NUOVE TECNOLOGIE IT COME FATTORE DI INNOVAZIONE Gianni Vecchio Marketing Program Manager 16 Marzo 2007 Unione degli Industriali della Provincia di Varese.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Logistica collaborativa per i distretti industriali.
Advertisements

IBM System i Il Sistema Enterprise per la PMI
© 2010 Colt Telecom Group Limited. All rights reserved. Cloud Computing Lapproccio Colt Dionigi Faccedna.
© 2003 IBM Corporation Copyright Uno sguardo al presente futuro: il business on-demand Dario Colosimo Director of Sales Operations IBM Emea Region South.
Atempo VAD Marketing Manager.
Midrange Modernization Conference 1 Scenari evolutivi per le soluzioni basate su AS/400 Walter Poloni Direttore Developer & Platform Evangelism Microsoft.
Dalla Business Intelligence al Business Performance Management
1 Teaching Cloud Computing and Windows Azure in Academia Domenico Talia UNIVERSITA DELLA CALABRIA & ICAR-CNR Italy Faculty Days 2010.
La piattaforma Microsoft per lo sviluppo di applicazioni
Vincenzo Campanale PM Security & Management System Center, DSI e la Roadmap.
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Amministratore Delegato Avaya Italia
GRUPPO TELECOM ITALIA Research Partner Program 10 Maggio 2006 Reti Fisse: quali prospettive ? Tavola Rotonda.
Il concetto tradizionale di marketing
© 2008 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Il Tele-lavoro: le nuove tecnologie ed il video come abilitatori del.
OWASP-Day e progetti OWASP-Italy
Chiara Carlucci - Isfol 15 giugno 2007 CDS Isfols specialised documentation centre.
LInnovazione di Prodotto. Lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi: una vecchia sfida per le imprese innovative. [emilio bellini]
2006 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 La tecnologia Cisco e le Reti Intelligenti come piattaforma…
Fanno ormai parte della nostra vita di tutti i giorni….
Country Manager Genesys Italia
Avis Contact Centres Review
Dal CRM al customer-centric e-business 1 Ottobre 2000 Contact center Noicom La naturale evoluzione nel front-office Max Bulling Direttore Corporate Marketing.
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Sapevate che … Jake Hird, Senior Research Analyst for Econsultancy:
CONTACT CENTER 2.0: A DIFFERENT USER EXPERIENCE 25 MAGGIO 2011 MULTI CHANNEL AND COLLABORATION FOR CC.
Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011.
National Project – on going results Potenza 7/10 November 06 IT-G2-SIC-066 – Social Enterprise and Local Development.
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
1 Attivita di ricerca Carlo Batini. 2 Aree Come costruire ed esprimere il contenuto informativo integrato di sistemi informativi complessi basati.
Scuola di Dottorato della Facoltà di Scienze MM. FF. NN., Università di Milano Bicocca ELEMENTI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE Funzione finanza e controllo:
1 © 2013 Cobra Italia SpA All rights reserved Cobra group website Gennaio 2013.
IL PROGETTO GET MOBILE
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
ARKEMEDIA technologies © 2003 Empowering Content.
BOSCH ©2000 Alle Rechte bei Blaupunkt GmbH, auch für den Fall von Schutzrechtsanmeldungen. Jede Verfügungsbefugnis, wie Kopier- und Weitergaberecht, bei.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Custom Apps Development
Sito internet: indirizzo sdcnet.it
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
L’azienda prima dell’intervento:
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
DIVARIO DIGITALE E NUOVI MEDIA SILVIA GREGORIO Relatore: Prof. FABIO MUZZIO Correlatore : Prof. MARCO PORTA BARRIERE DACCESSO ALLINFORMAZIONE.
La sfida dellinnovazione Tecnologia e servizi MARIO MELLA VoIP DAY Il futuro della rete Roma, 25 marzo 2010.
Documento riservato Cisco © 2013 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati. 1 Opportunità delle soluzioni Cisco per le medie imprese.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
Il controllo della tecnologia come strumento abilitante per i servizi innovativi.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
ICF e Politiche del Lavoro
Convegno CDTI Roma-Inforav-LUSPIO Mobile Computing in ambito sanitario Dinamiche, Opzioni, Opportunità, Sfide Emiliano Del Fiume, Unisys Italia
Guest Relations Management Offerta GRM valida sino al Distributore esclusivo per Svizzera ed Italia BTOB SA Soluzioni Innovative per Hotel Via.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Robotica e Futuro Competenze per la Vita Personale, Professionale e Imprenditoriale Alfonso Molina Professor of Technology Strategy, University of Edinburgh.
NICE Systems Interactions Analytics Business Applications
©2003 Genesys Telecommunications Laboratories, Inc. Genesys Enterprise Telephony Software (GETS) Stefano Galli Genesys Sales Consultant Stefano Galli Genesys.
Enterprise Digital Architects Instant Meeting Roma 4 luglio 2006.
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci Patterns di E-Business D. RosaciPatterns per l'e-Business.
soluzioni professionali
20 maggio 2002 NETCODE Set up a thematic network for development of competence within the Information Society.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
Open Access - Modello Operativo
Transcript della presentazione:

NUOVE TECNOLOGIE IT COME FATTORE DI INNOVAZIONE Gianni Vecchio Marketing Program Manager 16 Marzo 2007 Unione degli Industriali della Provincia di Varese

HP oggi Unazienda solida Fatturato FY06: $91.7B +6% anno su anno +$5B anno su anno $16B di MOL (margine operativo lordo) a fine FY06 Flusso di cassa di $11,4B generato dalle operations durante il FY06 Fatturato per segmento HP Services 17% Imaging & Printing Group 30% Enterprise Storage & Servers 19% Personal Systems Group 31% Software & Other 1% HP Financial Services 2% Percentuali fatturato Q4 FY06

Tecnologia accessibile Innovazione mirata Total Customer Experience HP nel mondo $4B in Ricerca e Sviluppo e brevetti nel FY06 n. 11 di Fortune 500 Leader IT nei mercati Consumer, Piccola Media impresa e Enterprise 70mila Service Partner 145mila Sales Partners HP in Italia dal sedi; circa 2500 dipendenti Centro di Supporto remoto 7x24 HP Innovation Center n.8 Great Place to Work HP oggi Nel mondo e in Italia

Innovazione per il business HP da sempre fa dellinnovazione uno dei cardini della propria strategia e del proprio modo di essere Linnovazione è fattore critico di successo e sopravvivenza per molte aziende italiane HP aiuta le aziende a identificare, analizzare e sperimentare i vantaggi delle innovazioni tecnologiche che permettono loro di raggiungere gli obiettivi aziendali in tempi rapidi e minimizzando i rischi Technology tour Proof-of- concept Pilot application development Project Hosting Full Production Environment Spotting the innovation Discovery zone Solution planning Path to innovation adoption with HP Project roll-out

Innovazione sostenuta dall IT Dal data processing allInternet degli oggetti Data Processing Internet Rete globale SettimaneGiorniReal-time BatchRichiesta/rispostaAutomazione Schede perforatePersoneSensori Poche personeMolte personeOltre le persone

Innovazione sostenuta dall IT La rete globale come strumento di innovazione Fonte: Forrester Research, Inc. Le tecnologie della rete globale permettono alle aziende di collegare i propri sistemi IT al mondo fisico

Alcune tecnologie le cui applicazioni sono in grado di trasformare il business

Tecnologie e soluzioni abilitanti RFID Tecnologia utilizzabile in modo universale e trasversale. Abilita un nuovo linguaggio di comunicazione tra le aziende e verso i clienti Logistica Asset Management Anti- taccheggio e contraffazione Servizi alla persona Risk Management ComplianceTracciabilita Barriere architettoniche e accessibilita Beni culturali Ticketing

HP RFID Centres of Exellence Il laboratorio di Milano

Tecnologie e soluzioni abilitanti Soluzioni per mobility e collaboration –Multi-canalita –Multi-media –Video-solutions –Next generation video-conferencing (HALO)

Multicanalità integrata Elementi innovativi di processo Architettura applicativa flessibile basata su standard HP Bank: Next Generation Front Office La soluzione HP per larchitettura applicativa e linfrastruttura tecnologica del sistema informativo multicanale di front-office Interamente progettata e realizzata sui paradigmi dei Web Services

Retail Banking & Mobility Innovation Center Retail Banking: Next Generation Front Office –Centro di competenza specializzato ove toccare con mano tecnologia e nuovi paradigmi per la filiale bancaria. –Dimostrazioni basate su use cases di operazioni e processi.

Mobility: User experience evolution Understanding the human element Multimedia adoption Messaging and music Mobile Telephony Multimedia experiences Voice calls SMS MMS Ringtones Ring-back Presenc e + chat MP3 Visual Radio Mobile TV Push to video time 2G2.5G3G Movie clips SMS+ Voice portal Connecting to content Person to person communications Video conference +call center Video messagin g

Video Interactive Experiences XFACTOR Reality Show 3 ISLAND RECORDS 2 Football Focus 1

Possibili aree di mercato per servizi basati su videochiamata Moda Finanza, banche Entertainment Editoria Sport Pubblicita Cultura

Il Video Contant Center Video Contact Center …ACCEDO ALLAZIENDA Video Customer Care con la potenza e semplicita del video. SEMPLICEMENTE …SONO GUIDATO Nel trovare le condizioni a me piu vantaggiose potendo verificare online sul video la qualita dei contenuti di una pubblicazione, di un libro, di una distribuzione mediale, etc….. …COMUNICO CON LAZIENDA Accesso Video agli agenti di CRM che mi guidano nellofferta dellazienda, mi illustrano servizi, contenuti, offerte…

Halo multipoint feature implementation … up to 4-people per site (shown below) The Halo Collaboration Studio: A Person-to-Person Collaboration Experience

Supporto di HP nel percorso verso linnovazione Competitività e crescita Rischio condiviso e contenuto Costi ridotti e migliore qualità di implementazione Accesso a competenze e risorse, formazione Ridotto time-to-market e ROI nel breve periodo Modularità e personalizzazione Confronto con altre aziende Accesso a ricerca e università Soluzioni complete Privacy, consistenza e riproducibilità HP e Innovazione Innovazione a misura di azienda