1.300.000.000 DI PERSONE = 1/5 DELL’UMANITA’ Acquistiamo prodotti cinesi a basso costo dovuto a: * bassa qualità * condizioni di vita e lavoro dei cinesi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Costituzione e i diritti che tutela L’Assemblea costituente
Advertisements

Rifugiati.
IL FASCISMO a cura prof.sse Marilena Esposito e Liliana Mauro
I DIRITTI FONDAMENTALI
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone
Le organizzazioni internazionali L’Unione europea e il mercato unico
Prof. Bertolami Salvatore
Il report sociale Carla Donnini - Roma, 28 Ottobre 2009
Con lintroduzione della Costituzione Europea lUnione è stata dotata di personalità giuridica internazionale, come quella degli Stati nazionali: ciò significa.
O.N.U.
FASCISMO E PROPAGANDA.
LO STATO.
LO STATO.
Oggi nel mondo ci sono 195 Stati indipendenti
LO STATO.
L’AVVENTO DEL FASCISMO
di: Poletti Miryam, Gaio Mariagiulia, Gaio Nicole.
I DIRITTI UMANI.
LEUROPA POLITICA 48 STATI tra grandi, medi e micro.
Diritto pubblico 2013/2014 Prof. Davide Galliani Corso di Laurea in
6. Altre Istituzioni e organi Altre istituzioni: Altre istituzioni: Corte di Giustizia (+ Tribunale di prima istanza) Corte di Giustizia (+ Tribunale di.
Svizzera.
CONVENZIONE INTERNAZIONALE SUI DIRITTI DEL FANCIULLO
I diritti dell'uomo e del cittadino
CINA OGGI.
I diritti dei bambini.
PARTITI DI ISPIRAZIONE CATTOLICA
Nasce il 9 gennaio del 1904 Dimostrò subito la sua forza scrivendo manifesti democratici in pieno fascismo.
Apartheid Broggi Sofia-De BernardiLara-RisalvatoCamilla
“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali
IL REFERENDUM DEL 2 GIUGNO 1946
I Diritti dellUomo Classe IV C ERICA a.s. 2007/2008 Prof.ssa Franca Danni.
Diritti Umani: Rapporto 2011 Amnesty International.
I International Labour Organization O L "Si vis pacem, cole justitiam."
CONVENZIONE INTERNAZIONALE SUI DIRITTI DEL FANCIULLO
Associazione Codici Sicilia
L'Unione Europea.
La violazione dei diritti umani in Italia Due casi: i respingimenti dei migranti e la violenza in Val di Susa Milovan Pisarri.
LIBRO CHE RACCONTA LA VITA DELLA POPOLAZIONE CHE VI ABITA FAMIGLIA LINGUISTICA LINGUA NAZIONALE LINGUA MINORITARIA.
Il volontario: diritti, doveri, responsabiità a cura di D. Bellè Laboratorio e-Learning (LabeL) Università di Udine 1 Obiettivo della lezione: Conoscere.
DIRITTI UMANI! LA IA E II A DIFENDONO I. Amnesty Kids.
ATTRAVERSO IL MERCATO UNICO EUROPEO: SISTEMA DI COOPERAZIONE TRA I PAESI MEMBRI - PER ESSERE COMPETITIVI SUL MERCATO MONDIALE -PER RIDURRE LE.
© 2010 – Pearson Italia, Milano-Torino 4. La dittatura di Stalin
Servizio EDU (Educazione Diritti Umani)
ORIENTAMENTI POLITICI TRA FINE ‘8OO E I PRIMI DEL ‘900.
Elaborazione a cura della: Classe 4 infele
Laboratorio Fisp Società ed economia: esperienze generative DENTRO E FUORI IL MURO: Bianca Maria Torri Antonio Ravazzolo Alberto Ruffatto Spunti.
SCUOLA PRIMARIA “C. ASTENGO” SAVONA a. s. 2008/2009 CLASSE 5^ A
Luoghi comuni a proposito di pena di morte
Di cosa parliamo quando parliamo di politica di cooperazione allo sviluppo (CSV) ? Come collochiamo la Politica di CSV dell’UE nell’ambito dell’ordinamento.
IL GIAPPONE Economia& Politica Yen, la moneta giapponese
GEOGRAFIA UMANA DEL GIAPPONE
LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI
La Cina è tuttora una repubblica popolare guidata dal Partito Comunista (rappresentato da Xi Jinping in questo momento) da circa 65 anni. La Cina Xi Jinping.
L’AVVENTO DEL FASCISMO
Willem Doise: La forza delle idee come spiegare lo scollamento tra a)adesione ai principi generali dei diritti umani b)accettazione delle pratiche che.
Istituzioni e poteri dell’Unione Europea. istituzioni.
I principi fondamentali (artt. 6-12)
Amnesty International da oltre cinquant’anni prepara documenti, libri e briefing di approfondimento sui temi legati ai diritti umani e sulla situazione.
VARESE 13 OTTOBRE DIGNITA’ UMANA ART 12 LA LIBERTA' PERSONALE E' INVIOLABILE ART 15 LA LIBERTA' E LA SEGRETEZZA DELLA CORRISPONDENZA E.
CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UNIONE EUROPEA
Istituzioni e poteri dell’Unione Europea. istituzioni.
LIBERTA’ E DEMOCRAZIA 1.
Seconda Sessione L’impegno politico alla luce della Dottrina sociale della Chiesa.
Dossier Statistico IMMIGRAZIONE 2014 Rapporto UNAR Dalle discriminazioni ai diritti Dentro la crisi, oltre l’emergenza Dossier Statistico IMMIGRAZIONE.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Reykjavík Forma di governo: Repubblica Moneta: Corona islandese Lingua: Islandese Religione: Protestante.
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone L’Italia nella Prima guerra mondiale (lez. 18) II SEMESTRE A.A
Cina La Cina, ufficialmente la Repubblica Popolare Cinese (RPC), anche nota come Cina popolare, è uno Stato sovrano situato nell'Asia orientale. È lo Stato.
La dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino (1789) Video introduttivo: Cliccare >>> QUI _______________>>> QUI Afferma che a tutti i cittadini.
Libertà religiosa.
Transcript della presentazione:

DI PERSONE = 1/5 DELL’UMANITA’ Acquistiamo prodotti cinesi a basso costo dovuto a: * bassa qualità * condizioni di vita e lavoro dei cinesi. La dignità della persona umana in Cina è violata.

1. REPRESSIONE DEGLI ATTIVISTI PER I DIRITTI CIVILI

2) REPRESSIONE POLITICA Protesta di Piazza Tien an menProtesta di Piazza Tien an men, persero la vita manifestanti e soldati 200 per il governo cinese secondo la CIA tra 2 e 7 mila secondo dissidenti

3) REPRESSIONE RELIGIOSA Nel 1999 è iniziata la repressione al Falun Gong (culto popolare cinese) La Chiesa Cattolica Romana è perseguitata Per occupare posizioni di responsabilità è richiesta l’iscrizione al partito comunista, e non si può nel contempo essere seguaci di una religione.

Il numero di richiedenti l'asilo politico ha registrato quest'anno in Svizzera una notevole impennata (+500% rispetto allo stesso periodo del 2005)

4) FUNZIONAMENTO GIUSTIZIA 24 marzo 2005 alla 61esima sessione della Commissione Diritti Umani delle Nazioni Unite si è parlato della giustizia in Cina.

4.a. PENA DI MORTE

da parte governativa cinese non vengono forniti dati ufficiali nel 2003 vennero documentate 726 esecuzioni capitali riconosciute2003 preside della facoltà di legge dell'Università sudorientale cinese, ha parlato di esecuzioni l’annoUniversità sudorientale cinese Nel 2002, le esecuzioni sono state almeno secondo Amnesty International nel 2001 emesse 4000 condanne a morte e 2500 eseguite.

4.b. TORTURA

4.c.DETENZIONE ARBITRARIA

4.d.RIEDUCAZIONE TRAMITE IL LAVORO

5) COMMERCIO ILLEGALE DI ORGANI (8 settembre 2006 ) L’Unione Europea chiede alla Cina maggiore correttezza nel commercio e anche nella compravendita di organi umani. Amnesty International invita la Cina a rendere pubblici i dati sulle esecuzioni, a porre fine al commercio illegale di organi dei condannati.

6) FIGLI E FAMIGLIA Fortissime limitazioni alla libertà di costituire una famiglia e al numero dei figli.

7) OLIMPIADI 2008 occasione da non perdere !

7.a. PROTEZIONE AGLI SFRATTATI Pechino: rapido sviluppo urbano + preparativi per le Olimpiadi = sfratto forzato decine di migliaia di abitanti

7.b. DIRITTI DEI LAVORATORI Le leggi impediscono ai lavoratori di organizzarsi in sindacati indipendenti -condizioni di lavoro inadeguate -i salari bassi -misure di sicurezza assenti

7.c. LIBERTA’ DI STAMPA - Il Comitato Olimpico Internazionale dovrebbe chiedere libertà di espressione - La Cina dovrebbe fermare la censura sui media e su internet