CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ufficio Scolastico Regionale
Advertisements

P r e s e n t a : Obiettivo Stage Io....Lavorerò a Lecce Lecce, 26 novembre 2011 presso LecceFiere in collaborazione con:
PER I PAPA’ A CASA CON FIGLI IL 60 % DELLO STIPENDIO
I processi di innovazione
ISTITUTO STATALE DISTRUZIONE INDUSTRIALE GUGLIELMO MARCONI Via IV Novembre 122 – Piacenza Prima Giornata delle Pari Opportunità di Studio e di Lavoro negli.
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
Seminari provinciali informativi sulla riforma
Lo stage Lo stage Il contratto di Il contratto di formazione e lavoro formazione e lavoro Lapprendistato Il riordino della Il riordino della formazione.
Roma, 18 febbraio 2011 Claudia Peritore 1 Programma LLP - ERASMUS I pro della mobilità Erasmus placement.
LE POLITICHE DEL LAVORO Una classificazione
Il ruolo delle Province nella promozione dello sviluppo locale Torino, 18 – 19 marzo 2009 LENTE INTERMEDIO NEL CICLO DI PROGRAMMAZIONE DEI PIANI DI ZONA.
1 La manifestazione IO LAVORO della Provincia di Torino.
Ogni giorno siamo obbligati a fare delle scelte che possono riguardare vari aspetti della nostra vita, come decidere alla fine del nostro percorso scolastico,
1 In collaborazione in collaborazione con Conferenza stampa di presentazione 17 Aprile 2008.
ComUnica: l’esperienza del Registro Imprese di Torino Maria Loreta Raso Candida Esmeralda Vocale 9 maggio 2008.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Adalberto Casalboni, CISE
Dott. Francesco Angelo Locati – Direttore Sociale
Gli Incontri Gruppo Educazione e formazione ambientale I° incontro 9 dicembre 2003Il punto della situazione II° incontro 20 gennaio 2004La vision III°
Incontro Informativo per R.S.P.P. e Dirigenti Scolastici Istituti superiori Formazione alla sicurezza – percorsi integrati tra Scuola e Lavoro
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
DISTRETTO DI CASTELNOVO NE MONTI: LA STRUTTURA ECONOMICA Intervento di Marisa Compagni Responsabile Ufficio Studi-Statistica Camera di commercio Progetto.
Le Consigliere di Parità della Provincia di Piacenza
Lo “Sportello Libro parlato”
QUANTI SIAMO ? 81 Istituzioni Scolastiche
Imprenditore datore di Lavoro
CENTRI PER LIMPIEGO: ISTRUZIONI PER LUSO Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE.
delle agenzie di comunicazione Un’indagine quantitativa e qualitativa.
CORSO DI FORMAZIONE SULLA QUALITA DELLARIA Progetto di Educazione Ambientale a cura dellUfficio Scolastico Regionale e dellIstituto ISAC-CNR. Realizzato.
Rafforzare il ruolo delle famiglie Valorizzare la professionalità dei docenti Recepire le attese degli alunni LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53.
OBIETTIVO FORMAZIONE: Seminario Il GIS a supporto del governo del territorio GIS day 2006 Forlì, 23 novembre 2006 Assessore alle Politiche per lIstruzione.
Provincia di BIELLA Città di CANDELO USR del Piemonte Seminario INTERNET E BAMBINI VENERDI' 30 MAGGIO 2003 Sala degli Affreschi- Centro Socio-Culturale.
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
CENTRI PER LIMPIEGO DELLA PROVINCIA DI VICENZA I nuovi Servizi Le opportunità per i giovani Lorientamento.
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA 10 settembre 2007 conferenza di.
SPORTELLO SCUOLA-LAVORO
LA VIOLENZA SULLE DONNE E LE STRADE PER LA PREVENZIONE
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
XII OSSERVATORIO SULLA MOBILITA SOSTENIBILE Strumenti e opportunità dalla Provincia di Milano Il sistema delle imprese a sostegno di una mobilità realmente.
Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi
Comune di Crema Assessorato allIstruzione, Formazione, Università e Lavoro INFORMATICA PER I PROCESSI DI IMPRESA 2° workshop Roadmap cremasca della collaborazione.
Gli interventi di formazione a sostegno del processo di innovazione Relatore Dr.ssa Anna Rosa Cicala dirigente MIUR Seminario di formazione sui processi.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per lImpiego e la Formazione Professionale Sede Provinciale di Agrigento Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO.
Osservatorio dei fabbisogni occupazionali e di competenze delle aziende Mantovane RAPPORTO Intesa per lintegrazione delle politiche territoriali.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L.-
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:ATTIVITA.
Via Canevari, Genova Tel Fax
PROGETTO PROVINCIALE ATTUAZIONE DELLOBBLIGO DI ISTRUZIONE (Delibera della GRT n.979/08 e DD 3814/09) ORIENTAMENTO NELLE CLASSI TERZE DELLE SCUOLE SECONDARIE.
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
ISTITUTO MAGISTRALE “C. ROCCATI” di Rovigo – a.s Progetto di continuità-orientamento tra la scuola secondaria di I grado e la scuola secondaria.
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
Nuove opportunità di apprendimento con i dispositivi personali: a che condizioni? Quando tablet, e smartphone possono introdurre delle innovazioni.
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EMILIA ROMAGNA Febbraio 2013 Servizi specialistici di informazione, presa in carico e orientamento al lavoro, mediazione.
ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO Milano, 19 marzo 2015 CONVEGNO DI STUDIO E APPROFONDIMENTO HR &SAFETY AT WORK Un.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Apprendistato Le modifiche del D.L. n. 34/2014 al D.Lgs. n. 167/2011
Seminario rete F.A.R.O. Palermo, 29 novembre 2013 Catania, 6 dicembre 2013 Dal processo di autovalutazione alle azioni di miglioramento Vito PECORARO.
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
SEMINARIO Sportello unico per le imprese: il rapporto fra comuni ed enti terzi nella gestione del procedimento autorizzativo Chairman - Franco Peta.
Dipartimento di Giurisprudenza
Dott.a Livia Morone: Referente del Gruppo Lavoro dell' Ordine Dottori Commercialisti di Torino 1 LE TRE TIPOLOGIE DI LAVORO E LA LORO RELAZIONE.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53 Recepire le attese degli alunni
La richiesta di autorizzazione per iniziare attività in materia di oggetti preziosi
Direzione Scuola, Sport e Politiche Giovanili Collaborazione Informagiovani - Città dei Mestieri Da diversi anni Informagiovani e Città dei Mestieri collaborano.
Statistiche aggiornate al 31 gennaio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
Statistiche aggiornate al 31 luglio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Direzione Provinciale di Napoli ACEN ASSOCIAZIONE COSTRUTTORI EDILI NAPOLI ISTITUTO NAZIONALE.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Transcript della presentazione:

CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L., INPS E INAIL PROVINCIA DI PIACENZA Assessorato al Sistema scolastico e della formazione; Politiche del Lavoro; Sostegno all'artigianato e al commercio; Innovazione tecnologica SICUREZZA SUL LAVORO A CURA Linformazione e la formazione sui temi della sicurezza sono considerati strumenti basilari nella prevenzione degli infortuni sul lavoro. IL SEMINARIO SI SVOLGERA' IL 29 NOVEMBRE ORE 14,00-18,00 PRESSO GLI UFFICI DEL CENTRO PER L'IMPIEGO BORGO FAXHALL P.LE MARCONI - PIACENZA U.O. PR\EVENZIONE E SICUREZZA AMBIENTI DI LAVORO Il seminario e' gratuito, Le iscrizioni devono essere fatte allo 0523/795531, o inviando una mail a:

CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L., INPS E INAIL PROVINCIA DI PIACENZA Assessorato al Sistema scolastico e della formazione; Politiche del Lavoro; Sostegno all'artigianato e al commercio; Innovazione tecnologica SEMINARIO: IMPRESE E LAVORO: LE REGOLE E LE OPPORTUNITÀ Durante il seminario saranno illustrate, a cura della Direzione Provinciale del Lavoro, le principali regole che disciplinano l'instaurazione del rapporto di lavoro e le diverse forme contrattuali. Referenti dei Centri per l'Impiego illustreranno i servizi offerti dagli uffici (tirocini formativi e di orientamento, supporto all'incontro domanda e offerta di lavoro,.... IL SEMINARIO SI SVOLGERA' IL 22 NOVEMBRE DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 17,00 GLI UFFICI DEL CENTRO PER L'IMPIEGO PRESSO GLI UFFICI DEL CENTRO PER L'IMPIEGO BORGO FAXHALL P.LE MARCONI - PIACENZA Il seminario e' gratuito, Le iscrizioni devono essere fatte allo 0523/795531, o inviando una mail a:

CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L., INPS E INAIL Il seminario e' gratuito, Le iscrizioni devono essere fatte allo 0523/795531, o inviando una mail a: PROVINCIA DI PIACENZA Assessorato al Sistema scolastico e della formazione; Politiche del Lavoro; Sostegno all'artigianato e al commercio; Innovazione tecnologica OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE: ASSUNZIONI AGEVOLATE E SOSTEGNI PER IL SISTEMA DI SICUREZZA AZIENDALE A CURA GLI Enti coinvolti oltre ad illustrare in breve sintesi i compiti d'Istituto, tratteranno il tema delle assunzioni agevolate e degli incentivi per la sicurezza. La Provincia illustrerà le forme di sostegno all'occupazione introdotte a livello locale. IL SEMINARIO SI SVOLGERA' IL 6 DICEMBRE DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 17,30 PRESSO GLI UFFICI DEL CENTRO PER L'IMPIEGO BORGO FAXHALL P.LE MARCONI - PIACENZA