135 Bimbo santo, tu sei nato Bimbo santo, tu sei nato nella stalla di Betlem; fra un bue e un asinello tu riposi, o Re dei re. “Gloria a Dio e pace.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

129 Nella notte di Natal Nella notte di Natal, quando il bimbo Gesù nella stalla nasceva portando il suo amor; su nel ciel, fra stelle d’or, una dolce.
139 S’ode un canto d’esultanza S’ode un canto d’esultanza: alleluia al Re dei re. Pieno è il cuore di speranza: alleluia al Re dei re. Oggi è nato.
120 Tu piccola città, Betlem Tu piccola città, Betlem, riposi nel candor; sul sonno tuo tranquillo v’è il ciel con stelle d’or. Il buio della notte.
142 A lui la gloria A lui la gloria, a Gesù il Signor; per la sua vittoria lode e gloria ognor. Nel fulgor di luce sorse a vita ancor; il divino Agnello.
21 A te, Signor del ciel A te, Signor del ciel, a te levo il mio cuor ero stanco, ma in te sol trovai riposo e amor. A te, Signor del ciel, a te levo il.
103 Sia gloria al Dio damore Sia gloria al Dio damore, sia gloria al Dio fedel; osanna al Redentore che venne a a noi dal ciel! Del mondo inter la storia,
131 Va, dillo a tutto il mondo Va, dillo a tutto il mondo, parla con fede, zelo e gran fervor; va, dillo a tutto il mondo che Cristo è il Signor: La notte.
130 S’ode un canto, è nato Gesù S’ode un canto: “Alleluia, nato è il piccolo Gesù!” Sono gli angeli del cielo che l’annunciano quaggiù. “Su, venite.
136 Chi è quel bimbo Chi è quel bimbo che giace la, tra il bue e l’asinello, al quale gli angeli cantano una dolce ninna nanna? È Cristo, il Re dei.
121 Nato è Gesù Nato è Gesù, il Salvator, che dal ciel, per amor nella notte più santa e divin scese in terra per noi peccator. In un’umile stalla giace.
Il bambino Gesù.
PERCHE’ SONO NATO, DICE DIO..
Le preghiere del mattino
Chi è? Riflessioni sul Natale offerte dai bambini di classe 2^A Scuola
La nascita di Gesu’ Dal Vangelo di Luca.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
IL MISTERO DI CRISTO NEL TEMPO DELLA CHIESA.
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
VEGLIA DI NATALE.
S'appressa il Santo Natale e frate Francesco, nel piccolo eremo di Assisi, si sente molto triste.
Testo: Jolanda Colombini Monti
CANTO DEI PASTORI Testo di Alessandro Paterlini
A GESÙ BAMBINO.
NATALE del Signore Messa della notte
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Gloria (G. Mareggini) Gloria a Dio nell’alto dei Cieli, alleluia! (2v.) E pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti.
Gloria (J. Berthier) Gloria a Dio nei Cieli, pace su tutta la terra!
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
«Celebriamo, o popoli, la Natività di Cristo: saliamo con la mente a Betlemme e contempliamo nella grotta il grande Mistero: si è aperto, infatti, lEden...
I re sono giunti per adorare il celeste Re della gloria; i soldati, per servire il Capo delle Schiere dei Cieli;
SANTO NATALE 2012.
L’alfabeto dei Salmi IIa parte
Alla grotta.
Alla grotta Chp 14/11/2003.
27 GIUGNO 2014 VENERDÌ - SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ Venerdì che segue la II domenica dopo Pentecoste PRIMI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore,
Uomini: Cantiamo insieme al Re Ci inchiniamo e adoriamo Gesù Siamo forti soltanto in Lui Eccelso maestoso Egli e’ Ed insieme cantiam….
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
TE DEUM LAUDAMUS.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Iconografia Arte Tradizione
Tempo di attesa e di speranza
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Oggi è nato per noi il Salvatore
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Un canto che unisce cielo e terra, indirizzando al cielo la lode e la gloria, ed alla terra degli uomini l’augurio di pace.
Dal Vangelo secondo Luca
25 DICEMBRE 2014 GIOVEDÌ - NATALE DEL SIGNORE PRIMI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio.
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” canzone popolare catalana
E' arrivato ancora il Natale!
E torna Natale....
... e piantò la sua tenda tra noi
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Te Deum laudamus.
Dentro di me Luce Tu sei.
Le antifone di Natale Monastero S. Margherita Fabriano.
.
29 SETTEMBRE 2015 MARTEDÌ SANTI ARCANGELI MICHELE, GABRIELE E RAFFAELE VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria.
22 NOVEMBRE XXXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO N. S. GESU' CRISTO RE DELL'UNIVERSO PRIMI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto.
Gesù nasce a Betlemme.
Popoli tutti acclamate (T. e M. Zschech) Canto processionale. Catechismo con adolescenti. Mio Dio, Signore, nulla è pari a Te. Ora e per sempre voglio.
DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore Messa della notte.
Musica: “Notte di veglia” popolare catalana Pere Serra (gotico catalano)
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Musica: Cantata di Natale di Bach Terza domenica di Avvento 14 dicembre 2008 Anno B.
Alla grotta Chp 14/11/2003 Una scia di luce nel cielo, Infinite voci di angeli festanti, Una moltitudine di pastori, Correvano verso la grotta, Nella.
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

135 Bimbo santo, tu sei nato Bimbo santo, tu sei nato nella stalla di Betlem; fra un bue e un asinello tu riposi, o Re dei re. “Gloria a Dio e pace in terra” s’odon gli angeli cantare, “Oggi è nato il Salvator, oggi è nato il Salvator”

Sopra i monti, nelle valli veglian quieti dei pastor con le greggi che riposan aspettando il sole d’or. “Su correte ad adorare” dicon gli angeli ai pastori, “nato è Cristo, il Redentor, nato è Cristo il Redentor!”.

È Natale in ogni cuore, oggi è nato il Redentor È Natale in ogni cuore, oggi è nato il Redentor. Raccontiamo al mondo intero la salvezza dell’Agnel e cantiamo con fervore inni eccelsi al Salvatore: lode al nostro Redentor, lode al nostro Redentor!