CANZONI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale... in blu! E i versi di una canzone di Renato Zero ...
Advertisements

Lavoro realizzato da Vichi Sara
LA STORIA DI MOSE’.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
OTELLO ATTO V. SCENA II.
Madre Gesuina Seghezzi
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Salmo (139).
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
SHOAH.
Pensa.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Guardo una foto di mia madre era felice avrà avuto tre anni stringeva al petto una bambola il regalo più ambito Era la festa del suo compleanno un.
Poesia di Jacques Prévert
Guarda che luna Anna Frank
NON CHIAMARMI STRANIERO!
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
PROGETTO RIFUGIATI POLITICI.
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
Progetto Unicef Le nostre emozioni in poesia Classe 2^A.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
International Organization for Diplomatic Relations
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
PENSA PENSA PENSA.
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
DEDICATO Automatic slide.
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
Buonanotte.
Saper volare con le ali della vita…
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Amore Travagliato FranTarel.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso,
Classi 5° Scuola primaria Bienno
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Meditazione Poesia di Ercole Ferretti.
LA STORIA DI PEPE.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
IL FORNO.
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Mosè, condottiero del popolo di Dio
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Avanzamento manuale e automatico
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Un Uomo venuto da lontano Canzone di Amedeo Minghi.
Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine Appunti di una vita dal valore inestimabile Insostituibili perché hanno denunciato.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Quando mi corico la sera
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Ho imparato dalla vita.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Transcript della presentazione:

CANZONI

NOTTE DI SAN SEVERO L'estate del '44 Fu la più calda di tutto il secolo Perché vent'anni di fame e miseria Per le visioni in camicia nera Che ci portarono in mezzo a una guerra A cui ribellarsi era cosa seria E la montagna fu madre Dei combattenti bambini. Ma i tedeschi che sparavano E gridando distruggevano E le donne che imploravano I bambini che piangevano E le case che bruciavano Ed i fuochi divampavano E le donne che imploravano I bambini che piangevano.

I RIBELLI DELLA MONTAGNA Dalle belle città date al nemico fuggiammo via su per le aride montagne cercando libertà tra rupe a rupe contro la schiavitù del suol tradito lasciammo case, scuole ed officine mutammo in caserme le vecchie cascine armammo le mani di bombe e mitraglia temprammo cuori e muscoli in battaglia Siamo i ribelli della montagna viviam di stenti e di patimenti ma quella fede che ci accompagna sarà la legge dell'avvenir

BELLA CIAO Una mattina mi son svegliato o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao Una mattina mi sono svegliato e ho trovato l'invasor O partigiano portami via o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao O partigiano portami via chè mi sento di morir[…]

LA GUERRA DI PIERO […] e mentre marciavi con l'anima in spalle vedesti un uomo in fondo alla valle che aveva il tuo stesso identico umore ma la divisa di un altro colore […] e se gli sparo in fronte o nel cuore soltanto il tempo avrà per morire ma il tempo a me resterà per vedere vedere gli occhi di un uomo che muore […]

LA BALLATA DELL’EROE Era partito per fare la guerra per dare il suo aiuto alla sua terra gli avevano dato le mostrine e le stelle e il consiglio di vender cara la pelle e quando gli dissero di andare avanti troppo lontano si spinsero a cercare la verità ora che è morto la patria si gloria d'un altro eroe alla memoria era partito per fare la guerra per dare il suo aiuto alla sua terra gli avevano dato le mostrine e le stelle e il consiglio di vender cara la pelle ma lei che lo amava aspettava il ritorno d'un soldato vivo, d'un eroe morto che ne farà se accanto nel letto le è rimasta la gloria d'una medaglia alla memoria.

GENERALE […]Generale, la guerra è finita, il nemico è scappato, è vinto, è battuto, dietro la collina non c'è più nessuno, solo aghi di pino e silenzio e funghi buoni da mangiare, buoni da seccare, da farci il sugo quando viene Natale, quando i bambini piangono e a dormire non ci vogliono andare[…]

PENSA […]Ci sono stati uomini che sono morti giovani Ma consapevoli che le loro idee Sarebbero rimaste nei secoli come parole iperbole Intatte e reali come piccoli miracoli Idee di uguaglianza idee di educazione Contro ogni uomo che eserciti oppressione Contro ogni suo simile contro chi è più debole Contro chi sotterra la coscienza nel cemento[…] […] Ci sono stati uomini che hanno continuato Nonostante intorno fosse [tutto bruciato Perché in fondo questa vita non ha significato Se hai paura di una bomba o di un fucile puntato Gli uomini passano e passa una canzone Ma nessuno potrà fermare mai la convinzione Che la giustizia no... non è solo un'illusione

IN ITALIA Ci sono cose che nessuno ti dirà… Ci sono cose che nessuno ti darà… Sei nato e morto qua Sei nato e morto qua Nato nel paese delle mezza verità[…]