Software + Persone: Soluzioni Integrate per lEnte Locale Contributo al Progetto CiTel Pisa – 16 Dicembre 2002.

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Software + Persone: Soluzioni Integrate per lEnte Locale Contributo al Progetto CiTel Pisa – 16 Dicembre 2002

Anno di fondazione: 1973 Oltre 100 dipendenti 10 M fatturato Assetto Societario (gruppo italiano da 65 M) Produttori di Software applicativo Più di 300 Enti Locali clienti, di cui oltre 80% aventi più di ab. Certificazione ISO 9001 Progettiamo, realizziamo, installiamo, avviamo ed assistiamo soluzioni software per la Pubblica Amministrazione Locale Chi siamo….

Brescia Savona (P) Carrara Pisa Forlì – Forlì/Cesena (P) Ravenna Pesaro – PesaroUrbino (P) Ancona Pescara (P) Rimini – Rimini (P) Potenza (P) Latina Firenze (P) Salerno Mantova Ascoli Lucca Prodotti e principali referenze Massa (P)Prato Pistoia Terni Viterbo Lecce (P) Messina Catania Napoli Rovigo Padova Vicenza Bergamo Pavia Parma PERSeO ® Livorno

Vision Applicativa Il sistema informativo On-Line per la gestione dellEnte ed i servizi a Cittadini e Imprese

CEDAF in CiTel Si occupa dellanalisi architetturale e dei servizi e della realizzazione dei seguenti servizi applicativi: Visibilità Stato della Pratica Rapporti con il Servizio Tributi Rapporti con il Servizio Edilizia Privata e Urbanistica Rapporti con i Servizi Demografici Rapporti con il Servizio Istruzione Rapporti con il Servizio Finanze Rapporti con lUfficio Invalidi Civili

Lobiettivo del Cittadino Finalmente non devo più rincorrere la mia pratica allinterno dellEnte per sapere dove si trova, chi ce lha e quando avrò risposte

Visibilità Stato della Pratica Consente al cittadino/impresa di verificare lo stato delle proprie pratiche presentate allEnte, ottenendo le seguenti informazioni: –Cosa è stato fatto –Cosa rimane da fare –Documenti collegati alla pratica –Tempi trascorsi e tempi previsti per la conclusione del Procedimento –Chi si occupa della pratica (= responsabile del procedimento) Il servizio prevede una integrazione con il sistema di protocollo Informatico e gestione documentale

Rapporti con il Servizio Tributi Inoltro telematico delle istanze e dichiarazioni ICI: guida alla compilazione della richiesta (informazioni, modulistica, ecc) Gestione delle comunicazioni bidirezionali (es.: notifiche di ricezione ed esito pratica) Visibilità dello stato delle proprie pratiche e posizioni ICI Dovè e cosa manca al termine del procedimento Chi sono i referenti dove rivolgermi

Rapporti con il Servizio Edilizia Inoltro telematico delle istanze e dichiarazioni per le pratiche edilizie: Visibilità dello stato delle proprie pratiche edilizie Gestione del pagamento delle spese inerenti la pratica edilizia (oneri di urbanizzazione, ecc.) Laccesso è guidato e personalizzato il relazione al ruolo del soggetto richiedente (intestatario, progettista, ecc.)

Rapporti con i Servizi Demografici Consultazione dei dati Anagrafici per i componenti il nucleo familiare; Consultazione dei dati anagrafici per Enti autorizzati (Carabinieri, ecc.); Autocertificazione on-line (nascita, residenza, ecc.); Gestione della pratica di cambio residenza

Rapporti con il Servizio Istruzione Gestione delle domande di iscrizione scolastica Gestione delle domande per il servizio mensa Gestione delle domande per il servizio trasporto alunni

Rapporti con il Servizio Finanze Consultazione da parte del fornitore dellEnte del proprio estratto conto Verifica dello stato delle proprie posizioni contabili (liquidazione tecnica, contabile, mandato, ecc)

Rapporto con lUfficio Invalidi Civili Consultazione sullo stato della propria pratica attinente linvalidità civile: Cosa è stato fatto Cosa rimane da fare Documenti collegati alla pratica Tempi trascorsi e tempi previsti per la conclusione del procedimento Chi si occupa della pratica (= responsabile del procedimento)

Competenze Conoscenze di processo + Tecnologie + Definizione di standard RIUSO della SOLUZIONE