Confindustria Cosenza Settimana della comunicazione e dell'immagine aziendale ed istituzionale. Tavola rotonda: Communico. Ergo sum Comunicazione 2.0:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Alessandro Sposi Marco Polo Didier Trehout GE Security EMEA
Advertisements

OMEN: Conclusioni seconda TRR. La strategia della Commissione Europea per lInnovazione regionale In occasione del lancio dei nuovi fondi strutturali 2007/2013,
GREEN LIGHT for BUSINESS inspiring engagement in green business Milano, 24 Novembre 2011.
CAP. 1 INQUADRAMENTO TEORICO
Pubblicità online.
INN-OVATION: gli imprenditori della Conoscenza project designer INN-OVATION proposing group Firenze, 20.
Palermo - 18 novembre e-Democracy e Web semantico: modalità avanzate per ascoltare i cittadini Palermo - 18 novembre 2008 Gianni Dominici La domanda.
Multimediale? combinazione di testi, audio, immagini fisse, animate e video variamente assortiti e, se possibile, interattivi; si riferisce alluso coordinato.
Progressive Il Tempo Progressivo
Responsabilit à Sociale: quale contributo alla reputazione d Impresa? Gorizia, 24 ottobre 2003 Giampaolo Azzoni RSI e autonomia della società civile Corso.
1 RIUNIONE MIND MAGGIO STIAMO AVANZANDO DI GRAN CARRIERA.
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 6 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
QUIZ CONTEST New online generation learning game for multiple synchronous players Cernobbio, 18 ottobre 2011 © Giunti O.S.
Video-libro: Toni Muzi Falconi / Fabio Ventoruzzo (eds.), Cosa sono le Relazioni Pubbliche. 2° incontro 10 aprile 2008 (ore – 20.00) Casa del Cinema.
FILOSOFIA DELLA MENTE Giacomo Romano a. a. 2007/2008: II° Quarto, Modulo 2 Introduzione alla coscienza 27/11/07.
18/11/2004Sè, esperienza ed identità in un mondo mediato 1 Sé, esperienza ed identità in un mondo mediato.
BRISCOLA GO ON AVANTI. Storia I giochi di carte hanno le origini più disparate e vengono collocati in differenti epoche, la Briscola risale al La.
Social Media & Contact Center: Point of View Telecom Italia
I miei diritti tra sport e scuola Auditorium ARA PACIS - Roma, 13 ottobre 2011.
Derrick de kerckhove germano paini communities are the killer application.
Giuseppina Pulcrano ASI - Lecce marzo 2003 Agenzia Spaziale Italiana Piano Spaziale Nazionale 2002 – 2005 Lapproccio e la metodologia La tipologia.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE
© 2008 WS (WebScience srl) – All rights reserved WS Tech workshop Software Construction.
Formare le Risorse umane nel tempo della Rete a cura di Alberto Quagliata.
Cenesventola.
I U --- A --- V D I D A T T I C A D E L L A R C H I T E T T U R A I N R E T E DIDATTICA DI ARCHITETTURA.
TUTORIAL PER L’APPLICAZIONE AURASMA
You will see a very spectacular picture ? Vuoi vedere una roccia spettacolare ?
1 Convegno Forum PA - 11 maggio 2005 La qualità della formazione: pubblico e privato a confronto Mirella Casini Schaerf- CNIPA "Quality, like value, is.
FASTVID RENTALS: BUSINESS MODELING 1. Business Modeling One of the major problems with most business engineering efforts, is that the software engineering.
Lanalisi di settore a cura di Bonucchi & Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
How can you know when to use the subjunctive in Italian???
Prof. Giuseppe Mazza Pontificia Università Gregoriana
Cinema e web: verso un ambiente formativo integrato Fondazione Ismu Milano, sabato 20 settembre 2008 ore Riccardo Triolo Laboratorio Itals Dipartimento.
MIUR - PON Ricerca e Competitività PON04a3_00444 La sfida della mobilità sostenibile.
L’era dei social network. I riflessi sulla società 2.0 Dobbiaco 2 agosto 2010 Nicoletta Vittadini.
PIANO MARKETING. PIANO MARKETING > fase 1 Comunicare la nascita della scuola HairAcademy Promo in tv locali (con eventuali interviste) Promo in radio.
Se non ci fossi tu … Cosa farei?.
I giorni della settimana
Love, Love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing.
SEQUENZA MODULI (Le quattro giornate) Giorno 1: Presentazione e conoscenza partecipanti; condivisione Vision, Mission e Valori aziendali Giorno 2: Team.
SCUOLA ELEMENTARE” G. MAZZINI IIIB
ALL YOU NEED IS LOVE Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing you can say but.
Per il Programma di EMPOWERMENT delle Amministrazioni Pubbliche del Mezzogiorno Il Progetto Empowerment Unione Comuni del Parteolla Comune di Settimo San.
Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 2 - Dal marketing di massa.
Rieti: The Medieval Walls. Fare la conta per formare le coppie per ballare e per individuare il bambino che ballerà con la scopa Do a count and make.
SUMMARY Time domain and frequency domain RIEPILOGO Dominio del tempo e della frequenza RIEPILOGO Dominio del tempo e della frequenza.
Ins. Angela Cavagnero Scuola Primaria
From this year, by kind permission of Taeco S.r.l., the Working Retrievers Club Italia has the pleasure to award the prize “Big Hunter Project”. This.
Marina Peci Firenze, 24 ottobre 2014 Promozione della cultura statistica: progetti e prospettive.
Quattro giocatori seduti al tavolo. Il primo giocatore distribuisce 10 carte a testa. Il secondo giocatore inizia la partita e può scartare qualsiasi carta.
PROJECT RESULTS in ITALY
Discover the USA. What do you know about the USA? Would you like to know more? Do you know how the USA flag is called? What do the 50 stars and the 13.
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
With the participation of and supported by I Contratti di fiume per la buona governance di acqua e territorio Massimo Bastiani Coordinatore del Tavolo.
AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROLPROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE La sperimentazione per il progetto Sword Udine novembre 2015.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
Come le aziende dei social possono sostenere e incentivare lo sviluppo di una nuova comunicazione pubblica Laura Bononcini Responsabile Relazioni Istituzionali.
LIBRI DI TESTO: (+ 2bis optional) + 3 (3a o 3b o 3c) 1. Castells, M Galassia Internet, Feltrinelli, Milano. 2. Moscovici S. (2011). La psicoanalisi,
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI TEAM DIDATTICO: INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA DIR.SCOL. ANNA MARIA CAMPO.
Scheda per la rilevazione delle condizioni climatiche. abbiamo concordato di effettuare la rilevazione in una settimana concordata, alla medesima ora:
PARTS OF THE BODY LE PARTI DEL CORPO. TODAY WE WILL LEARN: Impariamo: How to introduce yourself Parts of the body (Parti del corpo) To talk about how.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
BLOGGING (Rosenfeld media – flickr.com; Attribution 2.0 Generic)
Dipartimento Candidate Management Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro – Modulo terze.
THE ECOSYSTEM LAKE BOLSENA
Transcript della presentazione:

Confindustria Cosenza Settimana della comunicazione e dell'immagine aziendale ed istituzionale. Tavola rotonda: Communico. Ergo sum Comunicazione 2.0: quattro miti liquefatti Intervento di Giampaolo Azzoni alla Tavola rotonda Cosenza, 10 maggio 2008

Fonte: Interbrand

Primo mito liquefatto Il mito del controllo (di messaggi, fonti, destinatari,…)

Il superamento del modello del panottico

Panottico Sinottico Tutti possono potenzialmente controllare tutti

Secondo mito liquefatto Il mito della riservatezza

Radical Transparency Smart companies are sharing secrets with rivals, blogging about products in their pipeline, even admitting to their failures. The name of this new game is RADICAL TRANSPARENCY, and it's sweeping boardrooms across the nation.

Terzo mito liquefatto Il mito dellautorità indipendente dal riconoscimento

Quarto mito liquefatto Il mito di monopoli della conoscenza

Wikinomics: How Mass Collaboration Changes Everything

Una nuova prospettiva: lo spazio delle relazioni Le organizzazioni di successo attuano un cambiamento di prospettiva: governano le relazioni non attraverso il controllo, ma attraverso la costruzione di spazi per le relazioni. Luoghi, eventi e strumenti (fisici e virtuali) capaci di raccogliere le conversazioni dei soggetti rilevanti per lorganizzazione. Oggi vince chi riesce a proporre uno spazio in cui le relazioni possono svilupparsi. YouTube non determina i contenuti dei video, ma è uno spazio che accoglie video. Così tutto il tema del Web 2.0. si gioca sul far convenire i vari soggetti in un certo spazio, e non in un altro spazio.

Il framing relazionale e la costruzione dello spazio delle relazioni