1 Era un sabato di primavera… Ragazzi, dovremmo esserci… Prof., ma non si vede niente!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
LOGICA.
9 t.o. anno A DOMENICA Regina
A. Martini Y* Y Y Siamo abituati a pensare che se 2 orologi sono sincronizzati quando sono fermi luno rispetto allaltro, lo saranno anche se uno dei.
Chi sono Dati anagrafici Passioni
La protesta è un atto direttivo ed espressivo. Dal punto di vista di chi la realizza, devono esistere le seguenti condizioni: Il destinatario.
Un fumetto esce dalla bocca
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
Istituto Comprensivo “Soprani” Castelfidardo Istituto Comprensivo SOPRANI- Castelfidardo LABORATORIO DI SCIENZE della Scuola Primaria “Cialdini” LABORATORIO.
Lezione 14. Tendenza: Sintesi Sintesi=concentrazione in uno solo o comunque in pochissimi segni di un discorso che se esplicitato sarebbe molto più lungo.
MIRAMARE Il castello di Miramare era immenso, e aveva una bella vista sul mare che rifletteva la sua immagine. Si vedeva unimmenso giardino ed era di un.
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
NOI SIAMO IL CONTESTO… 2013/2014 Daniela Romagnoli I.C. Via R. Parbeni.
LE ULTIME ORE DI A.I. Tratto da un testo originale di Tommaso Mattei
TRE STRADE FANNO UNA Lo spazio: ti racconto il mio paese antico TRE STRADE FANNO UNA Scuola Primaria di Capoluogo classi 2^A-2^C a.s ISTITUTO.
Piccole strategie di apprendimento
Giochiamo con PowerPoint
Dialogando con il Padre nostro.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Sono venute a trovarci…
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.

Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Parola di Vita Da un commento di Chiara Lubich
Musicale e automatico.
L ’ ANELLO.
Un chicco di caffè.
Da Michael Orlan Mercado
Non è bello ciò che è bello. Figuriamoci ciò che è brutto.
Io sono con voi!.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Dio ha posto la sua dimora…
A volte facciamo dei carichi tipo « bestiame » Foto By A.Antoni 11 agosto 2014.
In quale direzione viaggia il bus disegnato qui sotto
Durante i nostri primi anni… nel Rinascimento… Quando noi cominciavamo a crescere…
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
Carissimo, mio unico bene,
Ciao, il mio nome è Felicità…
1 Ascoltatemi, o isole, udite attentamente, nazioni lontane; 2 il Signore dal seno materno mi ha chiamato, fino dal grembo di mia.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Ci sono quindici carte numerate da 1 a 15 da disporre in questo triangolo: Triangolo di carte Di Ian Stewart a cura di Maria Giovanna.
1 BANCARELLINO ! Un libro per tutti. I ragazzi della “Giovanni della Casa” anche quest’anno partecipano alla 58esima edizione del premio Bancarellino.
S.Natale La fede che noi professiamo, culmina nella salvezza che viene da Dio attraverso il suo Figlio Gesù. Nel Natale contempliamo la sua incarnazione.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Sintassi della frase 2. Il soggetto
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nell’ XI c Domenica del Tempo.
Oggi è l’8 settembre….siamo tutti pronti all’insegna di una nuova avventura…!!!
La scolorina scomparsa
Fare – to make / to do Io faccio Tu fai Lui/lei fa Noi facciamo
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
GLI INGREDIENTI DELLA PREGHIERA
Ciao, il mio nome è Giovanni,
PRESENTA PRESENTA So’ troppo avanti…un mi sta dietro nessuno®
4 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Cantabo Domino” lodiamo Dio per le meravigle che compie in noi (Cappella Antica di München) Regina.
L' ACQUA NASCOSTA La vera storia del The e del Caffè.
Andar per presepi a Salerno 18 dicembre 2015 Uscita didattica delle classi terze del plesso “Don Milani” VIII circolo Pastena-Salerno.
Materiale necessario: - La Parola di Vita stampata - Foglio di carta (1 x partecipante) - Matita (1 x partecipante) - Materiale per una corsa ad ostacoli.
Una tremenda siccità aveva ghermito la regione. L'erba era prima ingiallita e poi appassita. Erano morti i cespugli e gli alberi più fragili. Neppure.
La Parola di Dio è perfetta!...anche scientificamente.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

1 Era un sabato di primavera… Ragazzi, dovremmo esserci… Prof., ma non si vede niente!

2 …e unindomita pattuglia di accaniti lettori si recava da Borgo in Lunigiana per il tradizionale appuntamento con il Forza, ragazzi! Che ci fanno a noi due gocce dacqua?!?

3 La piazza è malinconicamente vuota, ma forse non tutto è perduto… Eccoci! Ci siamo anche noi!!!

4 Finalmente al riparo! Conosciamo gli autori finalisti … Ma guarda questi! Poveracci! Sono tutti bagnati! Da sinistra verso destra: Elisa Puricelli Guerra, Alberto Melis, Benedetta Bonfiglioli, Giovanni Signoriello e Andrea Gentile … e ci facciamo subito riconoscere da loro … Io non ce la faccio a guardarli: mi fanno troppa pena!

5 Ma su con la vita! Con l autografo dellautore e la sua dedica la nostra copia diventa speciale!

6 Il maltempo ci dà una tregua. E allora VIA! SHOPPING LIBRARIO tra le bancarelle del Bancarellino!

7 Il gruppone ne approfitta anche per conquistare la cima del castello: l impresa è celebrata secondo un antico rituale dincerta origine.

8 Cè il tempo ancora per valutare attentamente le opere finaliste al caffè letterario… Vi dirò: quellautore non mi è affatto dispiaciuto… Sono daccordo, con te, carissimo: la sua scrittura è di notevole fattura …

9 Ma poi ricomincia a piovere e i nostri a fatica raggiungono il Palasport dove sta per essere proclamato il vincitore. E la professoressa Periccioli in persona a far trapelare in anticipo il nome del vincitore: si era nascosta nellurna!

10 Il vincitore delledizione 2013