TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA. Realizzato dai ragazzi del Servizio Civile Regionale: Tommaso, Laura, Giulia e Alexei Con il contributo grafico di: Mirco Simoncini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Camper & Figli Chi siamo :
Advertisements

La probabilità nei giochi
Cos’è “Pace e diritti umani”?
SCUOLA DELLINFANZIA MOMPELLATO- SEZ. B NOI SIAMO I CINQUENNI DELLA SEZ.B.
BANDO “PICCOLO GRANDE SPORT a.s. 2011/2012” partecipazione per area 3
Alla scoperta delle cellule staminali
Alla scoperta delle cellule staminali
I VETTORI di Federico Barbarossa
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
Lab X: Battaglia Navale
Studio del moto di un ascensore
POKER ISOLABELLA SIMONE TAGLIAFICO ALESSIO TAGLIABUE FARIS
verificarsi di un evento probabilità di vincere
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
UML: Esempio “Briscola” Corso IS I /03
Obiettivo esame Lessere in tanti e diversi ci arrichisce di esperienze ma ci crea anche qualche problema che possiamo forse risolvere adottando alcuni.
Comunità parrocchiale di San Clemente P.M. - San Clemente di Caserta
Viviamo con tutto il cuore! Un approccio ludico didattico. Uniamo contenuti didattici a tecniche di interpretazione teatrale, per riuscire ad ottenere.
Lo sport è il luogo dove si capisce che cosa vuole davvero una persona. E porsi obiettivi grandi: vuoi vincere i giochi olimpici? Provaci! Solo così
Le Regole della Pallapugno
Da 3 a 6 giocatori Età: da 14 anni in su Scopo del gioco Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto che ti viene assegnato dalle carte allinizio.
Progetto per la riutilizzazione dei beni confiscati alla mafia
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
Presentano. Bambini coinvolti: 17 alunni di 5 anni.
Progetto Scienza e Creatività in classe 2008/2009
Benvenuti in città!. Una strada una via Una fontana.
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich
Docente: Raffaele Montella Candidato: Domenico Maria Maresca Matricola: 124/391 Presentazione Progetto di Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013.
ALLA SCOPERTA DEI SUOI TESORI
SCUOLA DELL'INFANZIA ZINGONIA ISTITUTO COMPRENSIVO VERDELLINO
Esercitazioni. Spazio Abbiamo poco spazio Abbiamo ottenuto due aule di circa 50 posti ciascuna per un totale di circa 100 studenti per fare esercizi al.
La Città. UNA STRADA UNA VIA UNA PIAZZA UNA FONTANA.
Regolamenti.
Andando per il bosco a Marciana in ... autunno
Le Carte MAGIC Matteo Capri e Nicolò Menichelli Classe 1I
Pres. Vincenzo Ceccarelli: Saluti istituzionali, ma non formali. 1° Giornata di Ittiologia e Gestione Ittiofaunistica Buon giorno, a me compete portare.
Corso per docenti di educazione fisica Torino 2003
Fici Arianna e Sammartano Maria Teresa
LE CELLETTE DELL’ALVEARE
Università degli Studi di Napoli Parthenope programmazione III.
Ho trovato il testo di cui non conosco l’autore, ho aggiunto le immagini scaricate da internet e le mazurche dell’orchestra G. Silvestrini Con un pizzico.
Presentazione Progetto per l’esame di Programmazione III e laboratorio di Programmazione III Studente: Vitiello Pier Angelo Matricola:
Sulle Tracce del Passato
GRUPPO COMUNALE VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE CONCOREZZO
Tutor:Buccola Giuseppa
Li Li e Ai Ping in Italia uffici e documenti italiani.
22 MARZO al 22 GIUGNO SUPER SOCCER WORLD 2014 IL TORNEO SI SVOLGE DAL: 2014.
Evento: “Fatto o avvenimento che già si è verificato o che può verificarsi ….” Gli eventi di cui ci occuperemo saranno soltanto gli eventi casuali, il.
Erasmus en Madrid.
Setup del gioco con Italia a sinistra e Brasile a destra. Il Brasile batte il calcio di inizio! Tutorial di gioco di AssistTheGame! 1° turno del Brasile.
Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dall’Iberia all’Alitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
IL CIBO NELLA BIBBIA: RICERCARE E CONDIVIDERE IL PANE. CONCORSO NAZIONALE I Edizione anno scolastico 2014/15.
Partecipanti: Raffaele Martorelli Antonio Vincenzo Spera Stefano Troiano Progetto TPA Horse Racing.
3 ALS - ASA 24 Marzo Poker 4 giocatori Mazzo di 32 carte che hanno otto valori (A, K, Q, J, 10, 9, 8, 7), nei quattro semi (quadri, cuori, picche,
La lippa " U stiriddru ".
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Quattro giocatori seduti al tavolo. Il primo giocatore distribuisce 10 carte a testa. Il secondo giocatore inizia la partita e può scartare qualsiasi carta.
Come vive la famiglia svedese.
RACCONTARE LA MATEMATICA
CONCORSO 2015/2016 VI PRESENTO LA MIA SCUOLA!. PARTIAMO DALL'INIZIO...CHE COS'È UN LOGO?
Il metodo Singapore nella risoluzione di Problemi assegnati ai Giochi Matematici Claudio Marchesano.
Fab Lab Junior Bagnacavallo Centra il bersaglio 16 Luglio 2014 Associazione Acrylico.
Statistica sociale Modulo A A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Dottore Mario Mastrangelo Facoltà di Lettere e Filosofia Università di Tor Vergata.
IL CALCIO Il calcio è uno sport di squadra dove si affrontano due squadre ciascuna composta da undici giocatori, compreso il portiere. Lo scopo di questo.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
Strumenti del mestiere RYS &. Sono strumenti del metodo che servono ad aiutare i rover e le scolte a migliorare la conoscenza di se stessi e del loro.
ELEMENTI DI CALCOLO DELLE PROBABILITA’. Evento Aleatorio Un evento si dice aleatorio se può o non può verificarsi (Alea in greco vuol dire dado)
1. LO SCOPO DEL MEDIATORE Il mediatore ha lo scopo di aiutare le persone a risolvere i conflitti familiari o con i propri amici. 2.
Transcript della presentazione:

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA

Realizzato dai ragazzi del Servizio Civile Regionale: Tommaso, Laura, Giulia e Alexei Con il contributo grafico di: Mirco Simoncini e Stefano Pescucci Con la collaborazione di Federico Si ringrazia per la partecipazione ai Playtest: Francesco C., Francesco P., Gabriele, il Mancio, Sebastian, Francesco G., Silvia, Eva e Paolo

LA PRIMA IDEA TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA Tolmepoli – Gente in gioco, è un un gioco da tavolo adatto a ragazzi ed adulti dai 13 anni in su, dai 4 agli 8 giocatori (4/6 è il range ideale) e può durare dalle 2 alle 3 ore circa. Il gioco è ambientato nella città immaginaria di Tolmepoli, dal greco Tólme - Pólis, letteralmente “Città dell’azzardo”

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA IL TABELLONE Questo è il tabellone di gioco su cui si svolgerà la partita, è la rappresentazione immaginaria della nostra città: Tolmepoli. Nella foto possiamo vedere anche tutto il materiale di gioco che si trova nella scatola

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA DOTAZIONE INIZIALE Ogni giocatore inizia la partita con: 1 pedina colorata; 1 carta obbiettivo; 1 personaggio; 2 biglietti della metro; 1 coupon per il taxi; 1 foglio ed 1 penna per il punteggio non compresi nella scatola

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA OBBIETTIVI Ognuno dei 12 obbiettivi è composto da 1 personaggio da acquisire 1 punteggio da raggiungere 1 missione da completare

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA Scelgo il rosso per la direzione e il blu per i passi e vado verso il municipio Al contrario se scegliessi il blu per la direzione e il rosso per i passi potrei prendere qualsiasi direzione perché il 6 non è presente in questo incrocio Lancio un dado blu e uno rosso, il rosso è 5 e il blu è 6 MOVIMENTO

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA PRINCIPALI Esistono 5 luoghi principali: SECONDARI Esistono 9 luoghi secondari: Casinò Ospedale Municipio Banca Parco Centrale di polizia Farmacia Centro Sportivo Scuola Cinema Centro Scommesse Bar Sala Giochi Bisca LUOGHI

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA PRINCIPALI Esistono 4 personaggi principali: SECONDARI Esistono 8 personaggi secondari: Sindaco Medico Croupier Banchiere Poliziotto Farmacista Personal Trainer Maestra Regista Barista Imprenditore Usuraio PERSONAGGI

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA CARTE LUOGHI In ogni carta è possibile trovare delle lettere cerchiate, la G indica che bisogna pelare un segnalino giocatore mentre la A un segnalino attivista, una volta raggiunti 2 segnalini dello stesso tipo acquisiremo lo status.

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA CARTE LUOGHI

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA SPIRITO DEL BOSCO Per riuscire a completare con successo il rito bisogna realizzare 28 con 6 dadi, per ogni giocatore che partecipa al rito è possibile rilanciare un dado. In caso di successo non ci saranno più vincoli di direzione con il dado e il risultato del lancio verrà sommato, se il rito fallisce dovremmo scegliere prima del lancio quale dado dovrà darci la direzione e quale il movimento. L’effetto si esaurirà quando verrà pescata una carta evento E’ stato realizzato un 23, il rito è fallito Abbiamo ritirato un dado e cosi raggiungiamo 26, non basta ancora Abbiamo ritirato un dado e cosi raggiungiamo 28, il rito è completato

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA CARTE SFIDA In qualsiasi situazione sia necessaria una sfida per decretare un vincitore, come quando viene conteso da due giocatori un personaggio, si utilizza una di queste carte che può contenere: Quiz da 3 domande Indovinelli Prove buffe

TOLMEPOLI GENTE CHE GIOCA CARTE EVENTO Ogni 5 turni viene pelata una carta evento, che può avere effetti sul movimento dei giocatori sul tabellone, rallentando, velocizzando, chiudendo strade o altri particolari eventi