ALMO NATURE Settore:Commercio Sede:Genova Anno di costituzione: 2000 Numero dipendenti (2009): 18 Fatturato (in migliaia di euro):
ALMO NATURE Scelte strategiche di base: Scelta di nicchia e posizionamento fortemente differenziato rispetto ai competitors (unicità); Innovazione continua di prodotto e approfondimento della linea (Diet, Basic); Dematerializzazione della catena del valore aziendale: esternalizzazione spinta delle attività produttive e focalizzazione sulle competenze di natura tecnologica (innovazione), di marketing (creazione del brand e della fidelizzazione del cliente) e commerciali. Scelte strategiche per il futuro: Capitalizzazione della notorietà della marca; Alleanza con partner strategici internazionali al fine di promuovere la crescita aziendale su una nicchia globale; Diversificazione dei canali di distribuzione.
ALMO NATURE Fatturato Utile EVA EVA / fatturato10,44%13,66%15,43%10,78% Spread sul WACC 37,13%51,12%51,92%34,96% CIN medio Dati espressi in migliaia di Euro