SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

terminó un pò più tardi del previsto,
Conoscete i TIPETTI ?.
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
La storia di re Artù e la spada nella roccia
L'AVVENTURA DI CAROLINA
I personaggi della storia.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
"Le meraviglie della cava"
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
28 maggio 2011 i genitori mettono in scena ….
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Una giornata speciale.
“Luci ed ombre: emozioni e fantasia”
LINEE INTRECCI E SUPERFICI
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Classi prime – Marzo 2008 Sc. primaria C. Goldoni – Spinea 1° Inss. R. Santarelli e M. Cecchetto.
PROGETTO SCIENTIFICO :
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
IL PRINCIPE CHE SPOSO’ UNA RANA
Scuola dell’infanzia Andersen
Progetto di continuità anno scolastico 2008/09
La storia di Eliseo e Cesira
LA LUCCIOLA Tanto tempo fa, quando gli animali potevano parlare, un ragno invitò a cena una lucciola. La lucciola si preparò e, quando calò la sera, andò.
Guarda che luna Anna Frank
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
Hansel, Gretel e il topolino magico
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
L’origine della pioggia
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
“La strega Rossella” di Julia Donaldson e Axel Scheffler
Filastrocche.
Il mio rapporto di attaccamento è come….. IL MIO RAPPORTO DI ATTACCAMENTO E COME: La terra e lacqua, Il sole per la terra Lalbero e i suoi frutti,, come.
Dichiarazioni d’amore
Il sacrificio di Isacco
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
IL LEOPARDO TIGRO E L' AQUILOTTO GIO'.
Il carrellino rosso.
Direzione Didattica "A: Manzoni"
Quattro candele bruciavano lentamente.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
È stata una bella esperienza!
UNA PRINCIPESSA SALVARE DA.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
nel gruppo ci sono gli artisti
Avventura al campo estivo
Mirko aspettò il buio, si nascose nell’erba e cominciò a fare le voci degli animali: “Ma che succede! “ disse il guardiano spaventato e corse.
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
Scuola dell’ Infanzia G. M
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
I due maghi.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
By Angelo (Click) "Se non me lo lasci fare non potrò andare a scuola! Mi vergognerei troppo... È terribilmente importante, mamma!". Elena.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
LO SPECCHIO.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
La storia di La storia di Zaccheo
FILASTROCCA Stretta la foglia Larga la via
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Ciak, si gira! Richard Whislow - “Ciak, si gira! Un momento, dov’è Jasmine?! Paul, ti avevo mandato a chiamarla!”
PROGETTO UNA SCUOLA ACCOGLIENTE E SICURA MIGLIORA IL BENESSERE DEI BAMBINI E DELLE MAESTRE.
Mi ritrovai un giorno sul fare del vespro in un duomo.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO” RACCONTIAMOCI UNA STORIA…… GRUPPO verde

Si consegnano ad ogni bambino tre cartoncini con disegnati tre soggetti, a turno i bambini inventano una storia con le tre immagini che hanno davanti e la raccontano ai compagni. Trascriviamo esattamente come hanno raccontato.

Aristotele: OMBRELLO-MAGO-RENNA C'era una volta un mago che voleva trasformare una renna in un ombrello perché fuori pioveva....ma l'ombrello è uscito con le corna perché forse la renna non ha le corna? Alessandro: CANDELA-SECCHIELLO-CARAMELLA C'era una volta un secchiello con dentro una caramella e una candela trasparente, poi la candela ha preso fuoco e si è incendiato tutto ma la caramella si è salvata perché aveva la carta. Per fortuna! Francesco: BOTTIGLIA-CHIAVE-NAVE C'era una banda di pirati che era scesa dalla nave e ha trovato una chiave del tesoro. Poi sono arrivati all'isola del tesoro ed hanno aperto il forziere ma invece di trovare il tesoro hanno trovato una bottiglia...ma di rum e l'hanno bevuta tutta!

Sofia: ZUCCA-CAFFE'-CAMINO C'era una volta un camino di una casa con sopra una zucca e anche un caffè che si è rovesciato e ha sporcato tutta la casa! Un pittore, che è il mio papà che fa il pittore, l'ha dipinta bene. Matilde: STELLA-SERPENTE-CUORE C'era una volta un serpente cattivo che voleva andare sulla luna per avvelenare le stelle. Quando è salito sopra il razzo ha premuto un bottone che lo ha fatto diventare col cuore buono. E' uscito e il razzo era già partito. Filippo: DRAGO-PENNELLO-CAMMELLO C'era una volta un drago che voleva bruciare un cammello col fuoco della sua bocca ma poi ha visto un signore che stava dipingendo un quadro con un pennello, ha bruciato il quadro e quel signore si è arrabbiato.

Angelica: CASTAGNA-GELATO-FARFALLA C'era una volta una farfalla che ha visto una gelateria e ha detto: “Vado a mangiarmi un gelato alla vaniglia!” Poi è andata in giro a cercare una castagna e se l'è mangiata tutta. Anna: OCA-GALLINA- MELA C'era un'oca che era molto cattiva che disse ad una gallina: “Gallina, sai dove posso trovare una mela?” “Sull'albero di mele!” Andò, mangiò la mela e diventò buona ma si era dimenticata che soffriva le vertigini...andò dalla gallina e si innamorarono.

Elisa: MUCCA-MANIGLIA-MONTAGNA C'era una montagna grande Elisa: MUCCA-MANIGLIA-MONTAGNA C'era una montagna grande. C'era una mucca che doveva salire sulla montagna perchè non si ricordava più dov'era la sua casa. La mucca cammina, cammina trova la casa, apre la maniglia, apre e dentro c'era una candela. Ha visto una caramella e se la mangiò. Fine della storia. Beatrice S.: RANA -CARAMELLA-CAFFE' Una rana stava camminando nel prato e ha trovato per terra una caramella. Aveva tanta fame ma se l'è tenuta in tasca per dopo cena. Aveva tanta sete di caffè, ha visto una pasticceria ed è andata a prendere un caffè. Jacopo: GALLINA-FARFALLA-PALLA C'era una farfalla che voleva andare a cavallo di una gallina, è saltata nella sua groppa, davanti a lei c'era una palla, non l'ha vista, è rotolata e sono cadute.

Beatrice B.:PENNA-MUCCA-BOTTIGLIA C'era una volta una mucca, camminò e trovò una penna, camminò e trovò una bottiglia. Dentro c'era un foglietto con scritto: “Attenta a non pestarmi e rompermi sennò ti tagli e ti taglio anche i capelli! Elena: CHIAVE-PRATO-RE C'era una volta un re che stava camminando nel prato, trova una porta chiusa, prova ad aprirla ma non si apre. Cammina, cammina trova una chiave, apre la porta e trova un tesoro! Brando: FARFALLA-BANANA-OMBRELLO La farfallina voleva mangiare la banana perché aveva tanta fame, dopo fatta la colazione è uscita ma pioveva ed ha preso un ombrello.

Abramo: OCA -PINO-GELATO C'era un'oca che si mangiava un gelato e guardava indietro, davanti a lei c'era un pino, ha sbattuto e si è schiantata. Alberto: FIORE-CANE-DRAGO C'era una volta un cane che voleva andare a spasso, incontra un draghetto. Camminano e...c'era un fiore fatto di marmo, lo pestano e si fanno male ai piedi!

Cesare: CUORE- MAGO- CANDELA C'era una volta un mago che era andato dentro ad una grotta che era molto buia, ci voleva una candela ma non la trovava! Allora andò da un altro mago che gliene diede una. Cammina e cammina trova un ruscello, gli cade la candela che si spegne. Va dritto dritto e trova una roccia chiusa a forma di cuore. Non poteva più passare. Fine. Yassmine: MONTAGNA-PANE-FOCA C'era un giorno una foca che aveva tanta fame, ha trovato un pane, l'ha preso ed è andata sopra una montana a sedersi per mangiarsi il pane. Arianna: MELA-CAMMELLO-STELLA C'era una volta un cammello che stava camminando e vede una mela. Ha pensato di prenderla e poi vede una stella e ha pensato: “E' notte!” E allora è andato a casa.

Stefano: ZUCCA-NAVE-SERPENTE C'era un volta un serpente che ha trovato una zucca e poi ha trovato una nave con la banda dei pirati. Sale sulla nave, si porta la zucca e poi parte. Fine della storia.

FINE DELLE NOSTRE AVVENTURE……