1 RIUNIONE DEL 14 Luglio 2005 Strutture di indirizzo Commissioni di studio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli aspetti finanziari e gli adempimenti contrattuali
Advertisements

UOMO E TECNOLOGIA 1/9.
CHI SIAMO SALVATORE INFANTINO – Socio fondatore
Alternanza SCUOLA A V O R O
Aspetti contabili nei commissariamenti degli Enti Locali ADInterno ADInternoS.S.A.I. Roma 20 novembre
IL BILANCIO DELLENTE LOCALE. Lo schema di bilancio (annuale e pluriennale) e la relazione previsionale e programmatica sono: approvati dalla Giunta Comunale;
PIANO DI ATTIVITA A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE DELLA PROVINCIA DI RIMINI.
1 PROGETTO FISCO SCUOLA 2009 Agenzia delle Entrate di Rieti e Istituto Elena Principessa di Napoli.
Controlli sulle Società Partecipate
La formazione continua: l’Educazione Continua in Medicina E.C.M.
Il progetto Fisco e Scuola a Roma 6. Come nasce il progetto Fisco e Scuola? Da un protocollo di intesa stipulato nel 2004 tra il Ministero dellIstruzione,
Fondi chiusi a carattere locale/regionale (country/regional funds)
Nuove opportunità, per le Associazioni del Terzo Settore,
Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
1 IL RUOLO DEL PROFESSIONISTA NELLA DISPOSIZIONE E LA CERTIFICAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI E NEI RAPPORTI CON LA SOCIETÀ DI REVISIONE TORINO, 14 APRILE.
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Trasparenza svelata: lesperienza della Provincia di Pordenone Marina Del Giudice Provincia di Pordenone Auditorium della Regione Autonoma Friuli Venezia.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
1 Monitoraggio I semestre Luglio 2013 Piano della Performance.
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
LA CONFIGURAZIONE GIURIDICA DELLA CARITAS DIOCESANA
Il Consorzio Horus Cenni storici
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
Esercitazione: il Bilancio sociale 19° lezione 5 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
MEDIOFIMAA: UN’OPPORTUNITA’ Network Network
13 Maggio 2009 Rapporto Banca/PMI nell'attuale fase economica e ruolo del Professionista Aspetti civilistici e fiscali delle operazioni di potenziamento.
La Fedart e il suo sistema Convention Servizi Confartigianato
Il riconoscimento della Personalità Giuridica alle SMS
Le Reti dImpresa: un nuovo strumento per la competitività Napoli, 22 settembre 2011 A Cura dellArea Economia dImpresa ed Internazionalizzazione.
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
Dr. Donatella Schembri Resp. Area 7 formazione e comunicazione.
Imprenditore e azienda
Presentazione Fondazione Centro Studi UNAGRACO
Prof. Christian Cavazzoni
Direzione Partecipate Febbraio 2013
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
Anno Accademico Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi Dipartimento di Studi Economici e Giuridici Dipartimento di Studi Aziendali.
CONSULENTI DEL LAVORO Protagonisti nel nuovo mercato del lavoro.
Prato 23 Febbraio 2015 Le Reti di imprese per l'internazionalizzazione delle PMI La creazione di una Rete di imprese Antonio Di Virgilio - Trend Sinergie.
Martedì, 30 novembre Palazzo delle Stelline Assemblea degli Iscritti Approvazione del Conto Preventivo 2011.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
CNA e le Imprese valore d’insieme. La CNA, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre sessant’anni rappresenta.
Le privatizzazioni delle imprese pubbliche
1 Governare la città con il bilancio Macerata, 5 dicembre 2011 Dott. Andrea Biekar.
Guida alla lettura del Piano aggiornamento 17 aprile 2014 Piano della Performance
COSTITUZIONE ASD e SSD ASD Atto Costitutivo Atto Pubblico
della Gestione Fiscale Iva del Patrimonio Immobiliare Pubblico
1 Bologna, 10 novembre 2005 IL RUOLO DEL DOTTORE COMMERCIALISTA IN SITUAZIONI DI DISCONTINUITA’ GESTIONALE E NEI CONTESTI DI PRIVATE EQUITY E TEMPORARY.
LA STRUTTURA DEL BILANCIO
Relazione del Presidente dell’Upi Achille Variati.
IL SOVRAINDEBITAMENTO DEI SOGGETTI NON FALLIBILI e
A GEVOLAZIONE F ISCALI PER LE AZIENDE : CREDITO D ’ IMPOSTA PER ATTIVITÀ DI RICERCA (C ONTRATTI CONTO TERZI CON PRESTAZIONI CORRISPETTIVE ) Articolo.
Programma attività Area internazionalizzazione d’impresa CNDCEC Area Attività Internazionale Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti.
Piattaforma ASL Manuale d’uso. Soggetti utilizzatori del portale Portale StudentiTutor interni Coordinatori di settore Tutor esterni.
La buona scuola 12 ottobre 2015 Incontro per i futuri rappresentanti.
BENVENUTI IN ASCOM. Ad oltre 60 anni dalla fondazione, ASCOM Confcommercio è l’associazione delle Imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dei.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Forme giuridiche dell’impresa ing. consuelo rodriguez.
La parità di genere come fattore di crescita: “Economia delle Donne” e Legge Golfo La mappatura delle società partecipate della pubblica amministrazione.
La Conciliazione e la Mediazione civile Felice Ruscetta Consigliere CNDCEC con delega alle Funzioni Giudiziarie Lecce, 25 ottobre 2010.
Banca Agricola Commerciale Via 3 settembre, 316 Dogana RSM PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA Promosso dall’Ordine dei.
Ore 14,30 – 18,30 Sala Montelupo, Domagnano RSM Piazza Filippo da Sterpeto, 3/a PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA CONVEGNO.
AREA DI DELEGA “Finanza e antiriciclaggio ” Consigliere Delegato:BARBARA GUGLIELMETTI Finanza e antiriciclaggio.
LA LEGGE DI STABILITA’ 2016: LE ALTRE DISPOSIZIONI PER IL PERSONALE A CURA DEL DOTT. ARTURO BIANCO.
Transcript della presentazione:

1 RIUNIONE DEL 14 Luglio 2005 Strutture di indirizzo Commissioni di studio

2 Macrostruttura Ordine I PROGRAMMI 1.La rete del valore 2.Lefficientamento dellEnte 3.Lordine e lo sviluppo del territorio 4.Il nuovo Albo unico a Napoli 5. La tutela consumeristica e degli investitori di minoranza

3 Macrostruttura Ordine I servizi di staff dell Ente: Le Aree Sistema informativo e Controllo di gestione Amministrazione ed Aspetti legali Area Qualità Area Sicurezza e Logistica

4 Macrostruttura Ordine Il Front Office : Le Aree Tenuta albo e registro Formazione obbligatoria POF Area Comunic azione Convenzioni e quote Tutela decoro e immagine dellEnte

5 Macrostruttura formazione Fondazione Ordine Dottori Commercialisti di Napoli Commissioni di Studio Ordine Dottori Commercialisti di Napoli Per aree della professione Per aree di impresa

6 Gli obiettivi annuali delle Commissioni Progetti formativi interni (organizzazione di corsi, convegni e seminari) Offerta formativa per almeno 15 crediti annui, 30 crediti, invece, per le aree professionali più rilevanti (imposizione, contabile, societario, fallimentare, enti pubblici) Formazione autonoma del programma di attività da rendere al Delegato del Consiglio

7 Gli obiettivi annuali delle Commissioni Messa in chiaro settore per commissioni e per attività dimpresa La conoscenza del Territorio e LEnte Il progetto di tutela consumeristica La Qualità e la soddisfazione degli iscritti Lanalisi annuale delle performance della struttura dindirizzo

8 Fondazione Rivista Quaderni monotematici Il supporto allattività dellOrdine La razionalizzazione delle attività formative Il contratto con lOrdine dei Dottori Commercialisti

9 Il bilancio dellanno 2005 I PARTE LOrdine e la città di Napoli Le proposte Sanità Ambiente Sicurezza Turismo, sport e cultura Real Estate ed Edilizia Trasporti e Logistica Terzo settore Agricoltura ed Agroindustria Agevolazioni alle imprese Moda (tessile e calzaturiero) Credito Fiscalità Utilities P.A. ed Enti locali Internazionalizzazione ed investitori esteri

10 Il bilancio sociale II PARTE I dati economico-finanziari III PARTE

11 La programmazione della seconda parte dellanno Da effettuare prima della pausa feriale Raggiungimento obiettivo minimo fissato precedentemente per i crediti formativi ( 15 e 30 ) Intensificazione attività per obblighi formativi. Risorse: quote, Sponsor bancari, Consiglio secondo budget e regolamento Il documento sulla formazione del Consiglio dellOrdine di Napoli

12 La sinergia con altri partner istituzionali. Un dovere, unopportunità I partners naturali per le commissioni attività dimpresa: - Unione industriali –Confcommercio –Confapi –Enti pubblici locali e Pubblica Amministrazione –Ordini interessati dallattività (v. Medici per commissione sanità)

13 La sinergia con altri partner istituzionali. Un dovere, unopportunità I partners naturali per le commissioni area della professione: –Ordine degli Avvocati (diritto societario, diritto fallimentare, diritto penale delleconomia) –Collegio Ragionieri (Imposizione, Contabilità)