Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Advertisements

Musica: L’ Eternità dei Vangeli
Domenica XXlV Tempo ordinario
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Accompagniamo “l’Agnello di Dio” (Fauré) nel cammino verso la Croce
DOMENICA XX anno B 06 La melodia del “Panis angelicus” di Cesar Franck ci fa entrare nel Mistero Eucaristico Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 20 ANNO A Questo duetto di voci femminili della Passione di Bach evoca la donna cananea del vangelo Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA XXIV anno B 06 Con il ”Veni Domine” (4’36) di Mendelssohn, cantato dai Piccoli Cantori di Montserrat, chiediamo a Gesù di venire a camminare con.
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
DOMENICA 26 ANNO A La preghiera del “Pie Jesu” del Requiem di Fauré ci fa diventare trasparenti davanti a Gesù Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA XXIX anno B 06 Quest’Aria della Passione secondo Marco di Bach ha come tema: “sarò al tuo fianco nella Croce”. Lasciarsi riempire durante 5’42.
Con la preghiera “Veni Domine, noli tardare” chiediamo a Gesù che
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
SS. Pietro e Paolo, Apostoli
TU SEI IL CRISTO DI DIO. IL FIGLIO DELL’UOMO DEVE SOFFRIRE MOLTO
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
XII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
PRIMA LETTURA Dal libro del profeta Isaìa.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
9.00.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella Solennità dei santi Pietro.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Lasciamoci riempire dell Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Monges de Sant Benet de Montserrat 2 ANNO A.
SS. PIETRO E PAOLO Mt 16,13-19.
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Anno A Domenica XXI tempo ordinario Domenica XXI tempo ordinario 24 agosto 2008 Musica strumentale sefardita.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
SS. PIETRO E PAOLO. Vangelo secondoMATTEO Nicchie di Cesarea di Filippo, In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo,
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
15.00.
21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il salmo 95 d’Arvo Pärt: “Cantate Domino”, ci invita a proclamare davanti ai popoli che IL SIGNORE È RE (v 10) Cristo.
Ascoltando “O Luce delle nazioni” d’ Arvo Pärt, lasciamo penetrare la Luce di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 4 QUARESIMA A.
Monges de Sant Benet de Montserrat Con il “Gratias agimus tibi” della Messa in si minore di Bach, lodiamo la SS. Trinità Santissima Trinità B 2009.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
SS. Corpo e Sangue di Cristo Anno A Preghiamo ascoltando “Panis angelicus” 3’20 di Cesar Franck Monges de Sant Benet de Montserrat Calice e patena XIIIsec.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Ascoltando “Qui sedes ad dexteram Patris” (4’15) del Gloria della messa si minore di Bach, confessiamo Gesù nella terra, perché ci riconosca nel cielo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
La religione e la fede *.
3 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Cantico di Simeone (Schmitt), il Profeta che ha visto la LUCE.
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) evoca la Vita futura Anno B 20 tempo ordinario Monges de Sant Benet de Montserrat.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 17 anno C “Fa’ che s’infiammi il mio cuore” (2’30), - dallo “Stabat Mater” di Pergolesi.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
«E voi chi dite che io sia» (Marco 8,27-30) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
Anno C Domenica XII tempo ordinario 19 giugno 2016 “Cantate Domino” A. Pärt Valle di Meghiddo.
Confessiamo CRISTO, ascoltando la Passione di Bach secondo Matteo
DOMENICA 21° Ordinario Anno A
Immagini di Cesarea di Filippo (Banias)
Dal Vangelo secondo Matteo 16,13-20
SS. PIETRO E PAOLO Mt 16,13-19.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Immagini di Cesarea di Filippo (Banias)
21° ord A Chi sono IO per TE.
Transcript della presentazione:

Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A

4.a parte del Vangelo di Matteo citazione per riflettere: “Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro CUORE è lontano da me” cap Il Pane di Gesù è per TUTTI – Dom cap 16- CENTRALE: confessione di Gesù Figlio di Dio – Dom. 21 cap Discorso sulla condotta dei cristiani – Dom Segni del culto alle divinità (Cesarea di Felippo) Gesù è il Figlio del Dio vicino a tutti noi

Il vangelo odierno ci fa scoprire chi è Gesù e cosa dobbiamo diventare noi Scavi di Cesarea

Mt 16,13-20 In quel tempo, Ges ù, giunto nella regione di Cesar è a di Filippo, domandò ai suoi discepoli: « La gente, chi dice che sia il Figlio dell ’ uomo? ».

IO sono l’unico Figlio dell’Uomo permanente l vostri idoli sono vulnerabili, transitori, mutabili... Iconografia di Rupnik

Risposero: « Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri El ì a, altri Gerem ì a o qualcuno dei profeti ».

IO non sono un Figlio d’ Uomo dominante, bensì un PROFETA che MUORE “Prendendo di voi la morte, vi ho dato di Me la VITA” (Sant’Agostino)

Disse loro: « Ma voi, chi dite che io sia? ».

Sono per te Carne che trasuda Dio? Crederlo è l’azione più libera e personale che puoi compiere

Rispose Simon Pietro: « Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente ».

Il DIO Vivente è Colui che AMA sempre e tutti La persona mortale è quella che ama a momenti, e qualcuno..

E Ges ù gli disse: « Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perch é n é carne n é sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli.

Se ti apri, il Padre ti rivelerà la Vita che è nel tuo intimo Sei “divinizzato”, nella misura che tu sei IO e IO sono te

E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa.

Per la FEDE, le porte della morte non schiacceranno l’Umanità Voi siete i Viventi che diventate tali

A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sar à legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sar à sciolto nei cieli ».

IO ti ho dato un ESSERE unico, parte di Me stesso Quello che leghi o sciogli, risuona nella terra, come nel Cielo

Allora ordinò ai discepoli di non dire ad alcuno che egli era il Cristo.

Al di fuori tutto è come prima, quello che è diverso sono i tuoi OCCHI Solo gli sguardi limpidi possono cambiare il Mondo

Signore, noi crediamo che come Figlio di Dio hai dato inizio ad una Umanità Nuova, fa’ che collaboriamo accanto a te in questo compito