Facciamo uno script I Supponiamo di voler visualizzare ora e data –Siccome lo script viene eseguito dal browser, data e ora saranno relative allutente,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida Pratica Prof. Carla Fanchin
Advertisements

Questa guida spiega come:
Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Active Server Pages ed ADO. Scrivere ASP Le pagine ASP possono contenere codice HTML o XML Le parti del documento che racchiudono codice script vanno.
Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
Facciamo uno script I Usiamo il comando condizionale e quello che abbiamo imparato sulle funzioni per costruire una pagina che: –proponga una lista di.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
JavaScript 6. Oggetti e JavaScript. Linguaggio ad oggetti JavaScript è un linguaggio orientato agli oggetti In JavaScript sono presenti oggetti predefiniti.
JavaScript 7. Eventi di JavaScript.
JavaScript 2. JavaScript nelle pagine web. HTML e XHTML Gli script JavaScript sono utilizzabili sia in pagine HTML che XHTML XHTML impone che il codice.
PHP.
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Esercitazione 2 Array, funzioni, form
Esercitazioni Anno Accademico
1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Date in Javascript.
1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Variabili in Javascript.
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
Esercitazione 3 Mantenimento dello stato, cookies, sessioni
Internet Explorer Il browser.
Bsales Configurazione postazioni di lavoro.
Tipi di Contenuto e Ruoli
Microsoft Word Nozioni Avanzate Corso di Introduzione allInformatica Esercitatore: Agostino Forestiero.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
Realizzazione siti web Pagine web dinamiche - javascript.
DBMS ( Database Management System)
Javascript Javascript è il linguaggio di scripting più diffuso sul Web
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
Tutorial base di Manuela Kustermann.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Interazione di JavaScript e HTML
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird con un SMTP autenticato Nella pagina di accesso.
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
Foglio elettronico Excel Livello avanzato
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
ASP – Active Server Pages - 1 -Giuseppe De Pietro Introduzione ASP, acronimo di Active Server Pages, sta ad indicare una tecnologia per lo sviluppo di.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
a cura di Francesco Lattari
INTRODUZIONE A JAVASCRIPT
Lezione 8.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Lezione 3 Struttura lessicale del linguaggio
Microsoft Word Interfaccia grafica
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
I collegamenti ipertestuali. I collegamenti ipertestuali si creano associando l'indirizzo (percorso/nome file) del nodo di destinazione ad un elemento.
Tag FRAMESET. I frame sono un particolare tipo di struttura HTML, che consente di suddividere la finestra del browser in diversi riquadri distinti. Un'insieme.
IV D Mercurio DB Lezione 2
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
INTRODUZIONE. Javascript è un linguaggio di scrittura che permette di aggiungere veri e propri programmi alle tue pagine web.
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Elementi del linguaggio Stefano Bistarelli Thanks to Roberto Bruni e Daniela Giorgetti.
Evitare gli errori (o almeno provarci) Roberto Bruni e Daniela Giorgetti.
Document… iamoci Roberto Bruni e Daniela Giorgetti.
Lezione 14 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: usare formule e.
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Istruzioni per aggiornamento driver consolle Coloro che avessero aggiornato il proprio Mac o avessero acquistato un Mac con sistema operativo “El Capitain”
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Transcript della presentazione:

Facciamo uno script I Supponiamo di voler visualizzare ora e data –Siccome lo script viene eseguito dal browser, data e ora saranno relative allutente, oppure –UTC (Universal Coordinated Time), che è il nuovo nome per il vecchio GMT (Greenwich Mean Time) standard. Ora e Data … …

Facciamo uno script II <!-- // -->

Facciamo uno script III <!-- var ora = new Date(); // ora e un oggetto con ora e data correnti // -->

Facciamo uno script IV <!-- var ora = new Date(); // ora e un oggetto con ora e data correnti var ora_locale = ora.toString(); var ora_UTC = ora.toGMTString(); // variabili di tipo stringa (formato leggibile) // -->

Facciamo uno script V <!-- var ora = new Date(); // ora e un oggetto con ora e data correnti var ora_locale = ora.toString(); var ora_UTC = ora.toGMTString(); // variabili di tipo stringa (formato leggibile) document.write( Ora locale: +ora_locale + ); document.write( Ora UTC: + ora_UTC + ); // visualizzano i dati sulla pagina // -->

Facciamo uno script VI Ora e Data Correnti

Facciamo uno script VII Ora e Data Correnti <!-- var ora = new Date(); var ora_locale = ora.toString(); var ora_UTC = ora.toGMTString(); document.write( Ora locale: +ora_locale + ); document.write( Ora UTC: + ora_UTC + ); // -->

Facciamo uno script VIII Testiamo lo scriptTestiamo Modifichiamo lo script aggiungiamo un orologio più compattoorologio var ore = ora.getHours(); var minuti = ora.getMinutes(); var secondi = ora.getSeconds(); document.write( ); document.write(ore+:+minuti+:+secondi); document.write( );

Facciamo uno script IX Causiamo un erroreCausiamo document.write( ); A seconda del browser: –Riceviamo un messaggio di errore –No? Meglio configurare il browser affinché ci aiuti… in IE4+ selezionare tools->InternetOptions e in Advanced deselezionare Disable script debugging e selezionare Display a notification about every script error in NN4.5+ scrivere javascript: nella barra di navigazione e comparirà una console JavaScript con unindicazione più precisa dellerrore (e anche possibile impostarla automaticamente dalle preferenze). La console ci permette di eseguire dei comandi interattivamente per debuggare più facilmente. Meglio avere anche NN in fase di testing delle pagine!