è la seguente: Si definisce una funzione che descrive landamento nel compartimento centrale (in genere, una somma di esponenziali). Si associa questa funzione al compartimento centrale utilizzando lopzione Forcing function. Per ogni compartimento periferico, si cerca la sottostruttura più adatta a descrivere i dati sperimentali misurati in quel compartimento, e che sia compatibile con la curva nel compartimento centrale (descritta dalla forcing function). Una volta trovate tutte le sottostrutture, si ricostruisce il modello completo e si fa un fit complessivo per trovare i valori dei parametri anche per il compartimento centrale.