ASSEMBLEA GENERALEASSEMBLEA GENERALE 18 MARZO 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ETICA DEL LAVORO Corso: Business analyst Docente: GIOVANDITTI
Advertisements

Direttore Operativo ANFIA - Amministratore Delegato ANFIA Service
MEDIA ED EDUCATION, LA PAROLA ALLE SCUOLE
UNA FAMIGLIA X UNA FAMIGLIA Verso una nuova forma di affido
Larte in rete Musei Web 09 1 Limpegno fa la differenza Forum P.A. 17/20 maggio 2010 Roma Comune di Cento Leonardo Busi Sistemi Informativi - Comune di.
Costituzione dell’Osservatorio Società della Salute
Le Fondazioni di Comunità: cosa sono e come operano Bernardino Casadei, Segretario Generale Assifero 22/11/2010.
Il progetto SAPA - Diffusione
Donne & Media Roma, 15 Aprile 2010 Donne in Tv e nei Media: un nuovo corso dellimmagine femminile Donne in Tv e nei Media: Un nuovo corso dellimmagine.
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – Direzione Generale Centro Documentazione Piano delle attività della Direzione.
Formazione Immigrazione Formazione Immigrazione Programma di Formazione Integrata per linnovazione dei processi organizzativi di accoglienza e integrazione.
Mantova 15 ottobre 2012 Provincia di Mantova Il coordinamento provinciale servizi per la prima infanzia Ipotesi di progetto Ettore Vittorio Uccellini1.
RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
Gruppo 1 Valutazione della relazione insegnamento apprendimento
La cooperazione territoriale vicentina SBPV : Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza.
LAssociazione Italiana Editori è lassociazione di categoria degli editori italiani e stranieri operanti in Italia o che pubblicano in lingua italiana libri,
2007 Vorrei unassociazione moderna, capace di catalizzare gli interessi e di affrontare le tematiche emergenti. Vorrei valorizzare le eccellenze individuali.
Buon giorno e benvenuti a questo primo Forum degli Editori tecnici, professionali, specializzati che ANES rappresenta. La proposta di dare al primo evento.
Programma presidenza ANES biennio Alessandro Cederle.
ISFOL ROMA novembre 2012 INVECCCHIAMENTO ATTIVO NELLA
PROVE DI COMUNITÀ SCUOLA / FAMIGLIE: P rogetti in corso: risultati, sviluppi, nodi critici PROVE DI COMUNITÀ SCUOLA / FAMIGLIE: P rogetti in corso: risultati,
1 Comunità di pratiche e sviluppo delle competenze professionali Patrizia Cinti FORUM P.A
A cura di Emilio Gregori Foggia, 12 aprile 2007 Il Sistema Informativo Sociale Regionale della Regione Puglia (SISR)
Il ruolo degli Uffici Regionali dellIstat e iniziative sperimentali Incontro sul tema LOSSERVATORIO COMUNALE PREZZI: il punto di vista degli statistici.
Staff assessore territorio e Agenda 21 Forum Agenda 21 Indagine sullattuazione dei processi di Agenda 21 locale nella provincia di Milano Presentazione.
REGIONE LOMBARDIA Nuovi metodi per le politiche locali di welfare 9 MARZO 2006 Davide Sironi ( DG Famiglia e Solidarietà Sociale)
Il Reference Point nazionale sulla Qualità dellIstruzione e Formazione Professionale Roma 12 febbraio 2008.
C.T.I. Provincia di Treviso
1 La RETE di Treviso Le azioni I punti di forza Le aree di criticità Paola Pasqualon Referente della RETE di Treviso.
8ª ASSEMBLEA PLENARIA ANNUALE 28 maggio 2009 Roma - ITIS Galileo Galilei ASAL - ASSOCIAZIONE DELLE SCUOLE AUTONOME DEL LAZIO.
I° Workshop Tavolo Innovazione - Livorno Che Cosa La Vision La Mission Gli attori Gli obiettivi di dettaglio I servizi Modello di business SP.
Scienze umane e Open Access: l’esperienza di riviste UNIMI
CONFERENZA REGIONALE Liguria Turismo Bottom-up IL NUOVO PIANO TURISTICO TRIENNALE PER CRESCERE ALL SEASON Manifesto dei Valori e delle Finalità del Turismo.
Le iniziative di comunicazione intraprese dal gruppo Inail-Ispesl-Regioni ( obiettivi, destinatari, percorso, strumenti e modalità ) A cura di Giuseppe.
Mi impegnerò in tal senso! Intensificherò lattività di gruppo nella convinzione che i risultati migliori possono arrivare dalla partecipazione attiva degli.
Ivrea Cultura, Conoscenza e Innovazione.
M.C. Zanini - Tiziana Bindo Salerno 28 agosto 2012 Il Progetto nazionale Condivisione e accertamento delle conoscenze, abilità e competenze matematiche.
Gruppo di lavoro 3: esigenze organizzative ed operative 1° Congresso Nazionale degli Operatori TAM Pesaro, ottobre 2011.
5 febbraio 2005Conferenza dei Servizi La valorizzazione delle risorse umane attraverso le applicazioni contrattuali e laggiornamento quale crescita culturale.
Reti organizzative per il capacity building Comitato Tecnico Scientifico FLAI-lab ISFOL – Roma 21 maggio 08 Marta Consolini.
SEFF Seminario sull'Effettivo - Firenze, 19 Maggio La Commissione nel Club per lo sviluppo delleffettivo: strategie e obiettivi. Antonio Trivella.
Coordinamento dei Rappresentanti di Classe. Coordinamento dei Rappresentanti di Classe Dal 2010 è attivo allinterno della scuola un Coordinamento dei.
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Il futuro è oggi. Orientare per non disperdere
Presentazione Associazione “ Cittadini d’Europa “
DIOCESI DI VITERBO CONVEGNO PASTORALE DIOCESANO 2014
Editoria culturale piemontese Catalogo
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
SCUOLE, GIOVANI E SICUREZZA Indirizzi normativi e pratiche di eccellenza Torino, 15 Ottobre 2012.
IRC – 2011 I nnovazione, R icerca, C ompetitività Dalla “rete” per la conoscenza al “network” per competere.
1 L’AZIONE DI SISTEMA PER L’INNOVAZIONE NEI SERVIZI PER L’IMPIEGO: IL PROGETTO Comunicazione e marketing come leva per favorire l’accesso ai.
Nuovi strumenti di cooperazione per la promozione e l’attuazione dell’e-government Giulio De Petra Direttore dell’Area Innovazione per le Regioni e gli.
Progetto "La Cultura delle Donne per una Coltura EcoSOStenibile" proposto dai Club Bergamo e Bolzano-Bozen Destinatarie : produttrici di eccellenze alimentari,
Policy making condiviso nelle organizzazioni pubbliche: il ruolo della funzione centrale Personale e Organizzazione.
LA CASA della CITTA’ SOLIDALE
Una pluralità di reti per un municipio in rete Programma per l’innovazione nel 3° Municipio Di Paolo Subioli.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
Centro Studi Ordine Ingegneri della Provincia di Cagliari.
LA PROPOSTA SEAV A BRESCIA Servizi Europei di Area Vasta
18, 19, 20 MARZO 2011 ROCCARASO (L’AQUILA). Cos’è WHITE INFORMATION White Information è il primo grande evento invernale organizzato in montagna da un.
LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL ’ ERA DEL WEB Convegno dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia FABRIZIO CAROTTI DIRETTORE GENERALE.
1 IL SISTEMA DELLE AUTONOMIE LOCALI LA SFIDA DELLA SEMPLIFICAZIONE La formazione della dirigenza locale per la semplificazione SSPAL Scuola Superiore Pubblica.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN FRANCESCO DI PAOLA - MESSINA
S.I.P.SA. – Società Italiana di Psicologia della Salute è un’associazione che ha come scopo la promozione e lo sviluppo in Italia della ricerca empirica.
1 La Carta dei Servizi nell’ Azienda USL di Modena Maurizia Gherardi - Sistema Comunicazione e Marketing - URP aziendale - Modena 26 Ottobre 2005 La riedizione.
LA CARTA DEI PRINCIPI PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: CONTESTO ED OBIETTIVI DELL’INIZIATIVA CONFEDERALE Area Politiche Industriali - Confindustria Confindustria.
2 giugno 2016 Responsabilità Sociale d’Impresa Materiale per le Assemblee separate 2008.
ROTARY INTERNATIONAL DISTRETTO 2070 SEDD Seminario Direttivo Distrettuale (Modena, 15 giugno 2002) ROTARY ED INNOVAZIONE A cura di: Paolo Margara,
Transcript della presentazione:

ASSEMBLEA GENERALEASSEMBLEA GENERALE 18 MARZO 2010

LA STRUTTURA ANES è oggi unAssociazione moderna, capace di rispondere alle esigenze degli associati a tutto tondo sia in termini di gestione dellimpresa editoriale, sia in termini di innovazione. La struttura, abilmente condotta dal Segretario Generale Cristina Ferrari, risponde con efficienza ed efficacia a tutte le istanze e promuove lattività dei Consulenti e dei Gruppi di Lavoro con un prezioso feed back di informazione e formazione. LA STRUTTURA

Intensa è stata la partecipazione degli Organi Direttivi che hanno dato grande impulso allattività associativa mettendo generosamente a disposizione le personali competenze o il supporto di qualificati collaboratori impegnati nelle varie arie di azione: dal marketing ai new media, dalle tematiche postali alla diffusione in edicola, dalle tematiche di gestione al centro studi. Desidero qui ringraziarli e colgo loccasione per invitare tutti gli associati a considerare ANES unassociazione aperta al contributo individuale per laffermazione del settore. GLI ORGANI DIRETTIVI

I rapporti interassociativi sono un capitolo ricco perché questanno abbiamo raccolto i frutti del lavoro di semina fatto in questi anni: con il Tavolo della Filiera Carta-Trasformazione-Editoria (ASSOCARTA – ASSOGRAFICI/ACIMGA/ARGI – FIEG – AIE) partecipiamo allOsservatorio condotto dal Prof. Nova e a progetti di marketing come levento pubblico annuale di presentazione dei dati di andamento dellintero comparto con FIEG abbiamo aperto diverse aree di collaborazione e in particolare definito un accordo in tema di distribuzione in edicola che ci vedrà cofirmatari del contratto per larea periodici; con CCI: il rinnovo degli organi direttivi di Confindustria Cultura Italia con la Presidenza a Paolo Ferrari, Presidente ANICA, ha dato nuovo impulso allattività sia in ambito confindustriale che su progetti innovativi come la condivisione dellOsservatorio Digitale. I RAPPORTI INTERASSOCIATIVI

La scelta di affidare ad una Società di Government Relationship lincarico di dare ad ANES quella visibilità Istituzionale che sempre abbiamo auspicato è stata particolarmente felice. Ma a nulla sarebbe valsa la professionalità di RETI senza limpegno di Alessandro Cederle che con Cristina Ferrari ha tracciato il percorso e partecipato a numerosi impegni. Per me dunque solo il facile compito di rappresentare ai massimi livelli la nostra associazione. Grazie LA VISIBILITA ISTITUZIONALE

Abbiamo privilegiato la partecipazione allattività di FIPP, la Federazione Mondiale dellEditoria Periodica che con i suoi congressi sa cogliere le tendenze innovative del nostro settore. Abbiamo condiviso le conoscenze sia attraverso il sito, sia attraverso il Gruppo Newmedia che ha avviato un programma di divulgazione davvero interessante. LA PARTECIPAZIONE INTERNAZIONALE