Draft per Alfa Romeo Nike + Human Race. Indice L'Agenzia di Comunicazione Il Brief dell'Azienda Il Progetto dell'Agenzia Presentazione dell'Evento Recap.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Regione Veneto Regione Puglia I. P. Q
Advertisements

PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
CONURBANT - IEE/10/380/SI An inclusive peer-to-peer approach to involve EU CONURBations and wide areas in participating to the.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
LA POLITICA SPAZIALE EUROPEA: POSIZIONE ITALIANA Ancona, 20 maggio 2005 Ing. Augusto Cramarossa ASI - Unità Strategie e Rapporti Nazionali e Internazionali.
PUBBLICITÀ E MEDIA PLANNING
La comunicazione sociale: gli eventi 9° lezione 9 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Progetto INTRAPRENDERE : 4 finestre sul mondo del lavoro per i giovani Venerdì 14 dicembre 2012.
10° e 11° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 1 Settembre 2013.
“PERCORSO ENOGASTRONOMICO”
Anna Mangini - UTC Bruxelles 20 Novembre 2007 Women on Board of Local Development Access to Finance for Female Entrepreneurs Unioncamere Toscana.
Seminario in Economia Aziendale
Sistema di valutazione delle prestazioni dei Dirigenti dellAgenzia del Demanio ai fini della determinazione della retribuzione di risultato (Si.Va.D.D)
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 10 settembre 2007 conferenza di.
Il Business Game del Gruppo DANONE
M Roma, 21 ottobre Lo STUDENTE ERASMUS In Formazione: LA NUOVA RISORSA per LIMPRESA M Struttura della presentazione Obiettivo dellevento Il plus.
Antonio Polica I Giovani e lUnione Europea Youth on the move Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II Roma, 18 febbraio 2012.
Green Partnerships Local Partnerships for Greener Cities and Regions Green Partnerships Sergio Andreis Direttore Lefficienza energetica:
Polisportiva dei Colli – sez. calcio
Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi.
Tasting Italian Night at Osteria
1 S U S T A I N A B L E I N D U S T R I A L D E V E L O P M E N T United Nations Industrial Development Organization UNIDO ITPO ITALY.
Come nasce Nectar4you nasce dalla passione per l’enogastronomia la musica, l’arte, la cultura, e da una citazione di Alfred De Vigny (1797 – 1863) che.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Dal Disaster Recovery alla Business Continuity Prepare for the worst, don't hope for the best Villa d Este Cernobbio 28 ottobre 2008 Convegno organizzato.
Basi di Dati e Sistemi Informativi
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Roma, Ottobre 2008.
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
Blueproject.
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
“MANIFESTA” (F. Arrigoni – S. Sala)
Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere!
Gruppo: Corina Bogdan, Emiliano Corona, Lorenzo Pini, Mara Boldrini
GESTIONE MARKETING 1.
Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.
Una Metodologia di conduzione dei progetti e di esposizione dei risultati. Un Processo di Comunicazione a supporto dei team di lavoro Project Manager Supporto.
Carnet delle opportunità di collaborazione in Assocontroller
Modello di pianificazione strategica
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
PIANO DI COMUNICAZIONE
Powerpoint Templates.
I CLIENTI IN LISTA TARGET DESTINATARI DELL’INIZIATIVA
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
COMUNE DI ROMA Assesorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute Roma 25 maggio 2005 Aula magna Istituto Galilei Progetto accaivvù interventi.
Recruiting pt.2 AIESEC Tor Vergata. recruiting pt.2 Sei interessato ad essere coinvolto nelle attività AIESEC?
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
 A D V & Agenzie di comunicazione  Creare campagne pubblicitarie di Massimo Tiburli Marini (Copywriter Freelance). 
IL PERCORSO DELLA STRATEGIA DI MARKETING. 2 RISULTATIAZIONEPIANOANALISI BACKGROUND IL PERCORSO DELLA STRATEGIA DI MARKETING Analisi marketing Obiettivi.
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
Versione I NUMERI MEDITERRANEAN BEACH GAMES 2015 PESCARA – BEACH SPORT 24 NOC (NATIONAL OLYMPIC COMMITTEE) 3.
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
14/12/20151 Novità al Ginanni 2 Nuovi corsi Sport manager & English plus for economics Stesso diploma Stesse ore Più competenze.
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
30 Maggio - Coast To Coast KM 220 DAL MATTINO DAL MATTINO 9,00 Ritrovo del mattino (ASSISTENZA ) al porto di Porto Torres – si attende lo sbarco e quindi.
IMPRENDITORI SENZA CONFINI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
1 Il Posizionamento di Mercato A cura di Fabrizio Bugamelli.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Transcript della presentazione:

Draft per Alfa Romeo Nike + Human Race

Indice L'Agenzia di Comunicazione Il Brief dell'Azienda Il Progetto dell'Agenzia Presentazione dell'Evento Recap Finale Video Recap

L'Agenzia di Comunicazione

LAgenzia di Comunicazione UnAgenzia di Comunicazione si compone essenzialmente di tre reparti: Account: Gestisce le relazioni tra clienti ed agenzia (Account Manager, Senior Account, Junior Account). Creativi: Comprende il Direttore Creativo, il Copy (elabora i testi), LArt (definisce e crea la parte grafica). Produzione: Si occupa della realizzazione di tutti gli aspetti tecnico-logistici.

Dal Brief alla Deadline Le fasi di lavoro di una Campagna di Marketing, comprendono una serie di imprescindibili steps: si passa dallincontro con il cliente alla presentazione del progetto, per arrivare allapprovazione definitiva e dunque alla sua concreta realizzazione. BRIEFING: Incontro e scambio di informazioni con il cliente (Obiettivi, timing e budget da investire). DEBRIEFING: Rielaborazione delle informazioni e definizione delle linee guida che il progetto dovrà seguire. BRAINSTORMING: Confronto tra i tre reparti dellagenzia per lo sviluppo e la formulazione di idee sul progetto. ELABORAZIONE: Del progetto ed identificazione del Budget. DEADLINE: Data di scadenza per la presentazione del progetti quindi esposizione al cliente.

Il Brief dellAzienda

Nike Guidelines TIMING NIKE+ HUMAN RACE Inizio Campagna: Aprile 2008 Gara: 31 Agosto 2008 ore 8pm. Concerto: 31 Agosto pm. TARGET Uomini e donne di nazionalità multietnica, di età compresa tra i 13 ed i 60 anni. Chiunque voglia correre a favore di una causa: dai runners più competitivi ai semplici amanti dello sport, a chi per la prima volta voglia partecipare ad una gara per un fine benefico. LOCATION (Gara + Concerto) Roma Centro Città: percorso di 10K e spazio per il Concerto finale. GUIDELINES CREATIVE Adeguamento alla campagna media internazionale (directories grafiche e creative uguali per tutti i Paesi coinvolti). OBIETTIVO DELLEVENTO Coinvolgere il numero più alto di contatti (mondo running e non). Riaffermare e consolidare il claim JUST DO IT.

Il Brief dell'Azienda OBIETTIVI -- Individuare un percorso di 10 Km nel centro della città; ottenimento di tutti i permessi burocratici da parte del Comune di Roma per utilizzare gli spazi pubblici della gara e della tappa finale/concerto (spazio con capienza per circa persone). - - Gestione e realizzazione di tutto levento (Gara + Concerto) in collaborazione con il Gruppo Bancari Romani e con lufficio PR Nike per la scelta di atleti ed artisti da coinvolgere sul palcoscenico del Concerto. - Formulazione di un Action Plan volto a comunicare levento a livello locale, sollecitare la partecipazione del pubblico, ma soprattutto ottenere il maggior numero possibile di iscrizioni alla gara (gruppi, singoli ed aziende) e di partecipazioni allevento. -

Il Progetto dell'Agenzia

Rome Activation

Swat activity to promote the event 6 teams (6/10 persons per team) running: Beach (Ostia and coast) Night Club (Campo de Fiori, Trastevere, San Lorenzo) Hotel and B&B (Termini, Ottaviano) Shopping Street Monuments Decathlon (3 store in Rome) Materials: flyers (italian language) – 5000 (english language) 1500 poster 5000 stickers City Attack

Promotion to sign up for N+ Human Race 19 retail guarded (from 22/08 to 30/08) : 5 NikeOfficialStore 11 Cisalfa 2 FootlokerOfficialStore 1 Sport retail (Sport 85) 20 promoters: Objectives for promoters: 250 registrations in this week-end Retail Station

Materials to deliver flyers (italian) flyers (english) 1500 poster Objectives for promoters: 500 registrations Last Week

Presentazione dell'Evento

Press Kit