Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po. Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
V.I.P. Conoscere il mondo PRESENTA IL VIAGGIO DI NOZZE DI
Advertisements

Le classi IV E e IV F G. Rodari 2009/2010 presentano Il raccolto di San Martino sogni,rape e aironi nellorto dei bambini novembre-dicembre 2009.
Realizzazione di una presentazione multimediale
Dal Mar Adriatico al Parco Nazionale dellAlta Murgia: un percorso alla scoperta dei meccanismi che regolano lecologia dei vari ecosistemi (II edizione)
Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare.
LHotel Principe sorge a 2 km dalla città di Lugano, Poco distante da quella che un tempo fu la dimora di Hermann Hesse.
Biodiversità in Emilia Romagna
I-AB – 05 – I I MIEI SPAZI VITALI
IL TURISMO IN SARDEGNA Per estensione la Sardegna è la terza regione italiana e la seconda isola del Mar Mediterraneo. Superficie: Km2 Popolazione:
ALLA RICERCA Siamo studenti di una seconda articolata corso meccanico-termico e corso operatore del mare, per migliorare la nostra integrazione in classe.
I Parchi …perché?.
Lino Zanichelli, assessore regionale allAmbiente.
LA RETE ECOLOGICA IN EMILIA-ROMAGNA
Comenius multilaterale Natural, Cultural and Historical Heritage 2011/2013Romania ( 22/28 gennaio 2012) ( 22/28 gennaio 2012)
1°giorno (Roma - Torrita Tiberina) Ore 08:00 – Incontro con il gruppo e gli insegnanti alla Stazione Roma – termini Ore 09:00 – Partenza per Torrita.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
CIAO BAMBINI!!! CHE BELLO RIVEDERVI! STATE TUTTI BENE?
Area naturale protetta. Leggi e articoli che ne determinano la nascita Con l'approvazione della legge quadro sulle aree naturali protette, i maggiori.
ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore ……... (ora.
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali.
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
La Calabria ti dà il benvenuto.
Viaggio nella Riviera del Conero
Tutti a Torino 25 – Maggio Si parte! Partenza: 25 Maggio Ritrovo alle ore 7,15 davanti alla scuola Arrivo: 27 Maggio tra le 19 e le 19,30.
Visita al museo di Ecologia e Storia Naturale di Marano
VACANZA SULLA NEVE LEUKERBAD1 2 LEUKERBAD 2011 VACANZA SPORTIVA SULLA NEVE.
VIAGGIO DI ISTRUZIONE CLASSI 3°A – B – C 13, 14 e 15 maggio 2010.
Italika,centro italiano, con linsegnante Raffaele Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
Corso per piccoli astronomi
30 APRILE Siamo nel cortile del castello. Fabrizio, una giovane guida, ci accoglie e ci accompagna. Dopo alcune notizie relative al maniero e.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
Per me viaggiare significa: stare in pace, lontano da tutto e da tutti, senza preoccupazioni, pensieri e problemi, un modo per riflettere e allo stesso.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
DOMENICA 4 AVVENTO.
Oggi parliamo del clima Chi ne sa qualcosa? Che cos’è il clima?
Ciao Capitolo ne.
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Classi 5^ b Scuola elementare “Spirito Santo”
Viaggio di istruzione in Emilia Romagna
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Concorso di idee “la rete ecologica che vogliamo ” Liceo Scientifico “A. Gramsci” Ivrea II B è un sito che rientra nell’area del SIC “LAGHI d’IVREA” comunemente.
Festa di Primavera Plesso di Cappelletta.
Presentazione della ricerca sul clima terrestre
La salina Una salina è un impianto per la produzione di sale marino da acqua di mare per concentrazione mediante evaporazione naturale dell’acqua . Un.
CAMMINO DI SANTIAGO dall’ 1 al 12 agosto 2011
Commissione Formazione Proposte 2014/2015 Nuove Proposte 1. Il tour delle società sportive Il CSI propone ad un gruppo di allenatori e dirigenti.
1 SIPE Reggio Emilia 22/03/2014 Commissione Distrettuale Fondazione Rotary Risultati e Programmi Governatore Ferdinando Del Sante Emilia Romagna.
Sincronizzato a 5’’
Creare bellezza Per bambini.
Viaggio studio in Austria
Alla scoperta del mondo antico dei Maya e delle loro bellezze naturali
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Viaggio d'istruzione a Praga 04/05/2009  Roncegno ore 6.00 Tutti pronti per la partenza, destinazione Praga.  Austria Mauthausen ore Dopo sei ore.
CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra.
Lituania 5-7 Novembre Programma di Viaggio Giovedì 5 Novembre Ore 9.30: Ritrovo presso Area Check In Aeroporto Bergamo ORIO al SERIO Ore 10.55:
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Joel Bemporad IDIR - SEFR Istituto di Informazione Rotariana Seminario.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Angelo Benedetti IDIR - SEFR Istituto di Informazione Rotariana Seminario.
Avanzamento con click.
Distretto 2072 Governatore Paolo Pasini Emilia Romagna – Repubblica di San Marino OPZIONE 3) PARTECIPAZIONE ALLA CONVENTION CON TOUR DI 5 GIORNI.
Distretto 2072 Governatore Paolo Pasini Emilia Romagna – Repubblica di San Marino Visita Isola vulcanica di Jeju Manjanggul Cave è uno dei tunnel.
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
La Sardegna è un’isola italiana collocata nel Mar Tirreno. Le coste tirreniche sono rocciose e frastagliate, mentre a sud- ovest sono dolci e sabbiose.
GUSTO E’ CONOSCENZA. TARGET ELEMENTARI I giorno: incontro con gli alunni a Napoli centrale alle 13:00, partenza alle 13:30 con treno freccia rossa.
Nutrire il pianeta.. Energia per la vita! Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa.
Se il chicco di grano….
EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA
IL DELTA DEL PO Il PO è il più lungo fiume d’ Italia e ha un delta particolare, le sue caratteristiche sono: -FAUNA, che comprende ad esempio il fenicottero.
Transcript della presentazione:

Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po

Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa dobbiamo mettere in valigia? Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa dobbiamo mettere in valigia?

Parco del Delta del Po… Ma dove si trova? Per saperlo clicca sulla foto…

Il parco si trova in Emilia Romagna sul Mar Adriatico

Ed ecco la nostra meta vista più da vicino …

Un Parco disegnato dall'acqua Il Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna possiede caratteristiche territoriali ed ecologiche che lo rendono unico nel suo genere. Copre infatti una superficie complessiva di oltre ettari di aree considerate tra le più produttive e ricche di biodiversità: il Parco dispone quindi di una carta d'identità di tutto rispetto.. Pur essendo una delle Aree Protette più popolate ed economicamente sviluppate del Paese, il Parco del Delta del Po dellEmilia-Romagna conserva al proprio interno la maggiore estensione italiana di zone umide tutelate. Per questo, il Parco dellEmilia – Romagna ha sostenuto e realizzato lAssociazione internazionale dei parchi deltizi: Delta chiama Deltacarta d'identitàDelta chiama Delta Il Delta del Po proprio per la sua storia di crocevia culturale ed economico tra Occidente ed Oriente conserva al proprio interno importantissime orme del suo splendido passato. Così nel Parco emiliano-romagnolo coesistono in meraviglioso equilibrio eccellenze naturalistiche e stupende testimonianze darte e di cultura riconosciute anche dallUnescoUnesco

La partenza Partiremo il 13 maggio alle ore 8,30 punto di incontro sarà la scuola

Il nostro hotel … e se vuoi dare unocchiata clicca sulla foto ed entrerai dentro lhotel

Le nostre camere … Alloggeremo in camere doppie o triple tutte con servizi in camera

La sala da pranzo … E questa e la sala dove ci incontreremo a pranzo e a cena

La sala bar … Mentre faremo colazione in questa bellissima sala …

Ecco cosa andremo a vedere: Primo giorno: Grotte di Onferno Secondo giorno: Saline di Cervia Terzo giorno: San Marino e rientro a casa in serataTerzo giorno: San Marino e rientro a casa in serata

Parco naturale di Onferno dove visiteremo …

Le famose Grotte di Onferno e per farlo scenderemo giù in profondità …

Ed arriveremo fin dentro le grotte…

Ne vedremo davvero delle belle …

E con un po di coraggio ci avventureremo nella grotta dei chirotteri!!!!!!!

In questo bellissimo parco fra acqua e terra …

Ma Cervia non è solo natura ma anche arte …

Ed infine vi porteremo nella stupenda San Marino …

Avvolta da una atmosfera di sogno e di mistero …

Da mettere in valigia … Portare: 2 paia di pantaloni 3 magliette 2 maglioncini 1 giubbotto pesante biancheria intima Non portare: La mammaaaaaaaaaaa!!!!

E ora… tutti a prepararsi!!!!!!!!!!! Si parteeeeeeeee! Ciao ciao